Tommaso Eletti al Grande Fratello Vip

Sta per partire una nuova edizione del reality più longevo della televisione italiana con un vippone che fa già molto discutere, anche e soprattutto per i suoi problemi d’amore. Parliamo di Tommaso Eletti al Grande Fratello Vip!

Non è ancora ufficialmente iniziata la sesta edizione del programma eppure già non si fa altro che parlare di Tommaso Eletti al Grande Fratello Vip. Eh già, l’ex fidanzato di Temptation Island non ha ancora varcato la famigerata porta rossa che già fa discutere! E pure tanto.

Da quando il suo nome ha iniziato a circolare, infatti, in molti hanno storto il naso. Ci sono stati diversi commenti al vetriolo in proposito e tra tutti è spiccato quello di Selvaggia Lucarelli.

Dalle pagine de Il Fatto Quotidiano – e dai suoi seguitissimi social – la Lucarelli ha tuonato contro la scelta di portare nella casa più spiata d’Italia quello che, secondo lei, è un pessimo messaggio. Da un lato si fanno manifestazioni di grande risonanza contro la violenza sulle donne, dall’altro, però, si promuove, in prima serata, un uomo per cui era normale fare discorsi del tipo: Lei sa che sono geloso, che il suo corpo è sacro e non voglio che indossi il bikini.

Non vi nascondo che io, in realtà, non sono del tutto d’accordo con Selvaggia Lucarelli. Prima di spiegarvi il perché, però, facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire chi è Tommaso Eletti e come mai la sua partecipazione al GF Vip è così tanto controversa!

Tommaso e Valentina a Temptation Island

Tommaso-Eletti-e-Valentina-Nulli

Che Tommaso a Temptation Island avrebbe fatto parlare si era capito dal primo promo della coppia. I due volevano mettersi in gioco nel programma di Canale 5 perché avevano un grande problema. E no, non era la differenza di età. Valentina Nulli, infatti, ha quasi 40 anni, mentre Tommaso ha finito da poco il liceo.

Il problema era la gelosia eccessiva di Tommaso e la volontà di Valentina di fargli capire che questo nel loro rapporto era un problema.

E quanto fosse grosso il problema, si è capito presto. Tommaso, infatti, era partito alla volta della Sardegna tranquillo, certo che Valentina avrebbe indossato solo costumi interi, scelti e approvati da lui. Gli è bastato che Valentina scegliesse di indossare un bikini per andare in tilt. Ed è andato così tanto in tilt che ha iniziato ad approfondire la conoscenza con una bella (e giovanissima) tentatrice, con cui, dopo circa una settimana, è scattato anche un bacio. E non è questo il peggio.

La cosa che più mi ha impressionato, infatti, è stato vedere come lui non fosse pentito delle sue azioni, ma continuasse a sostenere che il suo comportamento altro non era che la conseguenza di quello della fidanzata, rea di aver scelto un bikini – sotto a un pareo – e di aver parlato a tre metri di distanza con qualche tentatore.

Cosa ci mostrerà Tommaso nella casa?

tommaso-eletti-al-Grande-Fratello-Vip

Il comportamento manipolatore di Tommaso è stato evidente nel corso di tutta la sua permanenza nel programma. Il suo discorso – che potremmo riassumere così: tu sai che io sono geloso e sei tu che devi farmi stare tranquillo assecondando tutte le mie follie – è intollerabile per una donna.

Soprattutto considerando che alla fine a tradire è stato proprio lui. Vi ricordate di quante volte vi abbiamo ripetuto che dietro un uomo estremamente geloso spesso si nasconde un traditore seriale? (QUI potete riascoltare il Podcast e QUI rileggere l’articolo.)

Fatto sta che io non sono convinta che Tommaso Eletti al Grande Fratello Vip sia necessariamente un cattivo esempio. O meglio, sono convinta che il comportamento che abbiamo visto a Temptation sia vergognoso a ogni livello possibile, ma sono altrettanto convinta che sia importante per noi donne vedere certe cose. Paradossalmente credo che Tommaso possa essere considerato un enorme monito per tutte noi. Ecco come è in realtà un geloso compulsivo.

Molte di noi sono convinte che un uomo molto geloso sia anche un uomo innamorato. Tommaso ci ha ampiamente dimostrato che non è affatto così. Cos’altro ci farà vedere?

Photo Credits: WittyTv e MediasetPlay

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.