Come organizzare una festa in vacanza

Come organizzare una festa in vacanza: piccole idee e consigli utili

Come organizzare una festa in vacanza, consigli e idee imperdibili dalla nostra event planner Laura Netti.

È finalmente giunta l’ora delle tanto attese e meritate vacanze. Per alcuni sono già iniziate, per altri è solo questione di giorni. In ogni caso le valigie sono pronte e tutto è organizzato.

Siete sicuri di non aver dimenticato qualcosa? Puntualmente prima di partire per una vacanza non badiamo alle ricorrenze che cadono in quei giorni, trovandoci così in seria difficoltà nell’organizzare un party come si deve!

A volte dimentichiamo una ricorrenza e organizzare una festa in vacanza diventa difficile

Come organizzare una festa in vacanza

Se non siamo persone abitudinarie e ci piace girare il mondo, ci risulterà quasi impossibile orientarci tra i negozi della meta di vacanza scelta per trovarne uno che venda articoli per le feste.

Io cerco sempre di portare con me una sorta di kit basico da festa: palloncini di colori assortiti, festone ‘tanti auguri’, che non specifica il tipo di ricorrenza, filo di luci a led con interruttore a batterie e qualche collana di fiori colorati che fa sempre il suo effetto.

Mi rendo conto però che non tutte hanno la mia mentalità da wedding incallita e che il kit delle feste non rientra nella lista delle cose da portare in vacanza. Se siete nei guai e dovete organizzare una festa in vacanza non disperate, eccomi qua per aiutarvi in queste circostanze con dei consigli che risolveranno i vostri problemi!

Organizzare una festa in vacanza: come reperire il materiale

Come organizzare una festa in vacanza
Photo Credit: BuzzFeed on Pinterest

Spesso quando si vuole organizzare una festa in vacanza, manca il tempo materiale per pensare a un tema preciso e trovare l’occorrente per svilupparlo. La prima cosa da fare è trovare una cartoleria o un tabacchi ben fornito e procurarvi un po’ di materiale.

Se non trovate dei festoni che vi piacciono già fatti potete acquistare della carta crespa colorata e, con un tutorial online, crearne uno fai da te! Vedrete, è molto più facile di ciò che sembra e il risultato sarà veramente carino e soddisfacente.

Comprate tanti palloncini colorati, ricordate anche senza un tema preciso, la parola d’ordine per organizzare una festa estiva è: COLORI!

Come organizzare una festa in vacanza? Pensiamo alla location.

Come organizzare una festa in vacanza
Photo Credit: Nino Napoli on Pinterest

Per organizzare una festa in vacanza è fondamentale la location in cui ci troviamo. Se siete al mare, un bel party in spiaggia al tramonto è la scelta migliore: aperitivi freschi e stuzzichini saporiti in riva al mare rendono felici tutti.

Se avete optato per una vacanza in campagna invece, un pic-nic con grigliata nei boschi è l’ideale. Insomma ovunque siate lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda!

Organizzare una festa in vacanza: emergenza torta!

Photo Credit: Birthday Ingrid on Pinterest

Un’altra cosa molto importante e problematica è la scelta della torta. Se non avete idea di dove cercarla, chiedete ai residenti del posto il favore di indirizzarvi in una pasticceria di qualità, fate un piccolo sondaggio tra i negozianti per vedere qual è la più quotata.

Vi raccomando non siate troppo sofisticati con la scelta del gusto, optate per la classicità così andrete sul sicuro e non rischierete una brutta figura con gli invitati.

Organizzare una festa a tema: parola d’ordine freschezza

Come organizzare una festa in vacanza

Se avete abbastanza tempo potreste addirittura organizzare una festa a tema, il più adatto è sicuramente un “Ice cream party”!

Fresco e gustoso, adatto a una festa di sera, il sole troppo forte rischierebbe di sciogliere tutto.

Il ‘Fruit Party’: rigenerarsi in vacanza

Come organizzare una festa in vacanza

Un altro tema altrettanto fresco che sia adatto ad una festa di giorno è il “Fruit party”.

Rigenerante e salutare, inoltre la frutta ha anche un ottimo impatto visivo, quindi servirà anche ad arricchire il vostro buffet!

Organizzare una festa in vacanza formato bambini

Come organizzare una festa in vacanza
Photo Credit: Facilismo.com on Pinterest

Se la festa che dovete organizzare è per i più piccini il tema adatto sarà sicuramente ‘In fondo al mar’: pesciolini e tanti palloncini azzurri fluttuanti e sembrerà di essere immersi nell’oceano, vedrete sarà sicuramente molto apprezzato.

In ogni caso e in ogni luogo il mio motto è sempre lo stesso: lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda. In vacanza si è più rilassati e spensierati, la testa è più libera da tutti i pensieri quotidiani quindi date libero sfogo alla fantasia e tutto riuscirà nel migliore dei modi!

Photo Credit: Simplesmente Branco on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.