Come organizzare una festa in vacanza: piccole idee e consigli utili
Come organizzare una festa in vacanza, consigli e idee imperdibili dalla nostra event planner Laura Netti.
È finalmente giunta l’ora delle tanto attese e meritate vacanze. Per alcuni sono già iniziate, per altri è solo questione di giorni. In ogni caso le valigie sono pronte e tutto è organizzato.
Siete sicuri di non aver dimenticato qualcosa? Puntualmente prima di partire per una vacanza non badiamo alle ricorrenze che cadono in quei giorni, trovandoci così in seria difficoltà nell’organizzare un party come si deve!
A volte dimentichiamo una ricorrenza e organizzare una festa in vacanza diventa difficile
Se non siamo persone abitudinarie e ci piace girare il mondo, ci risulterà quasi impossibile orientarci tra i negozi della meta di vacanza scelta per trovarne uno che venda articoli per le feste.
Io cerco sempre di portare con me una sorta di kit basico da festa: palloncini di colori assortiti, festone ‘tanti auguri’, che non specifica il tipo di ricorrenza, filo di luci a led con interruttore a batterie e qualche collana di fiori colorati che fa sempre il suo effetto.
Mi rendo conto però che non tutte hanno la mia mentalità da wedding incallita e che il kit delle feste non rientra nella lista delle cose da portare in vacanza. Se siete nei guai e dovete organizzare una festa in vacanza non disperate, eccomi qua per aiutarvi in queste circostanze con dei consigli che risolveranno i vostri problemi!
Organizzare una festa in vacanza: come reperire il materiale

Spesso quando si vuole organizzare una festa in vacanza, manca il tempo materiale per pensare a un tema preciso e trovare l’occorrente per svilupparlo. La prima cosa da fare è trovare una cartoleria o un tabacchi ben fornito e procurarvi un po’ di materiale.
Se non trovate dei festoni che vi piacciono già fatti potete acquistare della carta crespa colorata e, con un tutorial online, crearne uno fai da te! Vedrete, è molto più facile di ciò che sembra e il risultato sarà veramente carino e soddisfacente.
Comprate tanti palloncini colorati, ricordate anche senza un tema preciso, la parola d’ordine per organizzare una festa estiva è: COLORI!
Come organizzare una festa in vacanza? Pensiamo alla location.

Per organizzare una festa in vacanza è fondamentale la location in cui ci troviamo. Se siete al mare, un bel party in spiaggia al tramonto è la scelta migliore: aperitivi freschi e stuzzichini saporiti in riva al mare rendono felici tutti.
Se avete optato per una vacanza in campagna invece, un pic-nic con grigliata nei boschi è l’ideale. Insomma ovunque siate lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda!
Organizzare una festa in vacanza: emergenza torta!

Un’altra cosa molto importante e problematica è la scelta della torta. Se non avete idea di dove cercarla, chiedete ai residenti del posto il favore di indirizzarvi in una pasticceria di qualità, fate un piccolo sondaggio tra i negozianti per vedere qual è la più quotata.
Vi raccomando non siate troppo sofisticati con la scelta del gusto, optate per la classicità così andrete sul sicuro e non rischierete una brutta figura con gli invitati.
Organizzare una festa a tema: parola d’ordine freschezza
Se avete abbastanza tempo potreste addirittura organizzare una festa a tema, il più adatto è sicuramente un “Ice cream party”!
Fresco e gustoso, adatto a una festa di sera, il sole troppo forte rischierebbe di sciogliere tutto.
Il ‘Fruit Party’: rigenerarsi in vacanza
Un altro tema altrettanto fresco che sia adatto ad una festa di giorno è il “Fruit party”.
Rigenerante e salutare, inoltre la frutta ha anche un ottimo impatto visivo, quindi servirà anche ad arricchire il vostro buffet!
Organizzare una festa in vacanza formato bambini

Se la festa che dovete organizzare è per i più piccini il tema adatto sarà sicuramente ‘In fondo al mar’: pesciolini e tanti palloncini azzurri fluttuanti e sembrerà di essere immersi nell’oceano, vedrete sarà sicuramente molto apprezzato.
In ogni caso e in ogni luogo il mio motto è sempre lo stesso: lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda. In vacanza si è più rilassati e spensierati, la testa è più libera da tutti i pensieri quotidiani quindi date libero sfogo alla fantasia e tutto riuscirà nel migliore dei modi!
Photo Credit: Simplesmente Branco on Pinterest