8 personaggi delle serie tv con cui trascorrere la quarantena

I personaggi delle serie tv con cui trascorrere la quarantena: 

Sono giorni difficili, la situazione sanitaria che sta vivendo ormai il mondo intero ci costringe ad una quarantena forzata. E si sa, la quarantena non è facile, né in coppia, né da soli.

Dopo i consigli sulle serie tv da vedere e i libri da leggere, abbiamo quindi stilato una piccola lista di personaggi delle serie tv che renderebbero la nostra quarantena decisamente più piacevole (e per i motivi più svariati).

I personaggi delle serie tv con cui passare la quarantena

Jack Pearson – This Is Us

Personaggi delle serie tv con cui passare la quarantenaThis Is Us è senza ombra di dubbio una delle serie più emotive e commoventi del panorama telefilmico attuale. Uno dei motivi? È lui: Jack Pearson. Jack è il capofamiglia dei Pearson e se per caso siete ancora illese dalle aspettative create dai principi della Disney, ascoltatemi: fermatevi. Non guardate questa serie!

Jack è un personaggio che rasenta la perfezione: romantico, pronto al sacrificio, collaborativo, profondo, ai limiti dell’adorazione verso la moglie… Insomma, con un uomo così non si tratterebbe di quarantena ma di una lunghissima luna di miele. Con Milo Ventimiglia, tra l’altro.

Kevin Pearson – This Is Us

Personaggi delle serie tv con cui passare la quarantena

Se per caso Jack possa apparire ai vostri occhi troppo perfetto o noioso, la casa (Pearson) offre un altro esemplare di partner ideale per la quarantena. Stiamo parlando di uno dei tre figli della coppia, Kevin. Diciamo che per capire perché Kevin è un compagno di quarantena imperdibile potrebbe bastare anche soltanto la foto, ma, ahinoi, oltre al fisico e al sorriso smagliante c’è di più.

Nelle prime stagioni della serie Kevin è decisamente presentato come il classico belloccio superficiale e menefreghista, ma questo suo aspetto leggero nasconde una grande sensibilità. Insomma, Kevin è dolce, simpatico, sempre pronto a far tornare il buonumore alle persone che lo circondano e maledettamente sensuale. Avete bisogno di altro?

Il Professore – La Casa di CartaPersonaggi delle serie tv con cui passare la quarantena

La Casa di Carta è una delle serie tv del momento ed è difficile che non ne abbiate sentito parlare. Se non la conoscete, però, vi consiglio di rimediare. Quanto prima. A vederlo, lo so, non è il classico maschio alpha a cui il cinema hollywoodiano ci ha abituate ma volete mettere il fascino della cultura e dell’intelligenza?

Partiamo, innanzitutto, dal presupposto che un uomo che riesce a mettere in atto i piani come fa lui è uno con cui è proprio impossibile annoiarsi. Pensateci: siete in quarantena insieme e con lui non avrete mai la possibilità di ‘non sapere cosa fare’. Potrete imparare, ingegnarvi insieme a lui e… scoprire le qualità nascoste dietro gli occhiali.

Rafael Solano – Jane The Virgin

Personaggi delle serie tv con cui passare la quarantena

Anche in questo caso la diapositiva dovrebbe parlare da sola e ogni parola diventa superflua. Ma se proprio vogliamo essere profonde e non limitarci all’aspetto estetico, basterà guardare il cammino che il personaggio di Rafael ha fatto nel corso delle stagioni.

Da immaturo e viziato proprietario del Marbella, Raf è diventato un maturo, amorevole padre di famiglia, ha combattuto per ricostruire la sua vita e si è dimostrato un compagno solido, premuroso e comprensivo. Mettiamoci dentro che è anche sfacciatamente bello e assurdamente sexy… devo ancora convincervi?

Maxwell Sheffield – La Tata

Personaggi delle serie tv con cui passare la quarantena

Se non conoscete La Tata o non lo avete mai visto – non voglio crederci – saltate questo punto. A rendere appetibile il Signor Sheffield non sono soltanto il suo charme britannico e il suo ciuffo brizzolato.

Se l’ho inserito è perché essere in quarantena con Maxwell vuol dire essere in quarantena in casa Sheffield e chiunque sia cresciuto con questa sit-com con protagonista una strepitosa, inimitabile Fran Drescher, ha sognato, almeno una volta, di vivere in quella casa insieme a Maxwell, certo, ma anche in compagnia di Niles, C.C. Babcock e, ovviamente, di Tata Francesca. Il divertimento è assicurato.

I personaggi (fantasy) con cui affrontare la quarantena

Lucifer Morningstar – Lucifer

Personaggi delle serie tv con cui passare la quarantenaPassare la quarantena con il Diavolo in persona vi garantirebbe decisamente molti vantaggi in questo periodo così complesso.

Ma siate oneste: la verità è che trascorrereste la quarantena con Lucifer Morningstar solo per sentirvi ripetere ogni giorno ‘Detective’ con quel suo incredibile accento inglese. Mettiamoci che Tom Ellis è dannatamente (sì, la scelta linguistica non è casuale) sexy. Aggiudicato.

Jamie Fraser – Outlander

Personaggi delle serie tv con cui passare la quarantena

Forse sono di parte, lo so. Forse sarei capace di inserire Jamie Fraser anche in una gara di matematica (e di farlo vincere). Ma come si fa a non apprezzare James Alexander Malcolm McKenzie Fraser? Stiamo parlando di un uomo che vive nelle Highland scozzesi della seconda metà del ‘700 ed ha una mentalità così aperta da far invidia a molti uomini del XXI secolo.

Bellissimo, forte, coraggioso, intelligente, istruito, sempre pronto a proteggere la sua Claire da qualsiasi pericolo (dai pirati ai soldati inglesi ad altri personaggi che non starò qui a spoilerarvi). Un Jamie Fraser per me, grazie.

Personaggi delle serie tv con cui trascorrere la quarantena: Made In Italy

Edoardo Incanti – Skam Italia

Personaggi delle serie tv con cui passare la quarantena

Siete alla prima stagione e non capite il perché di questa mia affermazione? Andate avanti, arrivate alla terza e fatemi sapere. Non avete mai visto Skam Italia e non capite come ci si possa innamorare follemente di un adolescente? Guardatelo, finitelo e poi ne riparliamo.

Edo è un adulto in miniatura e rappresenta una generazione molto più matura dell’età che ha. È bello e ribelle, ma non è giusto fermarsi ad uno stereotipo. È intelligente, ambizioso e determinato. È sensibile e pronto a innamorarsi. E insomma, come resistere a un uomo che dopo averti offerto un super alcolico, ti prepara la tisana allo zenzero o al limone?

Photo Credit: freepik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.