Serie tv da vedere in quarantena

Serie tv da guardare in quarantena

Qualche consiglio sulle serie tv da guardare in questo periodo di quarantena forzata!

Serie tv da guardare in quarantena: i nostri consigli sui titoli più interessanti per stare in compagnia e rilassarci!

La situazione che il nostro Paese sta vivendo in questo periodo è davvero difficile. Trascorrere il tempo chiusi in casa può essere complesso, sia che si è soli, sia che si è in compagnia. Un consiglio che ci sentiamo di darvi è senza dubbio quello di dedicare del tempo a voi stesse: approfittiamo di tutto questo tempo libero – smart working a parte – per immergerci nelle nostre passioni.

Bricolage, puzzle, maschere, film, telefilm, libri e chi più ne ha più ne metta! Di seguito, infatti, ecco per voi qualche consiglio sulle serie tv da vedere in quarantena e sui titoli più interessanti da guardare per rendere più piacevole questo periodo. Ecco perché ho provato a selezionare solo serie molto leggere e piacevoli, visto che la tensione la viviamo già nella nostra quotidianità!

Ma il presupposto è che abbiate già visto le serie tv storiche da conoscere necessariamente: Sex & The City, Friends, How I Met Your Mother, Beverly Hills 90210, Streghe e così via (giusto per darvi qualche altro consiglio!).

Il Paradiso delle Signore

Serie ispirata ad un romanzo di Emile Zola. Sullo sfondo di un nuovissimo grande magazzino, si intrecciano le vicende e i sogni di un gruppo di giovani donne italiane alla fine degli anni Cinquanta.

Consigliato se… Volete una serie molto molto molto lunga, leggera e con tanti intrecci!

Outlander

Claire Randall si sta godendo una seconda luna di miele in Scozia con il marito Frank, quando all’improvviso viene trasportata nel 1743, in un mondo in cui la libertà e la vita sono in pericolo.

Consigliato se… Se amate i drammi in costume e volete innamorarvi follemente di James Alexander Malcolm McKenzie Fraser.

Le serie tv da vedere in quarantena su Netflix

Glee

Will Schuester è un ottimista insegnante che cerca di riaccendere la sua passione per la musica reinventando il club di canto della scuola e spingendo un gruppo di studenti emarginati ad evidenziare il proprio talento.

Consigliato se… Amate la musica e i messaggi positivi, perché ‘far parte di qualcosa di speciale, rende speciali’!

La Casa di Carta

Un criminale ha un piano per realizzare la più grande rapina della storia, da realizzare alla Zecca Reale di Spagna. Per realizzare i propri scopi, l’uomo recluta otto persone che non hanno nulla da perdere.

Consigliato se… Avete voglia di un po’ di tensione e… di tifare per i cattivi!

Jane The Virgin

Jane è una giovane ventitreennne che sta studiando per diventare un insegnante e vuole restare vergine fino al matrimonio, ma una semplice visita medica di routine cambia completamente la sua vita.

Consigliato se… Se volete ridere, piangere, rilassarvi e soprattutto se trovate ridicole le soap opera ma non potete farne a meno!

Skam Italia

Skam Italia è una webserie italiana del 2018 creata da Ludovico Bessegato per TIMVision e prodotta da Cross Productions. Tratta della vita giornaliera di alcuni studenti, in questo caso di un liceo di Roma.

Consigliato se… Se volete tifare per un prodotto italiano e giovane fatto veramente bene e se amate i teen drama e le ship!

Le serie tv da guardare in quarantena: grazie Amazon Prime Video!

The Bold Type

Le peripezie di tre giovani amiche di New York che lavorano per Scarlet, una rivista femminile mentre si mettono alla prova in un mondo tanto affascinante quanto incerto e si trovano alle prese con i piccoli grandi problemi della vita.

Consigliato se… Amate le commedie in stile Sex & The City e vi mancano Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte!

La fantastica signora Maisel

New York, 1958: Midge Maisels vive come ha sempre sognato, fra marito, figli ed eleganti cene nella loro casa per l’Upper East Side. Ma tutto d’un tratto è costretta a dover scoprire i suoi talenti, passando da casalinga ad attrice di cabaret, una bizzarria per tutti ma non per lei.

Consigliato se… Amate le storie di emancipazione femminile e le donne forti!

Modern Love

Una serie tv antologica di otto episodi di mezz’ora che parlano dell’amore nelle sue diverse declinazioni con interpreti come Anne Hathaway. Tutti gli episodi sono ambientati a New York.

Consigliato se… Se volete vedere una serie leggera con un cast d’eccezione!

Photo Credit: freepik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.