Le serie tv più beauty di sempre

Beauty e moda spesso vanno di pari passo con le serie tv. Ecco tutte quelle da non perdere con preziosi consigli da seguire.

Quali sono le serie tv più beauty di sempre? Beh, c’è l’imbarazzo della scelta!

Soprattutto gli ultimi anni ci hanno abituato a serie tv dove il glamour regna sovrano! Non solo beauty look da copiare, ma anche nuovi prodotti ispirati proprio ai personaggi più iconici delle serie tv.

Quindi mettiamoci comode: copertina, tisana calda e serie tv. Pronte per quelle più beauty di sempre?

Le serie tv più beauty di sempre: Sex and the city

Sex-and-the-city
Photo Credit: InStyle on Pinterest

Mentre va in onda uno dei revival più attesi di sempre And just like that (di cui vi abbiamo spoilerato QUI), come non pensare a tutti gli iconici make-up e le altrettanto indimenticabili acconciature delle quattro ragazze più desiderate di New York.

In tutte le stagioni di questa serie tv abbiamo avuto modo di apprezzare trucchi con colori rétro-pop e rossetti protagonisti.

L’inarrivabile protagonista Carrie Bradshaw, magistralmente interpretata da Sarah Jessica Parker, si è sempre distinta per la sua pelle flawless. Nella sua trousse non sono mai mancati un mascara incurvante, un fondotinta leggero ma dal tocco glow, un blush rosato e lip gloss. Discorso diverso per le acconciature, spesso caratterizzate da accessori fuori dagli schemi come maxi fiori e foulard usati come cerchietto.

Emily in Paris: il successo glamour di Netflix

le-serie-tv-piu-beauty-di-sempre
Photo Credit: Vogue France on Pinterest

La frizzante Lily Collins in Emily in Paris ha decisamente fatto parlare di sé anche nell’ultima stagione appena uscita su Netflix.

I suoi beauty look sono sempre impeccabili e anche stavolta il look è puntato tutto sullo sguardo, soprattutto sulle sopracciglia. Per copiare il suo make up è necessario averle sempre in ordine e in questo caso il migliore alleato è senza dubbio un gel trasparente da applicare come fissante, ancora meglio se a base di vitamine B5 ed E che riescono a rendere il pelo ancora più folto.

La makeup artist dello show, Aurelie Payen, ha svelato alcuni dei prodotti utilizzati, in particolare i rossetti. Nei suoi look da giorno, Emily indossa spesso varie sfumature di rosa e dei nude, dal beige fino al colore mattone (che le sta benissimo pur non facendo parte della sua palette).

Le serie tv più beauty di sempre: xoxo, Gossip Girl

le-serie-tv-piu-beauty-di-sempre
Photo Credit: ELLE Italia on Pinterest

Dagli straordinari accessori per capelli ai make up indimenticabili, personaggi come Blair Waldorf aka Leighton Meester e Serena Van der Woodsen aka Blake Lively resteranno per sempre nell’Olimpo della saggezza beauty. Agli albori degli anni 2000, quando ancora i tutorial non esistevano, loro sì che sapevano come truccarsi e pettinarsi alla perfezione per ogni occasione.

In ogni puntata sfoggiavano trucchi stratosferici in combo con acconciature da urlo. Come dimenticare i frontini di Blair? Un ornamento da scolaretta trasformato in una moderna corona! Ancora oggi sono tanti i designer di alta moda, da Prada a Fendi, che continuano a proporlo in passerella collezione dopo collezione.

Il beauty in Italia: Clio Back Home

Clio-Make-Up
Photo Credit: ClioMakeUp on Pinterest

Tutto ciò che riguarda la sua vita è all’insegna del beauty, ecco perché la beauty blogger per eccellenza, Clio Zammatteo ha documentato il suo ritorno in Italia con una docuserie in 10 puntate andata in onda su Real Time.

Clio Back Home è una serie tv incentrata sul suo ritorno a casa dopo dieci anni a New York, il tutto nel bel mezzo di una pandemia e dopo una gravidanza vissuta in un perenne stato di agitazione a causa delle scarse misure di prevenzione contro il Covid-19.

Il racconto si focalizza sul family business dell’influencer e del marito, che dopo tanti anni mantiene ancora un carattere casalingo e aziendale. Ecco che le due famiglie si intrecciano: da una parte quella creata col suo fedele compagno Claudio, dall’altra quella costituita dal suo team, al cui vertice c’è la cognata Elena. Nel corso della serie si percepisce chiaramente l’alchimia che riesce a mescolare famiglie, legami, amicizie e affari: l’insostituibile stile personale di Clio.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.