La cena dei single di San Valentino

Per la posta del cuore di… Chicca di Sarà Magia ci scrive per chiederci consiglio sulla cena dei single di San Valentino e…

Chicca Ricci, si sa ogni anno organizza la cena dei single di San Valentino. Un evento che nella sua cerchia di amici e non solo, è attesissimo. In poche parole la protagonista di Sarà Magia, ogni 14 febbraio, raduna tutti quelli che non sono accasati per una serata divertente, lontana da coppiette felici.

Quest’anno, però, le cose sono molto diverse. Nicoletta, la sua migliore amica, è tornata da Milano per trasferirsi a casa sua. Davide il suo gayssimo migliore amico cerca l’anima gemella. A casa Ricci è apparso uno strano e misterioso libro di Incantesimi d’amore.

Insomma, il disastro Chicca se lo sente nelle ossa. L’amore è nell’aria e questo la destabilizza, perché Chicca l’amore lo odia o forse no!

Tutto è pronto per il 14 febbraio da single di Chicca… solo che i suoi amici sono troppo strani!

la-posta-del-cuore-di

Ciao Madeleine,

da uno a dieci sono cretina venti a scriverti. Lo so… ma siccome tutti i miei amici si sono bevuti il cervello mi resti solo tu. Allora, te le faccio breve. Io sono single, da sempre. Tranne una breve parentesi all’università con uno stronzo, sono sempre stata da sola.

E sto molto bene così. Allora perché ti sto scrivendo mi chiederai tu… San Valentino è vicino e i miei amici sono come impazziti. Davide, il mio migliore amico gay non solo cerca l’amore vero. Non sarebbe un problema, capita sempre dopo che guarda Via col Vento, solo che sta volta vuole anche che io trovi l’amore. Perché?

Poi apriamo il capitolo Nicoletta. La mia migliore amica che si è appena lasciata e che si è messa in testa che un  incantesimo d’amore risolverà tutto. Ti prego evitiamo commenti sulle magie d’amore.

Perché Chicca ha scritto a Madeleine…

Cena-di-san-valentino-dei-single

Come ogni anno organizzo una cena dei single di San Valentino. Un modo per evitare di uscire e imbatterci in coppiette felici e tutta quella roba da vomito. Io vorrei godermi la serata e arrivare viva al 15 febbraio, non chiedo altro.

Semplice… in teoria! Solo che in pratica le cose non stanno andando come avevo previsto. I miei amici si sono messi in testa di trovarmi l’amore ma io non voglio. Esistono regole e tattiche per restare single?

C’è una sorta di contro Metodo, per evitare che l’amore entri nella mia vita? Lo so che nessuno ti chiederebbe mai una cosa del genere… ma io ci provo lo stesso!

La cena dei single di San Valentino: la risposta di Madeleine

Cena-di-san-valentino-dei-single

Ciao Chicca,

la tua mail è stata come dire… sorprendente. Non capita mai che qualcuno alla Posta del Cuore mi chieda come fare per tenere lontano l’amore. Nella vita, però, c’è sempre una prima volta… per cui eccomi qua per te.

Per prima cosa perché non vuoi che l’amore entri nella tua vita al punto di scrivermi? Direi che già se tu rispondessi a questa domanda saresti un bel pezzo avanti. Dopo di che se esiste un Metodo per conquistare l’amore, è altrettanto vero che esiste anche il suo contrario.

Ti basterà far passare questo periodo e stare lontana – molto lontana – da tutte le tentazioni. Per cui, anche se alla tua porta per la cena di San Valentino dei single, bussa un fico pazzesco tu non ti scomporre più di tanto!

Sarà Magia…

Leggere Sara Magia
Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo. Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l’uomo della sua vita.

Chicca è un’affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro!

A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d’amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l’amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell’abituale cena dei single, giocano a fare le streghe.

Cosa succederà a San Valentino…

Chicca-e-Gianluca
Forse è il caso, forse l’incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto.

Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto.

Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l’incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!

Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. Sarà magia?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.