Le mamme multitasking lavorano, si truccano e giocano con i bimbi… nello stesso istante
Le mamme multitasking sono ovunque. Voi magari non lo sapete ma lo siete anche voi. Le mamme multitasking sono quelle che lavorano, tengono pulita la casa, giocano con i bambini, si curano e molto altro… tutto ovviamente nello stesso momento.
Parliamoci chiaro: nessuno ha ancora scoperto il segreto per le giornate di 48 ore. Perché in un mondo sempre più tecnologico quello che manca è proprio il tempo per fare tutto quello che vorremmo. Ci svegliamo all’alba, andiamo a dormire sfinite non prima delle undici sempre con quella sensazione di non avercela fatta a fare tutto.
Le mamme multitasking hanno scoperto che contemporaneamente è la parola chiave per fare tutto.

In questi giorni mi è capitato di andare in bagno e portarmi dietro il computer per finire un post. Nemmeno il tempo di iniziare e Penelope mi ha raggiunto con i suoi giochi e si è messa a trafficare vicino a me. Mamma come si chiama questa Kitty? Mamma mi compri Minnie Blu? Mamma Mamma Mamma! E io – sempre mentre scrivevo il post e non solo – le rispondevo diligentemente. E non era la prima volta… anzi!
Sono anche io tra le mamme multitasking. E lo sono perché ho scoperto che fare le cose in contemporanea è la chiave del successo. Vai in ufficio, telefoni a tua madre e a ogni semaforo rosso ti trucchi. Lavori, pensi al menù settimanale per tutta la famiglia e fai merenda. Pulisci casa, inventi un’avventura meravigliosa – chiamata scappiamo dall’aspirapolvere – e rompi le palle a tuo marito perché non aiuta in casa. Fai acquisti su Amazon per Natale – anche se siamo a marzo – pulisci il bagno e prepari lo zainetto della scuola mentre tuo figlio ripete la tabellina del 4.
Le mamme multitasking ecco chi sono…
Le mamme multitasking sono quelle che hanno sempre sonno. Sono quelle che quando i figli stanno con i nonni vorrebbero fare mille cose, ma poi finisce che dormono o vegetano. Le mamme multitasking sbagliano a mandare messaggi perché scrivono contemporaneamente a: la madre, il compagno, il portiere, la chat della classe, la chat delle amiche dove prendono in giro le altre mamme della classe, la migliore amica, l’amico gay.
Le mamme multitasking spettegolano con l’amica dell’ufficio, preparano la cena, il pranzo del giorno dopo, giocano a fare le collane di pasta con i bambini e tutto insieme. Fanno un sacco di sbagli ma ci provano a fare tutto, ci provano tantissimo!