Ecco qualche consigli utile per proteggere la pelle dal freddo.
Come proteggere la pelle dal freddo? Non basta una buona crema protettiva. Per avere una bella pelle, nutrita e luminosa, bisogna usare molte accortezze. Così come d’estate il nostro viso necessita una dose extra di cure, lo stesso vale per i mesi invernali.
Vento, aria fredda e continui sbalzi di temperatura possono essere letali per la lucentezza del viso e non solo. Ogni autunno, quando le temperature scendono e l’aria diventa più secca, è il momento di concentrarci sulla nostra pelle per arrivare alla primavera al massimo della forma.
Per proteggere la pelle dal freddo il primo consiglio è bere molta acqua.

Anche se l’estate è passata il primo consiglio per proteggere la pelle è quello di bere molto. Con le temperature più basse la sete diminuisce, ma l’acqua è un vero e proprio elisir di bellezza. Una pelle bella è una pelle correttamente idrata anche e soprattutto dall’interno. Certo, se proprio non avete sete e fate fatica a bere, potete scegliere una buona tisana o una tazza di té (senza zucchero ovviamente).
Sembra strano, ma bere acqua per proteggere la pelle dal freddo può sembrare un consiglio bizzarro. Fidatevi di me: il segreto è sempre l’idratazione. Per cui nella vostra beauty routine non possono mancare due litri d’acqua al giorno.
Se volete proteggere la vostra pelle dal freddo la Vitamina C è il vostro più prezioso alleato.

Qualche goccia di limone, una spremuta d’arancia ogni giorno, un buon integratore di Vitamina C, possono aiutarvi anche a proteggere la pelle dal freddo.
Anche la vostra alimentazione può giocare un ruolo fondamentale nella bellezza della pelle. Da quando sono a dieta le persone mi dicono che sono addirittura ringiovanita e in effetti noto che la mia pelle è molto più splendente. Tra gli alimenti che vi consiglio assolutamente ci sono la frutta secca. Io sono innamorata delle noci di Macadamia, del tè verde e dei legumi.
Un bicchiere d’acqua con il succo di mezzo di limone da bere appena sveglie farà partire la vostra giornata in discesa.
Per proteggere la pelle dal freddo dovete fare il cambio di stagione anche nella vostra beauty routine.

Può sembrare una battuta, ma con la stagione fredda dovete fare il cambio di stagione anche tra i vostri cosmetici. Se durante l’estate il siero è da preferire alla crema idratante e un olio per il corpo è più che sufficiente, in inverno le cose cambiano. Per proteggere la pelle dal freddo infatti vi servono prodotti più corposi: una crema idratante specifica, un buon burro di cacao, un guanto di paraffina per la cura delle mani, e ancora del burro di karitè per incrementare l’idratazione delle gambe o delle mani.
Insomma serve anche per la cura della pelle un vero e proprio cambio di stagione. Voi lo avete fatto? E quali sono i trucchi per proteggere la pelle dal freddo?
Photo Credit: FreePik.com