Le location più belle della Puglia

Se sognate di sposarvi tra trulli e tradizione pugliese, siete nel posto giusto! Ecco dove sposarsi in Puglia!

Le location più belle della Puglia selezionate dalla nostra event planner Laura Netti

La Puglia è la regione famosa per i suoi suggestivi Trulli e non solo! Tutto in questa regione parla di storia e tradizioni passate, rendendola lo scenario perfetto per un matrimonio da favola.

Stiamo parlando, infatti, di una delle mete più ambite dagli sposi di tutto il mondo che trovano qui bellezza, poesia e atmosfere romantiche, per celebrare un matrimonio indimenticabile.

Vediamo insieme alcune delle location più belle di questa magica terra.

Le location più belle della Puglia: Villa Demetra a Cerignola

le-location-piu-belle-della-puglia
Photo Credit: villademetra.it

Immersa in un meraviglioso parco verde nel cuore di Cerignola, a 25 km da Foggia, c’è Villa Demetra, una meravigliosa struttura con la disponibilità di due sale: Sala Demetra, più maestosa con prestigiosi decori, e la Sala Incanto, che ha uno stile più moderno ed essenziale.

La struttura, inoltre, ha a disposizione un giardino con piscina e cascata. In questo modo potrà essere soddisfatta ogni esigenza, che vogliate un romantico matrimonio tra pochi intimi o un party esclusivo con numerosi invitati!

Una delle caratteristiche che preferisco nelle location è la possibilità di ospitare un solo evento alla volta. E a Villa Demetra è possibile! No, non si tratta di un capriccio, ma permette all’intero staff della tenuta di essere a completa disposizione degli sposi e dei loro ospiti.

Masseria Montalbano: il gioiello della città bianca

le-location-piu-belle-della-puglia
Photo Credit: masseriamontalbano.it

Per gli amanti del fascino rinascimentale Masseria Montalbano è perfetta! 5000 mq di struttura mantenuta nella sua autenticità racchiude 500 anni di storia, è una delle masserie più antiche della Puglia.

Immersa nella piana degli antichi ulivi di Ostuni, la Masseria ha a disposizione tantissimo spazio per un evento unico ed indimenticabile. Il corpo centrale, costituito dalla corte con la chiesa, un tempo piazza d’incontro, oggi è l’ideale per un banchetto all’aperto o per un welcome cocktail. A completare lo scenario incantevole, una sala interna, la Sala Frantoio, spaziosa e luminosa, e due giardini ricchi di ulivi millenari per un suggestivo taglio della torta.

Anche per questa location è stabilito che ci sia un solo evento al giorno, per permettere allo staff di dedicarsi interamente alle vostre esigenze.

Sposarsi tra i trullI: il Grand Hotel La Chiusa di Chietri

matrimonio trulli
Photo Credit: lachiusadichietri.com

Se volete per un matrimonio che sia allo stesso tempo originale ma con un sapore di tradizione, potete optare per una cerimonia tra i trulli di Alberobello. In questo caso non potete che scegliere Il Grand Hotel La Chiusa di Chietri!

10 ettari di Parco Mediterraneo, questa struttura ha a disposizione un modernissimo Hotel 4 stelle con una esclusiva Spa e dodici Trulli per accogliere sposi ed ospiti a conclusione dell’evento, oppure per permettere ai novelli sposi di trascorrere i primi giorni della luna di miele in totale relax.

Le location più belle della Puglia: La Locanda del Carrubo a Foggia

Matrimonio Puglia
Photo Credit: lalocandadelcarrubo.wedding

Un’altra location molto ambita in questa regione è La Locanda del Carrubo a Foggia, situata su una scogliera a strapiombo sul mare su uno dei panorami più fotografati della Puglia.

Ha a disposizione una sala interna raffinata ed elegante con rifiniture in legno bianco e in pietra con uno strepitoso patio esterno, ampie terrazze, verande e giardini con panorama mozzafiato sul mare del Gargano per un bel ricevimento all’aperto!

Inoltre la struttura dispone di una fantastica piscina, arricchita con dei giochi di luce grazie alle tradizionali luminarie pugliesi, perfette per un indimenticabile taglio della torta.

Sposarsi in Salento: il Chiostro dei Domenicani leccese

le-location-piu-belle-della-puglia
Photo Credit: chiostrodeidomenicani.it

Per gli amanti della storia, il Chiostro dei Domenicani è il luogo ideale per un matrimonio d’altri tempi. Appena fuori dalle antiche mura della città di Lecce, questa struttura risale al 1400 ed è oggi una dimora storica.

Completamente restaurato, il Chiostro ha la possibilità di ospitare eventi di grande prestigio, con sale ampie e luminose, tra affreschi preziosi risalenti al XV secolo. Ha a disposizione due giardini, per un fantastico matrimonio all’aperto (QUI trovate qualche dritta per organizzarne uno); e non può mancare l’elegante piscina, per un elegante cocktail di benvenuto o un romantico taglio della torta.

Laura Netti

Laura è l'esperta di eventi e di organizzazioni del team di Madeleine H. Vive a Napoli con suo marito e i suoi due bambini e lavora come wedding planner ed event manager.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.