I consigli che ogni sposa dovrebbe seguire per arrivare al matrimonio nel migliore dei modi
Come prepararsi al matrimonio: idee e consigli utili della nostra event planner
Il matrimonio è il giorno più gioioso nella vita di una donna, ma, come sappiamo, per arrivarci ci vuole molto impegno e, soprattutto, organizzarlo può portare con sé un enorme carico di stress!
Il periodo dell’organizzazione viene molto sottovalutato! In realtà è magico quasi quanto l’evento stesso, per cui bisogna godersi a pieno ogni momento.
Per poterlo fare bisogna prepararsi al matrimonio nel modo giusto mentalmente e anche fisicamente.
Per prima cosa bisogna chiedersi: cosa voglio migliorare?

Il primo passo, quando si parla del proprio aspetto, è sicuramente stabilire cosa abbiamo bisogno di migliorare! Questa constatazione va fatta almeno 6 mesi prima delle nozze, in modo da poter avere tutto il tempo necessario per poter agire.
Cerchiamo di mantenerci positive e di non vedere ciò che non ci piace come difetti ma solo come piccoli problemi da curare. La maggior parte dei problemi di cute e capelli sono, infatti, dovuti a carenze di vitamine e squilibri ormonali facilmente risolvibili!
Cosa ti stressa maggiormente?

È importante riuscire a riconoscere quali sono i fattori di maggiore stress. Per mantenere un livello di sanità mentale adeguato, dobbiamo programmare delle attività rilassanti in concomitanza con i momenti di maggiore stress.
Un esempio? Se dovete incontrare dei suoceri particolarmente invadenti, una bella passeggiata nella natura o una seduta di yoga vi aiuteranno molto.
Come prepararsi al matrimonio: mente sana in corpo sano

Mangiare sano ogni giorno è fondamentale ma, in questo periodo, un po’ di più, soprattutto se ci si vuole tenere in forma! È severamente vietata una dieta drastica, porterebbe solo altro stress fisico e mentale.
Attività fisica e pasti sani e nutrienti ti aiuteranno a mantenere l’equilibrio e la serenità, ad aumentare la massa muscolare magra e perfino ad avere la pelle e i capelli più belli il giorno delle tue nozze!
Si sa, l’attività fisica allevia lo stress!

Lo sapevi, infatti, che fare esercizio aiuta ad annientare lo stress? Puoi scegliere di fare dei semplici esercizi di aerobica che alleviano lo stress causato dalla pianificazione frenetica del matrimonio, migliorano l’umore, aumentano la resistenza fisica e riducono il rischio di sviluppare alcune malattie gravi, come diabete e cardiopatie.
Oppure se sei più pretenziosa potresti anche allenarti per sviluppare i muscoli con attrezzi, addominali e flessioni per perdere qualche centimetro dove serve e apparire più tonica il giorno delle nozze.
Un’idea originale? Il corso di ballo di coppia

Un altro modo divertente per prepararsi al matrimonio è quello di frequentare un bel corso di ballo di coppia. Oltre a incentivare l’attività fisica, infatti, potrebbe essere un’occasione per svagarvi insieme al vostro futuro sposo e aumentare la vostra complicità.
In un periodo particolare come l’organizzazione del matrimonio (se siete in alto mare ecco qualche dritta utile), potreste litigare e discutere spesso, questo è un buon modo per mettere da parte le discussioni e ritrovare la serenità.
Come prepararsi al matrimonio: relax e benessere

In ultimo, ma non meno importante, alleviate lo stress con dei momenti di relax e benessere! Concedetevi delle giornate alla spa con il vostro partner, almeno una volta al mese, per allontanarvi dalla quotidianità e ritrovare il vostro equilibrio di coppia.
Inoltre, insieme alle vostre amiche, fate dei trattamenti di bellezza per la pelle e i capelli in modo da arrivare alle nozze in modo impeccabile!