Settembre: partire con un look tutto nuovo

Settembre: partire con un look tutto nuovo: un cambio di look per sentirvi al massimo!

Settembre: partire con un look tutto nuovo. Tra i vostri buoni propositi dopo la fine dell’estate e delle vacanze c’è anche un bel cambio look? Ecco i consigli della nostra esperta di tendenze Martina Cavaliere!

Il mese dei buoni propositi è arrivato, abbiamo sempre avuto la concezione di settembre come anno nuovo, dunque: anno nuovo, look nuovo!

Vi ho parlato del perché al rientro dalle vacanze è importante già prepararsi al look autunnale. Vediamo adesso, invece, come realizzare un cambio look. Che si tratti di un piccolo o totale sconvolgimento dell’immagine.

Partire con un look tutto nuovo: capelli. Diamoci un taglio!

Partire Con un Look Tutto Nuovo
Photo Credit: Byrdie UK on Pinterest

Una donna quando decide di cambiare qualcosa nella propria vita inizia dai capelli, che solitamente rappresentano il primo passo, in un periodo in cui si vuole cambiare, per partire con un look tutto nuovo!

L’appuntamento dal parrucchiere per alcune è sinonimo di dramma: lasciate a casa l’ansia e concedetevi una giornata tutta per voi. Il cambio look ai capelli può avvenire in differenti modi: delle schiariture possono donare al vostro viso un effetto luminoso e delicato grazie ai giochi di luci.

Le più audaci potranno puntare su una nuova colorazione o un nuovo taglio: tagli corti e long-bob sono i veri protagonisti di questa stagione, valorizzeranno al meglio volti e lineamenti e doneranno maggiore armonia!

Per un make-up tutto nuovo: ecco le beauty tips

Partire Con un Look Tutto Nuovo
Photo Credit: Ecemella on Pinterest

Ormai i mascheroni sono sempre più fuori moda e nel regno beuaty la parola d’ordine è semplicità, è vero. Un’idea per un cambio look potrebbe essere, però, osare nel make-up occhi, allontanarsi dalla monotonia! Lasciate i toni neutri nella trousse e divertitevi a sperimentare con nuove tonalità di ombretti.

Non vi sto dicendo di pitturarvi l’occhio come il migliore dei quadri astratti, ma di concedervi piccole libertà. Picchiettate dei glitter per apparire glamour, osate con colori differenti per una serata fuori casa.

Un piccolo trucchetto? Approcciatevi a nuove tonalità con ombretti in crema, applicato con un dito bagnato donerà un effetto wet. Questa tecnica porta con sè anche un altro vantaggio: gli ombretti in crema si possono applicare su guance e zigomi per enfatizzare i punti luce del viso!

Partire con un nuovo look, ma attente a non esagerare

Partire Con un Look Tutto Nuovo
Photo Credit: Giulia Amri on Pinterest

Per le principianti il mio consiglio è di non stravolgere completamente il look, partite con trucchi semplici e basilari. Sulle labbra, toni nude per il giorno e rossetto scuro per la sera. Sulle palpebre toni neutri, marroncini e oro: prediligete matitoni e ombretti in crema, facili da utilizzare, veloci nell’applicazione e anche molto versatili!

In ogni caso corsi di make-up e tutorial sul web vi aiuteranno ad esercitarvi per raggiungere livelli più avanzati o per imparare le basi per un make-up perfetto!

Abbigliamento: il vostro biglietto da visita

Partire Con un Look Tutto Nuovo
Photo Credit: Think Donna on Pinterest

La vostra immagine è il vostro biglietto da visita. Per questo motivo, il vostro look dovrà seguire le linee guida del vostro carattere. Al contrario, finirete con il sentirvi a disagio e snaturare la vostra immagine.

Fate una selezione rigorosa del vostro guardaroba, eliminate i capi datati e concedetevi una giornata di shopping. Acquistate capi che vi rispecchino. Se siete persone introverse e riservate un genere romantico vi rappresenterà: vestiti al ginocchio, gonne a ruota, cardigan, camicette e pantaloni classici risulteranno adeguati alla vostra personalità. Al contrario, se la vostra personalità rispecchia più quella di una femme fatale: pantaloni skinny, gonne, tubini e tutto ciò che evidenzi le curve sono accetti ma attenzione a non cadere nel kitsch!

Per le donne che amano stare in tutta libertà, lo stile casual è l’ideale. Si tratta di un look informale ideale per andare a fare shopping, fare un aperitivo con le amiche o fare una passeggiata tranquilla: pantaloni, t-shirt, jeans e blazer sono i must have di questa categoria.

Salute: il cambiamento inizia anche da qui

Partire Con un Look Tutto Nuovo
Photo Credit: kundaliniyogameditation on Pinterest

Difficoltà ad alzarsi al mattino, stanchezza, disturbi legati al sonno, ansia o malumore sono i famigerati sintomi della cosiddetta sindrome da cambio di stagione. Questi sintomi si manifestano spesso in emozioni e atteggiamenti negativi. Com’è possibile contrastare ciò?

Frequentate corsi di fitness, yoga o pilates: corpo più flessibile, sonno più regolare, uno stato di maggiore relax sono alcuni degli effetti positivi sulla salute. Per le meno dinamiche nessun problema: una giornata in spa, la lettura di un libro e una giornata sul divano rappresentano ugualmente un toccasana per la salute!

Vita quotidiana: ritroviamo la pace interiore

Partire Con un Look Tutto Nuovo

Il cambiamento avviene anche internamente, l’obiettivo è trovare una pace interiore: qualcosa che vi faccia stare bene. Per le amanti del lavoro manuale un corso di cucina o di cucito è un’ottima situazione per conoscere gente e alimentare una passione. Per le più artistiche un corso di ballo o di teatro è ideale per imparare a gestire le emozioni, accrescere l’autostima e migliorare il senso estetico.

Rispolverate, inoltre, quel sogno nel cassetto accantonato nei ricordi d’infanzia, mettete da parte per un momento la frenesia del lavoro, abbiate la forza di inseguirlo. Il cambiamento più importante, in fondo è proprio questo!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.