Look autunnale, pensiamoci già adesso

Look autunnale, pensiamoci già adesso

Look autunnale: pensiamoci già adesso! Capiamo perché è importante prepararci sin da subito all’autunno insieme alla nostra esperta di tendenze Martina Cavaliere!

Solitamente il mese di Settembre viene percepito come il mese dei buoni propositi. Quante volte ci siamo detti e ci siamo sentite dire ‘a settembre mi metto a dieta’ oppure ‘a settembre mi iscrivo in palestra’?

Compiere un passo del genere può risultare banale per determinate persone, per altre invece rappresenta un vero e proprio sforzo che richiede molta motivazione. Per questo motivo vi suggerisco di avanzare gradualmente, iniziando a pensare già al vostro look autunnale, che rappresenterà il primo passo verso la vostra “nuova” vita.

Look autunnale e cambio di stagione: via i capi inutilizzati

Look autunnali, pensiamoci già adesso
Photo Credit: CHIC NEVERLAND on Pinterest

Prepararsi al look autunnale non è una cosa semplice poichè richiede tempo e pazienza. Sarà necessario prima di tutto riorganizzare il guardaroba: eliminare i capi acquistati d’impulso per lasciare spazio alle nuove tendenze autunnali e guadagnare spazio utile.

Questa sarà un’ottima occasione per regalare i propri vestiti alle amiche, fare beneficenza o, perchè no, guadagnare qualche soldo rivendendoli su siti di abbigliamento di seconda mano.

Per agevolarvi risulterà utile rispondere a un quesito: cosa sarà di tendenza questo autunno? Posso aiutarvi con qualche indicazione: questa stagione sarà caratterizzata dal Mannish-style, uno smoking rivisitato in chiave femminile o un tailleur pantalone; un back to 80’s con maniche a sbuffo, spalline imbottite e colori azzardosi.

Ma non abbiate paura. Potrete lasciare nel vostro guardaroba capi degli anni passati che a me piace definire ‘evergreen’, quelli che non passano mai di moda: abbigliamento in pelle, teddy bear coat, combat boots, dolcevita e jumpsuit.

Pulizia della pelle e dei capelli: una coccola per ripartire alla grande!

Look autunnali, pensiamoci già adesso
Photo Credit: Musely on Pinterest

L’estate oltre a portare con sè una tintarella color oro e capelli baciati dal sole, può arrecare qualche piccolo danno alla capigliatura e generare la formazione della pelle morta causata dalla lunga esposizone al sole.

Il mio consiglio è quello di riservare una giornata alla cura della pelle e dei capelli: uno scrub esfoliante su viso e corpo permetterà di eliminare le cellule morte andando ad eliminare la fastidiosa ed antiestetica spellatura. Un impacco naturale, invece, donerà ai vostri capelli lucentezza ed idratazione.

Se lo scrub vi spaventa, nessuna paura: non eliminerà la vostra tanto sudata tintarella, ma soltanto la pelle morta!

Look autunnali: nuova vita, nuovo look

Look autunnali, pensiamoci già adesso
Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

L’arrivo dell’autunno potrebbe essere un’ottima occasione per un cambio look. Se i vostri capelli appaiono rovinati dalla salsedine e dai raggi solari approfittatene per sfoggiare un nuovo taglio di capelli: lunghezze corte e medie sono le preferite per questa stagione, vi doneranno un aspetto sofisticato e anche un po’ sopra le righe.

Come per l’abbigliamento, anche per i capelli vi è un ritorno agli anni 80: volume e dettagli revival con torchon e forcine. Per dettagli più glamour si potrà, invece, puntare su raccolti accessoriati o sul gel, che donerà ai vostri capelli un effetto bagnato e un aspetto mascolino e sensuale. Queste dritte vi permetteranno di apparire alla moda senza stravolgere radicalmente il vostro aspetto!

Ritornare alla routine quotidiana: dedicatevi del tempo

Look autunnale, pensiamoci adesso
Photo Credit: Noemi Urbano on Pinterest

Quando dico che è importante pensarei al look autunnale già da adesso, lo faccio per un motivo specifico. Anche se non siamo superficiali, il nostro aspetto è la prima cosa che una persona vede di noi, il look è l’immagine che si mostra al prossimo. Al ritorno a lavoro o in università, dunque, il nostro obiettivo è quello di apparire al meglio, agli occhi dei nostri coleghi.

In che modo? Prendetevi qualche momento per rilassarvi davanti ad un libro o uscite a fare una passeggiata al parco, concedetevi un massaggio o un bagno rigenerante oppure un soggiorno speciale alle terme che vi permetterà di ritrovare la naturale armonia tra spirito e corpo.

Ritornerete alla routine quotidiana con più carica, eviterete di risultare di malumore e di contagiare negativamente le persone che vi circondano. Aumenteranno, di conseguenza, la motivazione e l’approccio positivo alla vita.

Ecco perché è importante prepararsi già al look autunnale: dobbiamo renderci conto del fatto che le vacanze che tanto abbiamo bramato sono terminate. Combattiamo così il timore di svanire nel nostro senso di noia e insoddisfazione. È esattamente il cambiamento che ci salva da questa sensazione tormentosa, meglio conosciuta come monotonia.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.