Natale 2019: i colori di tendenza

Natale 2019: i colori di tendenza

Christmas Time: i colori di tendenza

Alberi illuminati, decorazioni natalizie e una poltrona per due: it’s christmas time! Con l’arrivo del mese dicembre abbandoniamo l’animo triste, generato da giornate buie e senza attrazioni festive e diamo spazio a cene in famiglia, mercatini natalizi e i classici del natale da ascoltare in loop.

Non vi resta che proseguire con la lettura e sono sicura, che sarete pronte ad accogliere Santa Claus, senza farvi cogliere impreparate in tema di abbigliamento, accessori e… colori di tendenza!

Colori di tendenza: abbigliamento a prova di festa!

Photo Credit: Rosanne Tiffany Nathasya on Pinterest

Rosso, oro e argento sono da sempre i colori più utilizzati nel periodo natalizio. Se siete già stanche all’idea di girovagare nei negozi alla ricerca della novità, vi consiglio di resistere e non arrendervi! Infatti, quest’anno potrete sfoggiare nuove tonalità e fantasie che renderanno il vostro outfit molto originale ed elegante. Quali? Viola, verde petrolio e azzurro intenso.

Tessuti in velluto, luccicanti e tartan sono perfetti a natale poichè sanno di festa, calore familiare e di casa. Se il vostro timore è di apparire come un copriletto o una tovaglia natalizia… tranquille, sarete al passo con la moda e il risultato sarà super trendy!

Per le più tradizionaliste ed ironiche, invece, non occorrerà altro che rispolverare il classico maglione natalizio e godervi la vostra cena natalizia, magari con la complicità del vostro Mister Giusto!

Christmas time: nail-art a tema!

Colori di tendenza
Photo Credit: Teodora on Pinterest

Quale miglior omaggio al natale se non una nail-art a tema natalizio? La manicure natalizia è l’occasione giusta per dare sfogo a creatività e fantasia: un semplice tocco o un dettaglio, infatti, renderanno le vostre unghie impeccabili!

Il rosso e i glitter rappresentano per antonomasia le nuances più utilizzate per la manicure di natale ma il bianco, rosa, verde e blu sono le tinte su cui si può puntare senza scadere nell’ovvio, perfetti anche se abbinati con l’argento e l’oro.

Le meno pratiche che vorranno comunque osare, invece, potranno procedere con l’applicazione degli adesivi sulle unghie: Santa Claus, renna, cappellini di babbo natale e fiocco di neve renderanno la vostra nail-art divertente e originale!

Decorare la casa: tradizione o tendenza?

Colori di tendenza

Le decorazioni sono il mezzo principale per esprimere l’aria natalizia, ma quali colori utilizzare per non trasformare il salone in un mercatino delle pulci? Se siete indecise, puntate sul classico: con il rosso non sbaglierete, avrete molta scelta per le decorazioni e potrete abbinarlo ad altri colori come il bianco, l’oro o l’argento per ricreare nella vostra casa la tipica atmosfera natalizia.

Se la vostra idea è di addobbare la casa seguendo la tendenza di quest’anno, invece, il rosa è perfetto! Garantirà un effetto romantico, glamour o shabby chic a seconda di quale sia il vostro stile e quale tonalità scegliate: le tonalità più chiare potranno essere abbinate con l’oro, rendendo i vostri addobbi super cool!

Make-up, parola d’ordine: osare!

Colori di tendenza
Photo Credit: Archzine IT on Pinterest

Nel periodo natalizio tutto è concesso! Che si tratti di una cena in famiglia o un party osare è concesso: i glitter sono i must have in un make-up di natale, qualunque colore voi scegliate, brillare è essenziale!

Sensuale e natalizio, il rossetto rosso non passerà mai di moda. Puntate su labbra e lasciate sugli occhi un trucco semplice: sarete sensuali senza risultare esagerate.

Recuperate il vostro make-up metallizzato dai meandri della vostra trousse, è il momento giusto per utilizzarlo. Sfoggiate un lipgloss metallizzato per far sì che le labbra siano le protagoniste del vostro trucco o divertitevi a trovare un ombretto shimmer perfetto per i vostri occhi, risultato? Un effetto wow!

E voi, che colore indosserete questo natale?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.