Natale 2019: i colori di tendenza
Christmas Time: i colori di tendenza
Alberi illuminati, decorazioni natalizie e una poltrona per due: it’s christmas time! Con l’arrivo del mese dicembre abbandoniamo l’animo triste, generato da giornate buie e senza attrazioni festive e diamo spazio a cene in famiglia, mercatini natalizi e i classici del natale da ascoltare in loop.
Non vi resta che proseguire con la lettura e sono sicura, che sarete pronte ad accogliere Santa Claus, senza farvi cogliere impreparate in tema di abbigliamento, accessori e… colori di tendenza!
Colori di tendenza: abbigliamento a prova di festa!

Rosso, oro e argento sono da sempre i colori più utilizzati nel periodo natalizio. Se siete già stanche all’idea di girovagare nei negozi alla ricerca della novità, vi consiglio di resistere e non arrendervi! Infatti, quest’anno potrete sfoggiare nuove tonalità e fantasie che renderanno il vostro outfit molto originale ed elegante. Quali? Viola, verde petrolio e azzurro intenso.
Tessuti in velluto, luccicanti e tartan sono perfetti a natale poichè sanno di festa, calore familiare e di casa. Se il vostro timore è di apparire come un copriletto o una tovaglia natalizia… tranquille, sarete al passo con la moda e il risultato sarà super trendy!
Per le più tradizionaliste ed ironiche, invece, non occorrerà altro che rispolverare il classico maglione natalizio e godervi la vostra cena natalizia, magari con la complicità del vostro Mister Giusto!
Christmas time: nail-art a tema!

Quale miglior omaggio al natale se non una nail-art a tema natalizio? La manicure natalizia è l’occasione giusta per dare sfogo a creatività e fantasia: un semplice tocco o un dettaglio, infatti, renderanno le vostre unghie impeccabili!
Il rosso e i glitter rappresentano per antonomasia le nuances più utilizzate per la manicure di natale ma il bianco, rosa, verde e blu sono le tinte su cui si può puntare senza scadere nell’ovvio, perfetti anche se abbinati con l’argento e l’oro.
Le meno pratiche che vorranno comunque osare, invece, potranno procedere con l’applicazione degli adesivi sulle unghie: Santa Claus, renna, cappellini di babbo natale e fiocco di neve renderanno la vostra nail-art divertente e originale!
Decorare la casa: tradizione o tendenza?
Le decorazioni sono il mezzo principale per esprimere l’aria natalizia, ma quali colori utilizzare per non trasformare il salone in un mercatino delle pulci? Se siete indecise, puntate sul classico: con il rosso non sbaglierete, avrete molta scelta per le decorazioni e potrete abbinarlo ad altri colori come il bianco, l’oro o l’argento per ricreare nella vostra casa la tipica atmosfera natalizia.
Se la vostra idea è di addobbare la casa seguendo la tendenza di quest’anno, invece, il rosa è perfetto! Garantirà un effetto romantico, glamour o shabby chic a seconda di quale sia il vostro stile e quale tonalità scegliate: le tonalità più chiare potranno essere abbinate con l’oro, rendendo i vostri addobbi super cool!
Make-up, parola d’ordine: osare!

Nel periodo natalizio tutto è concesso! Che si tratti di una cena in famiglia o un party osare è concesso: i glitter sono i must have in un make-up di natale, qualunque colore voi scegliate, brillare è essenziale!
Sensuale e natalizio, il rossetto rosso non passerà mai di moda. Puntate su labbra e lasciate sugli occhi un trucco semplice: sarete sensuali senza risultare esagerate.
Recuperate il vostro make-up metallizzato dai meandri della vostra trousse, è il momento giusto per utilizzarlo. Sfoggiate un lipgloss metallizzato per far sì che le labbra siano le protagoniste del vostro trucco o divertitevi a trovare un ombretto shimmer perfetto per i vostri occhi, risultato? Un effetto wow!
E voi, che colore indosserete questo natale?