Come proteggere la pelle dal freddo

Ecco qualche consigli utile per proteggere la pelle dal freddo.

Come fare per proteggere la pelle dal freddo? Non basta una buona crema protettiva per vento e freddo. Per avere una bella pelle, nutrita luminosa bisogna usare molte accortezze. Così come d’estate il nostro viso necessita una dose extra di cure, lo stesso vale per i mesi invernali.

Vento, aria fredda e continui sbalzi di temperatura possono essere letali per la luncettezza del nostro viso e non solo. Proprio perché siamo a novembre e ormai le temperature sono scese in quasi tutta Italia, è il momento di concentrarci sulla nostra pelle per arrivare a primavera al massimo della forma.

Per proteggere la pelle dal freddo il primo consiglio è bere molta acqua.

Proteggere-la-pelle-dal-freddo
Photo Credit: FreePik.com

Anche se l’estate è passata il primo consiglio per proteggere la pelle è quello di bere molto. Mi rendo conto che con le temperature più basse la sete diminuisce, ma l’acqua è un vero e proprio elisir di bellezza. Una pelle bella è una pelle correttamente idrata anche e soprattutto dall’interno. Certo se proprio non morite dalla sete e fate fatica a bere una buona tisana o una tazza di té senza zucchero ovviamente.

Lo so che sembra strano ma bere molta acqua per proteggere la pelle dal freddo può sembrare un consiglio bizzarro ma fidatevi di me: il segreto è sempre l’idratazione. Per cui nella vostra beauty routine non possono mancare due litri d’acqua al giorno minimo.

Se volete proteggere la vostra pelle dal freddo la vitamina c deve diventare il vostro più prezioso alleato.

Proteggere-la-pelle-dal-freddo
Photo Credit: FreePik.com

Qualche goccia di limone, una spremuta di arancia ogni giorno, un buon integratore di vitamina c, anche se non vi sembra possibile possono aiutarvi anche a proteggere la pelle dal freddo. Così come bere molto è importante, anche la vostra alimentazione può giocare un ruolo davvero fondamentale nella bellezza della vostra pelle. Da quando sono a dieta – spesso pubblico ricette ed esercizi nelle mie storie di Instagram, non ve le perdete – le persone mi dicono che sono addirittura ringiovanita e in effetti la mia pelle è molto splendente. Tra gli alimenti che vi consiglio assolutamente ci sono la frutta secca, io sono innamorata delle noci di macadamia, il tè verde e i legumi.

Un bicchiere d’acqua con il succo di mezzo di limone da bere appena sveglie farà partire la vostra giornata in discesa.

Per proteggere la pelle dal freddo dovete fare il cambio di stagione anche nella vostra beauty routine.

Proteggere-la-pelle-dal-freddo
Photo Credit: FreePik.com

Può sembrare assurdo, ma con la stagione fredda dovete fare il cambio di stagione anche tra i vostri cosmetici. Se durante l’estate il siero è da preferire alla crema idratante e un olio per il corpo è più che sufficiente in inverno le cose cambiano. Per proteggere la pelle dal freddo infatti vi servono prodotti più corposi: una crema idratante specifica, un buon burro di cacao, un guanto di paraffina per la cura delle mani, e ancora del burro di karitè per incrementare l’idratazione delle gambe o delle mani.

Insomma serve anche per la cura della pelle un vero e proprio cambio di stagione. Voi lo avete fatto? E quali sono i trucchi per proteggere la pelle dal freddo?

Photo Credit: FreePik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.