Caccia ai saldi: i capi imperdibili da non farsi scappare

Caccia ai saldi: gli imperdibili da non farsi scappare

Caccia ai saldi: i capi imperdibili da non farsi scappare

È vero, la Befana tutte le feste porta via, ma, dobbiamo ammetterlo, dà il benvenuto ai saldi invernali, che, con un po’ di furbizia e prontezza, ci permettono di portare a casa un bel po’ di affari!

La scelta dei capi risulta a volte difficile poichè c’è sempre la paura di non fare davvero un affare. Lo compro? Sarà utile? Come lo abbino?… Queste sono alcune delle domande che ci affliggono nella scelta dell’abbigliamento scontato.

Ecco che entro in gioco io: con i miei consigli su cosa comprare con i saldi non avrete più ripensamenti e lo shopping sarà soddisfacente e super divertente!

Jeans: un capo casual e salva look

Caccia ai saldi
Photo Credit: – ̗̀ CHLOE ̖́- on Pinterest

I jeans ci salvano nei momenti di sconforto, quelli in cui dobbiamo uscire di fretta e proprio non sappiamo cosa indossare. Il jeans, infatti, rappresenta un capo salva look, perfetto sia per il giorno che per la sera a seconda di come si decida di abbinarlo.

Negli store online e nei negozi è possibile trovarli di qualunque genere e forma a prezzi super scontati. Skinny, high-waist, mom fit, boyfriend sono alcuni dei modelli tra cui potrete optare per una serata in cui non sapete cosa indossare, una mattina in cui la sveglia tarda a suonare o un evento informale cui volete presentarvi senza sembrare fuori luogo.

Cappotto invernale: il rischio ripaga?

Caccia ai saldi
Photo Credit: Il Blog di Rita Candida on Pinterest

Il cappotto è un capo must have invernale, ci salva dalle giornate gelide ma ci permette di essere comunque al passo con la moda. Si utilizza solitamente dal mese di novembre o dicembre, a seconda del clima: perchè, dunque, acquistarlo adesso?

Perchè la merce invernale invenduta verrà offerta a una tariffa drasticamente ridotta all’inizio di febbraio. I negozi, infatti, devono fare spazio a giacche più appropriate per le temperature leggermente più calde per i mesi che verranno e per questo la richiesta dei capi invernali cala.

Lo so, starete pensando che si tratta di una scelta rischiosa, ma, fidatevi, con un po’ di fortuna avrete un cappotto meraviglioso da sfoggiare l’anno prossimo!

Caccia ai saldi. Giocare d’anticipo: perchè acquistare capi estivi

Caccia ai saldi
Photo Credit: collection201.it on Pinterest

Per alcuni può risultare angosciante pensare già all’estate e acquistare capi estivi nel periodo invernale, invece è un vero e proprio affare.

Perchè approfittarne? Perchè in questo periodo i rivenditori iniziano a svuotare il vecchio inventario per fare spazio ai nuovi arrivi. Potrete dunque trovare shorts, top, mini-dress e bikini a prezzi super stracciati e godervi i vostri risparmi in riva al mare!

Accessoriarsi con capi low-cost grazie alla caccia ai saldi

Caccia ai saldi
Photo Credit: Barbara Catanoso on Pinterest

Per quanto possano essere belli e alla moda i cappelli, le borse e le cinture che vediamo in giro sui social network, questi hanno per la maggior parte dei casi prezzi spropositati che non tutti possono (o vogliono) permettersi.

Fortunatamente le grandi catene mettono a disposizione accessori super trendy che permettono anche a noi comuni mortali di apparire alla moda senza dover dilapidare l’intero stipendio. Attendere i saldi risulterà benefico per il vostro portafoglio.

Un cappello a falda stretta o larga, il basco o un baker boy conferiranno al vostro look un tocco molto chic. Approfittatene per acquistare una borsa o un paio di scarpe che erano nella vostra wishlist da tempo… con un po’ di pazienza e fortuna potrete portare a casa il vostro tesoro!

Caccia ai saldi: approfittiamone per rinnovare la lingerie

Caccia ai saldi
Photo Credit: Le Petit Atelier Verona on Pinterest

L’intimo, specialmente per alcune categorie, risulta una spesa onerosa, ma il periodo dei saldi è il momento giusto può darci un valido aiuto. Molti marchi leader, infatti, riducono il prezzo intero fino a raggiungere uno sconto finale del cinquanta per cento: occasione perfetta per arricchire o rinnovare il cassetto della lingerie.

Potrete puntare su un corpetto in pizzo da poter indossare sotto un blazer o una camicia trasparente o su una vestaglia in seta se amate vivere la routine domestica con gusto e senza rinunciare all’eleganza e la raffinatezza.

T-shirt: il basic di cui fare scorta.

Caccia ai saldi
Photo Credit: Fashion Bloggers on Pinterest

Le t-shirt sono capi che durante i saldi sottovalutiamo. Queste rappresentano un must-have da acquistare durante il periodo di ribasso dei prezzi. Perchè?

La t-shirt è un capo d’abbigliamento super versatile, abbinata con un pantalone a vita alta e un blazer apparirete super glamour e la comodità sarà assicurata.

Noterete che allo scadere degli ultimi giorni di saldi, i prezzi delle t-shirt tenderanno a raggiungere dei prezzi super low-cost ed è per questo motivo che sarà utile farne scorta: in palestra, a lavoro, all’università, una t-shirt è per sempre e rimane il pilastro indiscusso del nostro guardaroba.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.