Estate 2020: make up e tendenze!

Speciale Make Up Estivo: le tendenze del 2020

Estate 2020: make up e tendenze – Consigli e idee utili della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

Sin dai tempi antichi il make-up è considerato un mezzo perfetto per valorizzare la bellezza delle donne e esprimere sensualità, fascino ed eleganza. Con l’avvenire dei social media, il make-up è divenuto uno strumento con cui esprimere la propria creatività e bravura, giungendo a generare veri e propri make-up di tendenza.

Dalle star di Hollywood alle influencer italiane, sono stati vari i make-up che ci hanno affascinato e hanno lanciato delle vere e proprie tendenze. Continuate la lettura per conoscere nel dettaglio di quali look parliamo!

Ton sur ton: un make-up semplice e di tendenza

Estate 2020 - make up e tendenze
Photo Credit: VIVA GLAM MAGAZINE on Pinterest

Un trucco ton sur ton è molto semplice da eseguire. La regola fondamentale è scegliere un colore dominante da utilizzare su tutto il viso: dall’ombretto al rossetto fino al blush. I colori maggiormente utilizzati sono caldi e tenui: albicocca, pesca e molteplici nuance di rosa.

Utilizzate diverse profondità della stessa tonalità per evitare che il make-up risulti banale e fate attenzione alle luci e alle ombre del viso! Ad esempio potete usare dei colori scuri nella piega e colori chiari nell’arcata sopraccigliare o nell’angolo interno dell’occhio. Il risultato sarà un look sofisticato e di classe, ideale per chi predilige uno stile sobrio ma di tendenza.

Pre-highliting: una tecnica insolita ma glamour!

Estate 2020 - make up e tendenze
Photo Credit: Angel Food Style on Pinterest

Una novità beauty molto glamour ddi quest’estate prevede l’applicazione dell’illuminante sia prima che dopo la stesura del fondotinta. Applicato sui punti strategici, il pre-highliting lavora in sinergia con il contouring andando a valorizzare il viso oltre a conferire un tocco di luminosità e freschezza.

È consigliabile l’utilizzo di un illuminante liquido e con una texture simile al fondotinta che si sceglierà di applicare. Ciliegina sulla torta? Ombretti nude e luminosi e lucidalabbra trasparenti super lucidi. Un make-up perfetto per ritrarsi in uno scatto wow durante la golden hour!

Estate 2020, make up e tendenze: sopracciglia naturali e all’insù

Estate 2020 - make up e tendenze
Photo Credit: Alexis Adrienne | Beauty Blogger | Skincare Tips | Nail Art Inspo on Pinterest

È bene limitare l’uso di pinzette e strisce depilatorie: questa stagione le sopracciglia vogliono la forma e il colore naturale. Insomma, è finita l’era delle sopracciglia finte, grafiche e curate!

Diciamo addio anche alle sopracciglia ad ali di gabbiano, il trend del momento premia sopracciglia folte e pettinate. Quest’anno in particolare sono preferite rivolte verso l’alto poiché rendono il viso fresco, pulito e giovane, aprono lo sguardo e donano un effetto lifting immediato.

Eyeliner grafico: minimalista e retrò

Estate 2020 - make up e tendenze
Photo Credit: Erin on Pinterest

L’eyeliner grafico è un make-up originale e d’effetto, una sorta di inno al minimalismo o ai colori pop. I look che vi si possono creare sono molteplici: da un cat-eye effetto vamp ad un eyeliner irregolare. Senza dubbio il cat-eye è quello più classico e d’effetto, perfetto per chi vuole sentirsi anche un po’ pin-up. Il risultato? Un look retrò e super femminile.

Un’alternativa originale è un trucco formato da due linee, una lungo la palpebra inferiore e l’altra allungata oltre la ciglia. Questo make-up richiede destrezza e accortezza ma soprattutto tanta fantasia!

Blush: un look chic e bon ton

Estate 2020 - make up e tendenze
Photo Credit: Byrdie Beauty on Pinterest

Se il blush è un elemento che manca nella vostra trousse è il momento di acquistarlo! Il blush, infatti, è un must di questa estate: delicato, romantico e naturale. Donerà al vostro aspetto colorito e salute e al vostro look un tocco chic e bon ton. Per un’applicazione corretta è bene non esagerare nelle quantità, applicarlo al centro degli zigomi ed evitare pennelli grandi e piatti.

Per il mare o da inserire nel beauty-case da viaggio ottima anche la versione in crema, da picchiettare delicatamente sulle guance. Attenzione: vista la formula leggermente idratante e particolare è indicato per pelli secche, al contrario non è indicato per pelli grasse data la sua consistenza così ricca.

Per quanto riguarda la scelta del colore è molto semplice: per una pelle chiara e un sottotono caldo le nuance dell’albicocca sono perfette; al contrario, per un sottotono freddo si prediligono le tonalità rosate, mentre ad una pelle scusa o dorata, invece, donerà la palette del pesca.

E voi utilizzate già queste tecniche?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.