Belen Rodriguez e Stefano De Martino: è giusto perdonare?

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: la seconda volta (non) è quella giusta?

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono lasciati. Il popolo del web sin dall’inizio si è diviso in due grandi fazioni: i romantici che li vedevano già a festeggiare 25 anni di matrimonio con prole decuplicata al seguito e i cinici che scommettevano su quanto sarebbero durati questa volta. A vincere sono stati i secondi, come la cronaca rosa ha ampiamente annunciato, ma capiamo cos’è successo.

Belen e Stefano: il ritorno di fiamma dopo la separazione

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Belen e Stefano si conoscono, lui sta con Emma e lei sta con Fabrizio Corona, si innamorano, lasciano i compagni (io personalmente non ho mai capito l’ordine cronologico in cui avviene tutto ciò) e si fidanzano. A distanza di pochissimi mesi – rispettivamente ad aprile e a settembre – arrivano la nascita di Santiago e la celebrazione del matrimonio, ma solo due anni dopo i due annunciano la separazione. Siamo nel 2015, lui ha vari flirt con molte donne, mentre lei vive una lunga storia con il pilota Andrea Iannone.

Nel 2019 dopo che tra la showgirl e Iannone è ormai finita e le voci di una rappacificazione si rincorrono ciclicamente (da due anni tipo, ma figuriamoci, è il gossip), i De Martinez sono di nuovo una realtà. Arrivano le foto, le dichiarazioni – “staremo insieme per sempre” – De Martino torna a casa più veloce di Lassie e tempo un anno, niente. È finita. A riavvicinare i due erano stati gli incontri in cui DeMa prendeva o riportava Santiago, a dividerli, si dice, parecchie altre donne.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: i gossip sulla rottura

Belen Rodriguez e Stefano De MartinoOra, trattandosi dei Brangelina dei noantri, le testate scandalistiche ne hanno dette di ogni, ma vi elencherò solo le più succulente. Prima, appena si è concluso il lockdown, Stefano è fuggito a casa di mammà a Napoli, con la scusa (?) di Made In Sud, che sta attualmente conducendo. Poi ci sono state le testimonianze di papabili vicini che sentivano i due litigare come le peggio comari dando spettacolo per tutto il condominio. Poi l’argentina ha lanciato un paio (ma anche una decina, va) di frecciatine sui social lasciando intuire che De Martino e la fedeltà continuano a viaggiare su due binari paralleli.

Degli ultimi giorni è la notizia secondo cui tra le donne con cui il buon Stefano avrebbe tradito Belen c’è Alessia Marcuzzi, subito smentita dal ballerino ma già rimarcata dai tabloid. Tra l’altro la Rodriguez l’avrebbe scoperto attraverso l’iPad del napoletano, collegato al suo iPhone. Lo vedete quando vi diciamo di non sottovalutare la tecnologia?

È giusto perdonare? Gli uomini tornano tutti ma la scelta sta a noi…

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Ora, Belen ci insegna una cosa: com’era già successo per la povera Irina Shayk (che se vogliamo ascoltare i pettegolezzi ha l’abbonamento alle corna), anche se sei una figa stratosferica, non sei immune dalle corna. Che non vuol dire che dobbiamo averle tutte, ma se stai con un traditore seriale probabilmente diventeranno il naturale prolungamento del tuo capo. Ora noi parliamo per ipotesi perché finora non è stato confermato nulla da nessuno, ma diciamo, per ipotesi, che sia vero e che i De Martinez si sono lasciati per i tradimenti di lui, possiamo davvero sorprenderci?

Io ricordo ancora che dopo la separazione con Stefano, Belen aveva dichiarato di non avere rimpianti perché sentiva di avergli dato tutto ciò che poteva. Come facciamo tutte. Ma non pensate mai che forse agli uomini come Stefano, che nessuno pensa sia cattivo o senza cuore, ma che è uno di quegli uomini che ha bisogno di essere perennemente stimolato, serva l’esatto opposto.

Belen e Stefano, come capire se si è pronti a perdonare?

La mia ipotesi, da love coach, è che vedere Belen felice con un altro abbia smosso qualcosa in Stefano, gli abbia fatto tremare la terra sotto i piedi e gli abbia fatto credere di volerla riconquistare a tutti i costi. Ci è riuscito, tutto è tornato come prima e lui ha perso nuovamente interesse. Spesso quando rispondiamo alle vostre richieste di riconquista di un ex vi chiariamo sempre che la prima cosa da fare è prepararvi per quando lui tornerà. Che non vuol dire restare lì in attesa a tessere la tela come Penelope, significa leggervi dentro, imparare ad amarvi più di quanto amiate lui e far sì che quando lui tornerà – perché lo farà, forse quando sarà troppo tardi, ma lo farà – voi siate pronte. Pronte ad essere diverse, pronte a non mettere lui al centro del vostro mondo.

Se voi non vi amate e non vi mettete al primo posto, perché dovrebbe farlo lui? E se lui avrà sempre la facoltà di guidare la vostra storia nella direzione che preferisce come potrà incontrare le vostre esigenze?

A quanto pare, comunque, Belen ha voltato pagina con un imprenditore campano, mentre Stefano è (di nuovo) circondato da (fake?) news che lo vogliono con una fiamma diversa ogni giorno. Che sia davvero questa la fine dei De Martinez?

Photo Credit: Belen on Instagram

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.