Le ciglia sono ormai una tendenza super diffusa degli ultimi tempi: ma come si fa ad ottenerne di lunghe e folte?
Bene, siete nel posto giusto: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia (vere o extension).
Chi non ha mai desiderato uno sguardo da cerbiatta? Non tutte hanno la fortuna di avere ciglia lunghe e folte. C’è chi le ha corte e dritte, chi molto rade, chi chiarissime e quasi invisibili. In questi casi utilizzare un mascara volumizzante (se volete consigli su come scegliere quello giusto non perdete questo articolo) può non essere sufficiente e conviene, quindi, considerare trattamenti permanenti o semi permanenti per infoltire le ciglia naturali.
Vediamo insieme quali prodotti e trattamenti possono aiutarci a raggiungere l’effetto desiderato!
Tutto quello che non sai sulle ciglia: il siero per occhi da cerbiatta

Il siero è un prodotto utile a velocizzare la crescita delle ciglia e ad aumentarne la lunghezza e il volume. Si tratta di un prodotto super accessibile, disponibile sia in profumeria che in alcune farmacie, in modalità siero o con un applicatore a mo’ di mascara.
Esistono pareri discordanti sull’uso di questo siero. Certo è che un siero di qualità, utilizzato in maniera regolare e costante, funziona in maniera eccellente. Posso assicurarvi che trovare un buon siero non è affatto difficile, data l’incredibile varietà di prodotti a disposizione.
Inoltre, un buon prodotto fa davvero il suo dovere: nel giro di qualche settimana, infatti, le ciglia sono realmente più lunghe e folte!
Laminazione: il trattamento curativo per uno sguardo seducente

Per laminazione si intende un trattamento sia estetico che curativo, poichè permette di ridare vigore alle proprie ciglia ed ottenere uno sguardo più intenso e seducente, mantenendo, allo stesso tempo, un effetto molto naturale.
Il pelo, infatti, nutrito con cheratina e vitamine, migliora notevolmente in elasticità e brillantezza, risultando visibilmente più sano, donando alle nostre ciglia spessore, corpo e curvatura. La differenza sostanziale di questa tecnica rispetto alle altre è che permette di avere delle ciglia dall’aspetto assolutamente naturale, curandole non solo esteticamente, ma anche dall’interno.
Si tratta, tuttavia, di una tecnica totalmente indolore, adatta a tutte e particolarmente consigliata a chi ha le ciglia molto dritte, fini e deboli.
Tutto quello che non sai sulle ciglia: extension one-to-one
Le extension sono delle vere e proprie ciglia finte che vengono applicate in modo semi permanente a quelle naturali. Lo scopo è quello di aumentarne la lunghezza, la curvatura e il volume, in maniera né invasiva né dolorosa.
È un trattamento che però non è adatto a tutti: se si dispone di ciglia troppo corte e deboli è meglio rinunciare. Le ciglia finte, infatti, si fissano con una speciale colla cosmetica, quindi è necessario che quelle naturali siano sufficientemente robuste per sostenerle.
I contro? Fondamentalmente sono due. Il primo è la durata: le extension hanno, infatti, una durata temporanea dicirca cinque settimane). Questo perché sono incollate alle ciglia naturali, che crescono e cadono seguendo il proprio ciclo.
Il secondo contro, invece, riguarda la meticolosità. L’applicazione delle extension è un lavoro minuzioso e lungo, che dura circa 90 minuti. Le extension, infatti, si applicano in modo molto preciso, una alla volta e con grande attenzione e cura. Assicuratevi, quindi, anche di rivolgervi a professioniste competenti!
Un’altra alternativa? Le extension magnetiche

Le extension magnetiche sono piccole bande con peli in fibre artificiali o naturali. Vengono applicate sopra le proprie ciglia, per infoltirle e dar vita a uno sguardo più seducente. L’ultima frontiera delle ciglia finte prevede quelle magnetiche: niente più colla per fissarle, ma un piccolissimo magnete che consente di applicare le ciglia con ancora più precisione.
Si tratta di un’ottima soluzione per chi desidera uno sguardo intenso senza troppa fatica, anche se applicarle quotidianamente può risultare scomodo e indebolirle. Indossarle, però, è un gioco da ragazze e lo sguardo intenso è assicurato!
Voi quale di questi metodi preferite per enfatizzare il vostro sguardo?