Come avere unghie alla moda? Ecco forme, colori e decorazioni per essere trendy!
Le tendenze per le unghie 2023 passano dai toni nude e pastello della scorsa stagione, a nuance decise, effetti iridescenti e applicazioni stravaganti che ci accompagneranno per tutto l’inverno. Accanto ai classici colori scuri, infatti, sbocciano nuance delicate ed effetti artistici.
Lo smalto è diventato un oggetto irrinunciabile e le unghie ormai sono molto di più! Si tratta, ormai, di un accessorio da abbinare ai propri outfit, un mezzo per rivelare la propria personalità e un motivo di vanto.
Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Scopriamo insieme le nail art di tendenza da sfoggiare nel 2023.
Tendenze unghie 2023: la dot manicure

La dot manicure sarà la nail art più gettonata per il 2023. È un modo unico per impreziosire le unghie: versatili, minimal ed in grado di accontentare le amanti delle unghie semplici, ma anche le persone alla ricerca di proposte fuori dagli schermi.
È una manicure che viene declinata in tantissime versioni: da quelle più minimal e chic, con un solo pois al centro dell’unghia e proposta in colori pastello su unghie nude, a quelle più frizzanti, con mille dot di diversi colori.
Un’idea facile da riprodurre, originale e trendy per le vostre unghie!
Chrome nails: il metal è trendy

Il risultato delle chrome nails è a metà fra l’effetto a specchio e quello metallico ed è l’ideale per chi vuole creare una nail art unica da sfoggiare per tutta la stagione. Si sposano alla perfezione con unghie medie o lunghe, dalla forma sia allungata che squadrata, donando alle vostre mani un risultato molto cool.
Il bello della chrome nail art è che risulta molto brillante e luminosa, ottima per regalare un tocco di estrosità a un look semplice. Le tonalità che si adattano meglio alle chrome nails sono l’oro e l’argento, ma il risultato è allo stesso modo stupefacente scegliendo nuance più estrose e particolari come il blu, il viola o l’azzurro.
L’idea più trendy? Due tonalità da alternare sulle mani, riflettenti e preziose: la nail art che la prossima stagione indosseremo tutte e non passerà inosservata.
Tendenze unghie 2023: lo smalto nero, intramontabile e chic

Le tendenze unghie del 2023 hanno portato alla ribalta lo smalto nero, un evergreen immancabile per la manicure di chiunque prediliga uno stile un po’ rock ma al contempo anche tanto chic.
È un colore perfetto da indossare durante la stagione invernale, il finish più gettonato è quello lucido e luminoso poichè evoca un fascino elegante e glamour, ma c’è anche chi preferisce giocare con contrasti di effetto inserendo dettagli opachi per vivacizzare la manicure.
French manicure: no alla noia, sì a nuove tinte e decorazioni unghie!

Le caratteristiche che rendono la French manicure sempre di tendenza sono sicuramente la semplicità e l’estrema versatilità. La sua versione classica è caratterizzata da una base nude, rosa o lattiginosa e da una lunetta bianca più o meno larga sulla punta. Risulta sofisticata e semplice a un tempo, ma forse anche un po’ noiosa.
Per il 2023 l’idea è di abbandonare la classica french in favore di colori che vanno dalle tinte dark fino alle metalliche e con la lunetta sottile che si sposta lateralmente, verso il basso e si orna con glitter, strass e dettagli 3D.
Le unghie gel opache nere con french sono un’alternativa alla classica french manicure davvero molto glam!
Tendenze unghie 2023: bob nails e decorazioni 3D

Nell’anno a venire sarà di tendenza la nail art in 3D: originalissima, impegnativa e sopra le righe. Stiamo parlando delle blob nails! Si tratta di una manicure in 3D che ricrea, con le sue forme in rilievo, una vera e propria esplosione di bolle sulla punta delle dita, impreziosite da sfumature metalliche o pastello, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.
Le blob nails sono più adatte alle unghie finte . Essendo poco pratiche risulta più facile utilizzarle come veri e proprio accessori, applicandole per piccoli periodi di tempo e riponendole una volta non più necessarie.
E voi, osereste con una manicure fuori dalle righe?