Tendenze unghie primavera estate 2022

La nail art è ormai un vero e proprio settore di tendenza! Colorate, essenziali, lunghissime e dalle forme diverse, le unghie sono ormai sempre più legate alla moda del momento!

Volete conoscere le tendenze unghie primavera estate 2022? Siete nel posto giusto!

Il mondo delle tendenze pone sempre più attenzione ai nuovi nail trend, tant’è che le unghie si sono trasformate in un vero e proprio accessorio fashion, da esibire al pari degli ultimi capi griffati.

Le nuove tendenze sono creative e glam, ma anche sofisticate e ricche di dettagli (come vi avevamo già anticipato): unghie lunghe, strepitose, decorate da glitter e cristalli. Non c’è limite alla fantasia!

Mettetevi comode e scoprite quali sono le nail art di tendenza per questa stagione!

Tendenze unghie primavera estate 2022: la manicure holo

tendenze-unghie-primavera-estate-2022
Photo Credit: nail salon Relum on Pinterest

Cangianti, originali e luminose, le unghie olografiche sono uno dei must have del momento in fatto di nail art. Le holo nails possono risultare eccentriche ma anche sofisticate: tutto dipende dalla forma, dalla lunghezza e dal colore scelto.

Questo nail trend è molto amato dalle star e consente di creare manicure a effetti speciali in maniera semplice e veloce. L’effetto è ottenuto grazie a uno speciale gel che viene lavorato con una palettina magnetica in grado di creare sfumature che donano alle unghie un aspetto glamour e originale.

La French manicure? Sì, ma innovativa!

tendenze-unghie-primavera-estate-2022
Photo Credit: ForeverAnAngela on Pinterest

Classica, colorata o reverse: la french manicure non passa mai di moda. Questa nail art riesce ad adattarsi ad ogni situazione e per la P/E 2022 saranno di tendenza non soltanto i colori nude, ma anche la french manicure colorata o con i glitter.

Inoltre se siete delle fedeli adepte di questa nail art non potete certamente rinunciare alla versione coloratissima, né a quella reverse per un twist più divertente e contemporaneo.

Tendenze unghie primavera estate 2022: la manicure nude

Manicure-nude
Photo Credit: ediva gr on Pinterest

Chic e versatili, le unghie nude sono adatte a tutti e a qualsiasi età. Inoltre riescono a completare alla perfezione qualsiasi tipo di look. Lo smalto neutro è, infatti, un vero passepartout e dona alle nostre mani un effetto minimalista, discreto ed elegante senza troppo sforzo.

Che le unghie siano squadrate, rotonde, a mandorla o di media lunghezza, le tonalità nude si abbinano perfettamente a qualsiasi forma.

Per dare un tocco in più alle vostre unghie, inoltre, potete provare ad applicare un top coat delicatamente glitterato! Oppure potreste realizzare una pioggia di glitter molto soft. Il risultato vi garantirà un effetto luminoso e molto naturale.

Manicure animalier: il trend che non passa inosservato

tendenze-unghie-primavera-estate-2022

La nail art del 2022 si tinge di animalier, rendendo questo trend originale e sorprendente. Le unghie effetto animalier risultano strepitose, aggressive e conferiscono alle nostre mani carattere!

Possono essere realizzate in tantissimi modi diversi, con temi differenti e colorazioni uniche nel loro genere: tartarugate, leopardate, zebrate o che richiamino la pelle del coccodrillo.

Se la versione classica non fa per voi, infine, potrete puntare sui colori sabbiosi o pastello, o realizzarlo solo sulle punte, in versione french manicure!

Very Peri: il colore Pantone che ha conquistato la nail art

Pantone-very-peri-colore-tendenza
Photo Credit: Glamour Brasil on Pinterest

Very Peri è il nuovo colore scelto dal Pantone come colore di tendenza di questo 2022! Sta diventando, ovviamente, un vero e proprio trend nel mondo della moda, del beauty e della nail art.

Si tratta di un colore in perfetto equilibrio tra caldo e freddo, dalla personalità prorompente, che infonde serenità e relax come il blu, ma con il guizzo passionale proprio del rosso.

È un colore versatile e che riesce ad abbracciare tantissimi gusti differenti. La tonalità si addice soprattutto a chi ha la pelle chiara dal sottotono freddo. Quelle, ad esempio, che l’armocromia definirebbe “summer”!

Tendenze unghie primavera estate 2022: la glitter manicure

tendenze-unghie-primavera-estate-2022
Photo Credit: Classically Cait| Clean Beauty| Fashion | Lifestyle on Pinterest

È arrivato il momento di mettere un po’ da parte i finish opachi e puntare sulla brillantezza! Nella P/E 2022 sarà di super tendenza il finish glitter in diverse varianti, da quello con glitter piccoli e fini ai glitter più intensi e vistosi.

D’altronde i glitter sono sempre una buona idea: illuminano la manicure e donano un tocco scintillante che non guasta mai. Le applicazioni possono essere totali o parziali, vivacissime oppure più sobrie.

L’importante è dare alle unghie quel tocco in più, così da non considerarle più una semplice decorazione da sfoggiare solo in determinate occasioni, ma da renderle assolute protagoniste dei vostri look!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.