L’estate 2022 è arrivata! Ecco qual è il beachwear in voga in questa bella stagione!
Siete curiose di conoscere le tendenze dei costumi da bagno nel 2022? Siete, come sempre, nel posto giusto!
L’arrivo delle alte temperature è sinonimo di mare, aperitivi e pool party (QUI qualche suggerimento per gli outfit perfetti per un aperitivo in spiaggia). Le tendenze di quest’anno in tema beachwear presentano una ricca selezione di costumi da bagno, pronti ad assecondare le nostre silhouette.
Potrete trovare triangoli morbidi e leggermente imbottiti, ma anche reggiseni con ferretto per offrire supporto a un seno più abbondante. A completare il look ci saranno slip a vita bassa o alta, ma anche con fiochetti laterali che vi consentono di scegliere a che altezza portarli.
Ogni estate che si rispetti ha le sue tendenze costumi: scintille e crochet, dettagli cut-out e tagli geometrici. Avrete l’imbarazzo della scelta!
Tendenze Costumi da Bagno 2022: il romantico crochet

Il bikini crochet torna in voga, probabilmente complice il boom della moda hippy e la passione per il vintage. Questi costumi, il perfetto connubio tra romanticismo e sensualità, conquisteranno il cuore di tutte!
I modelli più popolari risultano essere il classico bikini crochet con reggiseno a balconcino o a triangolo con ferretto, ma non mancano i modelli con brassiere.
Lo slip, invece, viene proposto sia nel classico modello con laccetti regolabili, sia a fascia fissa o micro slip e slip a vita alta. Questi ultimi sono perfetti per minimizzare i fianchi larghi e avvolgere con stile anche le silhouette formose.
Costumi cut out: mostrare sì, ma con eleganza!

Il costume da bagno cut-out è il costume più sexy della stagione, trendy e seducente quanto basta. La particolarità di questo indumento sta nel fatto che è caratterizzato da tagli, incroci e vedo-non-vedo che avvolgono varie parti del corpo e proprio per questo si adattano a qualsiasi tipo di fisico.
È fondamentale, però, scegliere il modello giusto, con più o meno tagli e nei punti giusti: il seno, la schiena, la parte del ventre, fino ad arrivare ai glutei.
I colori più in IN risultano essere le tinte strong e vitaminiche come il rosso, il fucsia, l’azzurro o il verde lime. Via libera anche al monocolore o color block senza dimenticare il bianco e il nero, sinonimo di stile e raffinatezza.
I costumi cut-out saranno un vero must have per la stagione più calda dell’anno e sarà meglio indossarli con un velo di abbronzatura se volete evitare una tintarella zebrata!
Tendenze Costumi da Bagno 2022: il metal

Il metal è il nuovo trend dell’estate che sta conquistando tutte le fashion addicted. I costumi metallizzati sono perfetti per tutte: per chi ama l’originalità, per chi vuole farsi notare e anche per chi ha deciso di non rinunciare alla moda nemmeno al mare.
In questa categoria rientrano anche strass e brillantini. Calzedonia, ad esempio, propone dei modelli glam e irriverenti, che non potranno mancare nel vostro beachwear.
Questi bikini, inoltre, sono super versatili e aggiungeranno un tocco di stile alle notti magiche tra cocktail ghiacciati, party a bordo piscina e musica a tutto a volume. Potrete, infatti, abbinarli last-minute a pantaloni larghi e gonne per una serata sotto le stelle!
Costume con lunghissimi lacci: ecco il bikini super sexy

Glamour e femminile, il bikini con i lacci sarà il protagonista del bagnasciuga! Richiamano l’estetica degli anni 90, con slip sgambatissimi e triangoli annodati e reinventati in mille modi.
La novità trendy dei costumi da bagno 2022 è il reggiseno con ferretto, che assicura il sostegno anche per i seni più generosi. Sono davvero tantissimi i brand e gli stilisti che in quest’estate puntano tutto sui lacci a vista, da annodare intorno al busto per un effetto iper sexy.
Questo tipo di bikini si abbina perfettamente a un bucket hat e dei sandali infradito.
Costume intero: l’evergreen della stagione estiva

Versatile, elegante e senza tempo, il costume da bagno intero è uno dei must have della moda beachwear poiché garantisce uno stile chic e ricercato. Tra i più IN dell’estate 2022 troviamo il costume intero nelle versioni da pin up con coppe e ferretto o nei modelli in tinta unita con cintura in vita, fino a quelli basic adornati da sottilissime spalline.
La nota positiva è, appunto, la versatilità: questo capo si trasforma in un body e diventa parte integrante dei look da indossare dopo il tramonto.
La grande novità del beachwear di quest’anno è anche il ritorno del trikini: si tratta di un tre pezzi a metà strada tra un costume intero e un bikini, che mette in mostra schiene a fianchi. Quest’ultimo, così come il costume intero, viene indossato con abiti a rete e leggerissimi pantaloni, creando sensuali outfit da sera.