Qual è il colore dell’estate 2023

L’estate è arrivata e siamo tutte pronte a sfoggiare i nostri ultimi capi alla moda. Ma qual è il colore su cui dovremmo puntare per essere glamour?

Qual è il colore dell’estate 2023? È il colore del mare e del cielo, è elegante, moderno e sarà il protagonista dei prossimi look: stiamo parlando dell’azzurro!

Pantone, tra i colori moda dell’estate 2023, ha eletto, in particolare, due nuances fredde e femminili: la tonalità skylight, che ricorda il colore dell’acqua e rappresenta la tranquillità e l’airy Blue, un celeste ispirato al cielo senza nuvole. Si indossano in total look, accessori compresi o possono essere abbinati al nero, al bianco o all’argento e ai toni pastello come il rosa e il verde prato.

Abbiamo selezionato per voi i look più belli e da cui lasciarvi ispirare. Fidatevi, questa tonalità diventerà il vostro colore preferito per l’Estate 2023.

Qual è il colore dell’estate 2023 e a chi sta bene

look-camicia
Photo Credit: OkChicas on Pinterest

L’azzurro sembra un colore impegnativo da indossare ma in realtà si rivela assolutamente versatile e sorprendente. Si tratta di una tonalità che dona moltissimo alle bionde e a chi ha colori chiari, perché dona luminosità all’incarnato.

Per quanto riguarda le more, invece, il consiglio è di osare anche con tonalità più accese dell’azzurro chiaro che potrebbe risultare poco vivace. Il celeste o il turchese sono delle alternative perfette per le brunette.

L’abbinamento più efficace? Con il bianco, ovviamente! Una camicia Oxford azzurra e un pantalone a sigaretta bianco sono infatti un’accoppiata vincente, un classico evergreen ma sempre efficace.

Il denim è per antonomasia il tessuto più amato con l’azzurro

total-denim
Photo Credit: 𝒂𝒏𝒅𝒓𝒆𝒂 🤍 on Pinterest

Un abbinamento da prendere in considerazione con il colore dell’estate 2023 è quello con il denim, suo complementare naturale, per un look casual ma chic da indossare con accessori oro o argento.

Party, cena o aperitivo: è l’alternativa originale ai classici look in abito o gonna. Tra i pezzi che si sposano meglio con i jeans abbiamo il top cut-out o i capi bustier (QUI un articolo in cui che vi aiuterà a scegliere quello perfetto per voi), che si adattano alla perfezione sia ai jeans a vita alta che a quelli a vita bassa. Il plus per esaltare il denim per un’occasione serale: la pochette metallica!

Tinte pastello: il tocco di freschezza e luminosità al look

qual-e-il-colore-dellestate-2023
Photo Credit: Wheretoget on Pinterest

Nonostante sia una tinta chiara, non sempre il colore dell’estate 2023, una volta indossato, risulta luminoso. Le tonalità pastello sono colori femminili che illuminano la carnagione e aggiungono fascino al look. Le delicate tinte pastello, si sa, sono le assolute protagoniste della bella stagione e portano luce e buon umore al guardaroba.

Un abbinamento delicato, sofisticato, che non passa inosservato è quello del celeste e il glicine. Oltre ad essere la soluzione perfetta per un look da ufficio, rappresenta anche una classica proposta valida per le cerimonie.

Una gonna longuette in raso con una blusa in fantasia è la scelta più chic per un evento; al contrario, per eventi più informali, via di pantaloni ampi e blazer cropped o avvitati.

Dettagli e accessori possono fare la differenza! Da una spilla preziosa, fino ai gioielli e alle scarpe.

Qual è il colore dell’estate 2023? I colori vitaminici per osare

qual-e-il-colore-dellestate-2023
Photo Credit: Fashionisers on Pinterest

A dominare la stagione estiva, infine, ci sono capi e accessori dai colori vitaminici e tonalità sgargianti che vestono di calda allegria anche gli outfit più seriosi poiché sono freschi, giovani e di carattere.

Giallo limone, arancio melone, rosso anguria, viola prugna: sono perfetti per dar vita a look che sanno farsi notare grazie ai color block, in perfetto pendant con l’azzurro.

Attenzione, però, maneggiare con cura quando si parla di outfit da cerimonia! Perfetto, invece, se lo si sceglie per un look da cocktail!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.