I costumi di Carnevale

Carnevale 2022: ecco i costumi da indossare per un evento in maschera!

I costumi di Carnevale da non perdere per essere cool!

Il Carnevale rappresenta un’occasione unica in cui divertirsi e ritornare un po’ bambini. In questo periodo riaffiorano i ricordi da bambino in cui si veniva invitati alle feste e ci si travestiva da principesse o supereroi.

Avete ricevuto un invito per un evento in maschera o avete intenzione di organizzare un party a tema (se non sapete come fare non perdetevi QUESTO post)? Niente panico! Avrete solo bisogno di un costume originale e di accessori accattivanti.

Scopriamo insieme qualche idea per il vostro costume carnevalesco!

I costumi di Carnevale divertenti e originali: dal junk-food all’art

i-costumi-di-carnevale
Photo Credit: Alfemminile on Pinterest

Che sia singolo o di coppia, un costume divertente e originale è sempre la miglior scelta. In commercio se ne trovano di ogni tipo, ma con impegno e fantasia potrete anche ricorrere all’homemade (QUI qualche suggerimento se siete a corto di idee)?

Avete mai pensato, ad esempio, di vestire i panni del vostro junk-food o emoji preferito? Biscotti, patatine fritte o pizza, avrete l’imbarazzo della scelta, oltre che l’acquolina in bocca! Il travestimento da emoji, inoltre, non risulta solo facile, ma anche a costo zero! Vi basterà scegliere la più rappresentativa e via di originalità!

O perché no, potrete farvi ispirare da quadri famosi e fotografie storiche. Avete presente l’iconica foto dell’appassionato bacio tra l’infermiera e il marinaio? Quale buon motivo se non questo di omaggiare l’amore e un momento storico così importante!

In alternativa, potrete dare vita alla celebre opera Il bacio di Klimt oppure al sorriso celebre della Monnalisa. E ancora ci sono la Primavera del Botticelli o la ragazza con l’orecchino di perla. Sarà fondamentale scegliere un soggetto non troppo difficile da riprodurre e magari completare il travestimento con una semplice sagoma di cartone marrone che fungerà da cornice.

Travestimenti di Carnevale 2022: il fashion non può mancare!

i-costumi-di-carnevale
Photo Credit: POPSUGAR Fashion on Pinterest

Buone notizie per le fashion victim, che potranno trasformarsi in cheerleader, immergersi nel vintage chic con un vestito da ballerina di Charleston!

Tirate fuori dal vostro guardaroba l’abito più glamour che avete e puntate su accessori e make-up colorful. In questo modo, ad esempio, potrete proiettarvi in un fumetto pop-art o nello stile disco anni ’80.

O ancora potrete vestire i panni di un’indimenticabile diva! D’altronde nell’armadio di ogni donna non dovrebbe mai mancare il classico tubino nero, che è il capo basic per vestire i panni dell’indimenticata Audrey Hepburn. Collana di perle, capelli raccolti in uno chignon alto, guanti lunghi e sigaretta tra le dita per incarnare il mito di Colazione da Tiffany.

I costumi di Carnevale 2022: un giorno nei panni dei nostri personaggi e attori preferiti!

i-costumi-di-carnevale
Photo Credit: Simply Allison | College Tips, Dorm Room, Dorm Decorations on Pinterest

Perchè non approfittare di quest’occasione per vestire i panni del vostro personaggio o attore preferito? Lasciatevi ispirare da un film o da una serie tv! Potrete scegliere tra i cult cinematografici, i cartoni animati o le icone del mondo della musica.

Da Barbie e Ken a Fiona e Shrek, da Bonnie e Clyde a Jack e Rose: in coppia è super cool! Ma anche per i single il travestimento perfetto esiste e c’è l’imbarazzo della scelta! Potrete dare sfogo al nerd che è in voi vestendo i panni del vostro protagonista dei fumetti o videogame favorito.

Invito last-minute e nessun costume in programma? Tra i costumi di carnevale low cost che si possono ricavare con facilità, prendendo spunto dai film, c’è quello ispirato a Pulp Fiction. Ricreare il look di Uma Thurman aka Mia è semplice: saranno sufficienti una camicia lunga dal taglio maschile, dei pantaloni neri che lasciano scoperte le caviglie e delle ballerine. Mascara, eyeliner, rossetto rosso e parrucca nera a caschetto completeranno il look!

Travestimento alternativo: bye-bye colori!

i-costumi-di-carnevale
Photo Credit: Manjitkb on Pinterest

Chi dice che a Carnevale è obbligatorio indossare travestimenti divertenti e originali? Perchè non optare per costumi gotici, da zombie e terrificanti?

Avete bisogno di suggerimenti? Ci sono la bambola gotica, quella zombie, la strega, la sposa cadavere. Oppure potrete trasformarvi nelle villain Disney. Malefica, Crudelia o la Regina di Cuori. Scegliete la vostra cattiva preferita e reinterpretatela in una chiave glamour e femminile. Tremolio alle gambe e giramenti di testa per i presenti assicurato!

Costume carnevalesco tradizionale: rivivere l’atmosfera di un tempo

costume-abito-regency
Photo Credit: Scenamatic on Pinterest

Il Carnevale di Venezia è uno dei più famosi del mondo, grazie alla sua storia e alle maschere che lo contraddistinguono. I vestiti del Carnevale Veneziano erano il simbolo della trasgressione e della libertà, in un tempo in cui attraverso le maschere si poteva nascondere la propria identità e il ceto sociale di appartenenza non aveva importanza.

Tutt’ora si organizzano feste e balli in maschera privati presso i palazzi veneziani, per rivivere l’atmosfera di un tempo. I costumi tipici della tradizione sono diversi e tutti estremamente affascinanti. Si compongono di ampi abiti settecenteschi e accessori caratteristici e unici.

Infine ogni costume veneziano che si rispetti deve essere accompagnato da una maschera bella ed elaborata che copre il volto della persona travestita.

Pronte a scegliere il vostro costume di Carnevale?

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.