Come dimenticare un ex? Ecco tutti i nostri consigli pratici e veloci per riuscire in questa impresa NON impossibile!
Non è semplice arrendersi, accettare che una storia è finita e non ha speranza, nonostante si ami ancora, ecco perché oggi parliamo di come dimenticare un ex… e vivere felici!
Non so perché, ma in questo momento la casella della posta del cuore (a proposito, se avete bisogno di un consiglio personalizzato cliccate QUI) è zeppa di mail con lo stesso contenuto. Tantissime mie utenti vogliono a tutti i costi dimenticare i loro ex fidanzati.
So che giudicando affrettatamente la cosa, può sembrare che il mio lavoro di allenatrice sentimentale non dia i frutti sperati. In realtà è vero il contrario. Capire che ci si è imbattute in un Mister Sbagliato e decidere di dimenticarlo è forse un’impresa ancora più importante (e faticosa) che conquistare l’uomo dei vostri sogni.
La fatica, però, non finisce nel momento in cui ci si mette in testa di voltare pagina e dimenticare un ex che proprio non fa per voi.
Dimenticare un ex è un lavoraccio
Per questo motivo, anche se ne abbiamo già parlato (QUI trovate l’articolo), ho deciso di approfondire ancora la questione. Come? Dandovi degli esercizi pratici, esattamente come succede con Il Metodo.
Forse all’inizio vi sembreranno senza senso, già vi vedo. Fidatevi di me nel medio periodo questi esercizi saranno determinanti per riuscire nella vostra impresa.
Prima di mettere in pratica questi consigli, però, dovete essere assolutamente certe della vostra scelta e di non volere davvero continuare ad andare avanti con questa persona. Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno e quando siete sicure buttatevi.
Fondamentalmente ci sono tre cose che dovere fare senza se e senza ma, se volete liberarvi del pensiero costante del vostro ex. Il presupposto da cui partire è che questi consigli li dovete applicare alla lettera e senza deroghe.
Se iniziate a pensare che forse non sono adatti a voi, allora probabilmente non siete ancora pronte a voltare pagina e magari siete molto più coinvolte di quanto vogliate credere.
Come dimenticare un ex: passiamo alla pratica!
Iniziamo col dire che per dimenticare un ex il primo vero passo è tagliare tutti i ponti. Anche se avete un rapporto bellissimo con i suoi amici, anche se andate d’accordissimo con i suoi genitori, dovete evitare ogni contatto con chi vi ricorda lui.
Il tempo è galantuomo, diceva mio nonno, per cui quando vi sarete buttate tutto alle spalle potrete riprendere a interagire con le persone della sua vita senza problemi. Se veramente anche loro ci tengono a voi, capiranno che il distacco era importante per il vostro benessere.
Poi – e solo poi – potrete riprendere un nuovo rapporto in cui il vostro ex non ha nessun ruolo.
Uno degli errori che una ragazza ferita fa spessissimo, mentre prova a dimenticare un ex, è quello di paragonare ogni persona nuova che incontra a colui che le ha spezzato il cuore.
Non fate paragoni! Sono inutili e non fanno bene a nessuno. Non importa se sono paragoni in positivo o in negativo. Ogni persona è diversa, ogni rapporto è a sé e soprattutto ogni sentimento è unico e irripetibile.
Con un’altra persona non proverete mai le stesse sensazioni, ma solo emozioni nuove, che non saranno né migliori né peggiori, solo diverse. E poi… A voi farebbe piacere se il vostro Mister Giusto vi paragonasse alla sua ex? Io credo di no, perciò non fate agli altri quello che non vorreste fosse fatto a voi!
In conclusione…
Capire perché una persona non fa al caso vostro è molto importante per riuscire a dimenticarla. Una volta che avrete sviscerato tutte le sue mancanze e tutte le vostre incompatibilità, smettete di ripetervi ossessivamente quanto male vi ha fatto e buttatevi tutto alle spalle.
Respirare positività è molto importante, soprattutto se il vostro obiettivo è quello di ripartire da capo con la vostra vita su basi migliori.
E voi siete pronte a dimenticare un ex che pensavate fosse Mister Giusto e invece era solo un altro Mister Sbagliato?
P.S. Se, invece, il vostro ex non volete affatto dimenticarlo SOS EX è il libro perfetto per voi… credetemi!
Ottimi consiglii Madeleine. Un bacio Cara!
♥♥♥
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com
Grazie mille cara
_Un bacio
consigli molto utili! non bisogna mai fare paragoni, hai perfettamente ragione!
xoxo
vale
http://www.fashionneed09.com/
I paragoni sono rischiosissimi davvero …
Grazie e buona giornata a te 🙂
Questi sono consigli favolosi!
Un abbraccio
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
Grazie di cuore Maggie
Un bacio
I paragoni ammazzano questo è certo. Cara consigli utilissimi e da divulgare. Aiuteranno un sacco in quei periodi dove sembra davvero impossibile dimenticare un ex. Bravissima! 🙂
Un bacione grande e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Grazie mille Luna <3
Un bacione a te
ottimi consigli
http://www.alessandrastyle.com
Grazie Alessandra
In effetti è vero, lascire la persona sbagliata può essere un’impresa titanica 🙂
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Eh sì, si perde davvero troppo tempo dietro a qualcuno che non fa al caso nostro
Ciao cara, sempre utile dimenticare un ex!!!
kiss
Chiara
http://shesinfashionblog.com/
Utilissimo direi… 🙂
un bacione
Consigli ottimi da diffondere!❤ Io ho un blog di cinema e gatti, passa se vuoi!❤ ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/
Io ho un grande amore pe i gatti ci passo e lo consiglierò alle mie amiche 🙂
Hai proprio ragione…..consigli utili e veritieri
Grazie mille Mariassunta 🙂