Il caldo ormai è arrivato, è tempo di andare a mare! Ma come scegliere una borsa che sia capiente e cool allo stesso tempo?
Come scegliere la borsa per il mare? Capiente, essenziale, waterproof… quest’estate ce n’è per tutti i gusti!
Il caldo e le belle giornate sono ormai giunti ed è tempo di spiagge dorate, sole e tuffi in mare. Per trascorrere una giornata al mare è necessario organizzarsi adeguatamente per avere a portata di mano tutto il necessario e, insieme agli occhiali da sole, la borsa mare è degli accessori indispensabili per l’estate. Il vero dilemma a questo punto è: stile o comodità?
C’è chi le ama piccole e carine, chi invece preferisce qualcosa che abbia stile, ma che sia anche capiente. Ed è per questo che abbiamo selezionato per voi le borse da mare per avere sempre tutto a portata di mano con il giusto stile!
Come scegliere la borsa per il mare: la dry bag

Le borse impermeabili da mare sono una delle cose più utili e comode da portare al mare e permettono di mettere al sicuro tecnologia, soldi e qualunque oggetto dall’acqua. È conosciuta come Dry bag, è facile da ripiegare e da tenere sempre nel borsone.
Inoltre è pratica e leggera, capiente e realizzata con un tessuto ultra resistente. Non è esteticamente utilizzabile per aperitivi e giri in città, ma è un’opzione molto utile per coloro che si apprestano ad organizzare un’escursione in barca o in canoa, indispensabile durante attività come rafting e kayak.
Borsa in paglia: l’accessorio evergreen a cui non potrete rinunciare

Come scegliere la borsa per il mare che sia comoda ma anche trendy? Le borse in paglia sono pratiche, di tendenza e originali e si confermano, con la bella stagione, gli evergreen senza tempo per le vacanze al mare, perché in grado di evocare al solo tatto la brezza estiva delle giornate trascorse sul bagnasciuga.
È così acclamata da essere, la it-bag delle stagioni più calde. Si tratta di una borsa a mano, piccola e graziosa, perfetta non solo per portare in spiaggia i teli del mare. La si può usare per fare un picnic, raccogliere fiori di campo, un aperitivo sulla spiaggia o per una passeggiata nei luoghi balneari.
Può essere indossata con pantaloni di Vichy o un bel caftano fluttuante, passando dai mini abiti svolazzanti a shorts cortissimi da abbinare a una maxi camicia. Donerà un tocco bon ton e fashionista ai vostri look!
Come scegliere la borsa per il mare: la tote bag

Il modello più pratico per la spiaggia è la tote bag: vanta ampi volumi per portare con voi tutto l’essenziale per una giornata al mare. È il connubio perfetto tra praticità e stile poiché oltre ad essere apprezzata per la sua capienza, è l’accessorio che riesce a non perdere il suo fascino.
L’idea chic? Sceglierla colorata e abbinarla ad un costume intero con pareo, occhiali da sole e dei sandali bassi.
La borsa a rete è la tendenza pratica e low cost di stagione

Se volete scegliere la borsa per il mare e non amate i modelli troppo pesanti e ingombranti la borsa a rete è ciò che fa per voi. È minimale, sostenibile e si adatta a tutte le occasioni, di stile e necessità.
Questa borsa presenta un solo difetto: gli oggetti troppo piccoli andrebbero persi tra le maglie. Ma l’inconveniente si risolve facilmente con una pochette. Questo accessorio, dall’estetica così easy ma chic, è l’ideale anche per un aperitivo, evento o festa, abbinata a un mini dress in maglia nero e delle mules colorate. Di giorno, invece, è perfetta con un abito bianco e un paio di sandali con i lacci o dei pantaloni in lino e una canottiera bianca.