Come rinnovare una vecchia borsa con un foulard

È possibile riutilizzare un accessorio rendendolo moderno? Assolutamente sì, vediamo insieme come!

Idee e consigli moda: come rinnovare una vecchia borsa con un foulard

Se siete alla ricerca di suggerimenti per rinnovare vecchi abiti o accessori, ecco una vasta gamma di opzioni creative da esplorare (QUI trovate molti consigli utili per ridare vita ai capi della nonna).

Non è necessario spendere una fortuna per ottenere un look fresco e alla moda: continuate a leggere per trovare tante idee per donare nuova vita alla vostra storica borsa del cuore.

Idee per rinnovare vecchi abiti

come rinnovare una vecchia borsa con un foulard

Qualche esempio di facile realizzazione per rinnovare l’armadio è cucire nuovi bottoni utilizzandone di più moderni o colorati. Si può scegliere di sostituire quelli già presenti sulla borsa o giocare ad aggiungerne altri anche dove non sono funzionali!

Un’altra idea carina è quella di aggiungere applicazioni floreali o ricami per un tocco personalizzato. Fiori di ogni tipo, ricami colore su colore o di colore diverso e di ogni forma: tutto dipende dalla vostra fantasia! Occhio, però, a non esagerare!

Se il capo in questione è una borsa in pelle o un paio di scarpe si potrà valutare l’opzione di dipingere o tingere il tessuto!

Come rinnovare una vecchia borsa con un foulard

accessori moda scarpe nude borsa rossa Madeleine H

A volte una borsa comprata tempo fa, ma ancora in ottime condizioni, non ci piace più. E allora che si fa? Un modo semplice e low budget per rinnovarla è abbinare un foulard ed usarlo per darle un nuovo look armonioso.

Se la borsa in questione ha una tracolla, sarà possibile annodare il foulard intorno alla tracolla per aggiungere un tocco personalizzato. A seconda dell’outfit si potrà cambiare il foulard e avere così un aspetto diverso ogni volta.

Se invece la borsetta ha le maniglie, un’idea carina è quella di avvolgere il fazzoletto di stoffa attorno a uno dei manici e legarlo in fondo facendo un fiocco. Questo aggiungerà un tocco di eleganza e originalità, richiamando uno stile retrò senza tempo.

Come rinnovare una vecchia borsa con un foulard: se sei stanca di un capo, vendilo nel second hand

Borsa viola abbinamento foulard giallo

Non è detto che un capo debba essere sempre recuperato. Secondo alcune teorie di decluttering se non lo indossi per due anni, bisogna disfarsene!

Ovviamente non stiamo parlando di gettarlo via, bensì di prendere in considerazione tutte quelle app di Second Hand dov’è possibile vendere abiti usati (QUI trovate una guida pratica per usare Vinted) e guadagnare anche qualcosina.

Vendere abiti che non si indossano più è anche un ottimo modo per far spazio nell’armadio a nuovo shopping. Ecco una lista aggiornata di come farlo nel migliore dei modi:

  • prendetevi del tempo per selezionare gli abiti che si volete vendere, assicurandovi che siano in buone condizioni;
  • assicuratevi di scattare foto chiare e ben illuminate nelle quali mostrate dettagli, taglia e marca; se ci sono dei difetti meglio segnalarli, rischiereste solo di ritrovarvi con un noioso reso da gestire;
  • è il momento della descrizione; scrivetene una quanto più dettagliata possibile, avendo cura di specificare punti di forza e eventuali segni di usura;
  • fissate un prezzo ragionevole per i vostri abiti perché su queste app gli utenti cercano soprattutto affari;
  • infine, se avete dei canali social usateli per promuovere i vostri annunci di vendita e condivideteli con grafiche accattivanti per raggiungere un pubblico più ampio.

Photo Credit: freepik.com

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.