Come acquistare su Shein

Shein è il fenomeno commerciale degli ultimi tempi, ma come si fa ad acquistare i capi perfetti per noi?

Come acquistare su Shein: la guida perfetta per non sbagliare!

Shein è la famosa piattaforma di shopping online specializzata in abbigliamento che offre la possibilità di acquistare prodotti a prezzo vantaggioso. L’obiettivo è quello di offrire la bellezza della moda a tutti, in tutto il mondo e per tutte le tasche.

Grazie a questo e-commerce, semplice e intuitivo, il vostro guardaroba non sarà sprovvisto di capi attuali e di qualità. L’offerta di prodotti è varia e agevole, ma chi è alle prime armi può essere colto da continui ripensamenti e dubbi. Sarà la taglia giusta? La qualità è davvero buona?

Vediamo insieme come non errare con gli acquisti e accaparrarvi proprio quel capo che vi aveva conquistato!

Come acquistare su Shein: occhio alle recensioni

come-acquistare-su-shein
Photo Credit: Nyx Kalos on Pinterest

I materiali rappresentano il dubbio maggiore di chiunque si appresti ad acquistare sul web. È vero, non sempre i prodotti sono conformi alla descrizione dell’ e-shop e la domanda sorge spontanea: come faccio a non acquistare prodotti scadenti?

È bene controllare sempre il materiale dei capi. Per essere certe che sia quello che state cercando, prediligete cotone o fibre naturali o in alternativa puntate sul poliestere non elastico.

E, soprattutto, affidatevi alle recensioni degli utenti per poter avere un’idea del tessuto, della vestibilità e di altri piccoli indizi che da descrizione e foto potrebbero non emergere.

Taglie: metro alla mano e attenzione alla tabella!

metro-misura
Photo Credit: The Creative Curator – Pattern Drafting & Sewing Tutorials on Pinterest

La cosa migliore da fare, prima di acquistare, è controllare la taglia del prodotto, perché potrebbe non essere la stessa che siete solite indossare. Anche in questo caso è bene leggere sempre le recensioni per comprendere la vestibilità dei capi. Fondamentale, inoltre, è consultare le tantissime tabelle contenenti le linee guida.

Se siete alle prime armi scegliete articoli che abbiano recensioni, possibilmente con foto, per capire in anticipo come sia realmente il prodotto e come possa vestire. E se l’acquisto risulta errato o non consono, no problem: è sempre possibile fare il reso!

Come acquistare su Shein risparmiando: sconti e coupon

come-acquistare-su-shein
Photo Credit: sarah on Pinterest

Ammettiamolo, se Shein ha acquisito così tanto successo nel tempo è anche grazie alla possibilità di ottenere prodotti a prezzi più che vantaggiosi. Ottenerli è molto facile perché l’e-commerce propone una sezione apposita di saldi e offerte lampo.

Questo perché l’inventario è così vasto che c’è bisogno di liberarsi dei capi per fare spazio ai nuovi arrivi! Per cui si possono trovare scarpe, gonne, jeans, giacche, magliette, vestiti e tanto altro con sconti dal 35% all’80%.

Inoltre per acquistare capi a prezzi super low cost ci sono i coupon, con cui potrete risparmiare il 15 o 20% sul prezzo finale. Infine un ulteriore incredibile strumento è il centro prova gratuito: una sezione del sito dove ogni acquirente SHEIN sulla piattaforma può ottenere prodotti totalmente gratuiti.

Per ottenere la vostra prova non dovrete far altro che selezionare fino a tre articoli a settimana e aggiungere un indirizzo di consegna. Nel caso in cui si riesca a vincere la prova gratuita, il prodotto verrà elaborato e spedito automaticamente!

Costumi da bagno: top o flop?

come-acquistare-su-shein
Photo Credit: natslookbooks on Pinterest

I costumi da bagno, nonostante le mille accortezze, sono soliti essere dei veri e propri flop. Poichè questi non rientrano nel servizio di reso è bene porre molta attenzione all’acquisto. In generale la qualità dei costumi è quasi sempre buona: il problema è piuttosto nelle misure, rispetto alle nostre fisicità. Gli slip tendono ad essere molto piccoli e le coppe, di contro, molto larghe!

In generale, se siete bramose di accaparrarvi un costume low-cost marchiato Shein a tutti i costi, il consiglio è di puntare su quelli interi: sono solitamente di miglior qualità e più curati nei dettagli.

Attenzione, però, ai colori! Evitate il bianco o rischierete di avere tutti gli occhi puntati addosso a causa della trasparenza.

Come acquistare su Shein in modo sicuro e affidabile

Shopping-online-sicuro

Quando si acquista online le paure sono sempre tante (QUI trovate qualche consiglio per acquisti sicuri), ma Shein è senza dubbio un sito affidabile: la merce viene sempre spedita, la qualità dei prodotti è discreta, a volte anche elevata, e il pagamento è sicuro.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, è utile pagare con Paypal per questioni di comodità e sicurezza, anche se il sito garantisce di proteggere i dati inseriti allo scopo di tutelare gli utenti dal rischio di furto dei dati sensibili.

Avete bisogno di altri motivi per riempire il vostro carrello di Shein?

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.