Se siete a un passo dai vostri primi -anta, siete nel posto giusto: ecco tanti consigli per organizzare una festa di 40 anni strepitosa!
Come organizzare una festa di 40 anni indimenticabile? Occhio ai dettagli e no al panico!
Questo mese lo dedichiamo ad un evento speciale per noi di MadeleineH: la festa di 40 anni della nostra Madeleine!
Non poteva mancare un articolo su come organizzare una festa di 40 anni! Si tratta di un tipo di festa particolarmente insidiosa, poiché deve essere divertente e scatenata ma allo stesso tempo elegante e raffinata. Fate attenzione, quindi, o rischierete di sembrare gli eterni adolescenti.
In ogni caso per una festa di 40 anni ben riuscita sentitevi liberi di lasciare a casa persone poco gradite e mettete da parte le convenzioni. Dovete festeggiare con gli amici veri, perché è un traguardo importante nella vostra vita.
Beh, adesso eccovi alcune idee adatte ad una festa di 40 anni!
Come organizzare una festa di 40 anni a tema

Molte persone amano organizzare feste a tema, ma attenzione a quale scegliete, il rischio è di fare confusione e ridurla ad una festa di carnevale. Optate per un tema che richiami eleganza, in modo da dare indicazioni agli ospiti anche sul tipo di outfit da indossare. Un tema che potrebbe essere ideale è quello ispirato agli Anni ’20: pailettes, piume e lustrini sono un must di raffinatezza.
Proprio per questo motivo, un altro tema ideale è sicuramente lo Sparkling Party. Se, invece, non volete un vero e proprio tema potreste scegliere una palette di colori. Stabilite un colore di base e accostateci quello che più vi piace. Qualche esempio? Il classico bianco e nero, oppure bianco e rosso, oro e blu, nero e oro, bianco e argento, oro e rosa, e così via.
Cena per la festa di 40 anni

Un’altra valida alternativa per una festa di 40 anni è una bella cena con amici e parenti. Avreste tantissime opzioni tra cui scegliere: un ristorante gourmet, una pizzeria, una trattoria, un agriturismo, un bel ristorante sulla costa. Insomma ce n’è per tutti i gusti, dovrete solo scegliere quello che preferite!
Sicuramente una cena con amici e parenti è un tipo di organizzazione sobria e conviviale, quindi se non siete particolarmente avvezzi a scatenarvi, è l’idea che più fa per voi! E, soprattutto, renderà sicuramente molto felici i vostri ospiti, che si sentiranno coccolati dal buon cibo.
Come organizzare una festa di 40 anni su un rooftop

Per un party esclusivo una terrazza panoramica è perfetta! Una location elegante e raffinata come un roof garden di un Hotel a 5 stelle, ad esempio, è un’opzione da tenere assolutamente in considerazione.
Gli ospiti resteranno a bocca aperta e si incanteranno ad ammirare il panorama. Una band dal vivo per la musica, in modo da creare un’atmosfera elegante ma al tempo stesso per ballare e divertirsi, un buffet servito al tavolo e lounge bar per drink e cocktail esclusivi.
E cosa ne pensate, invece, di un viaggio con gli amici?
Perché non cedere al fascino di festeggiare i propri 40 anni in un altro posto del mondo? Scegliete qualche amico, stabilite che tipo di impronta debba avere il vostro itinerario e e prenotate un bel viaggio!
Se volete rilassarvi sorseggiando cocktail stesi al sole, Ibiza, Palma de Mallorca, Rodi – o se potete allontanarvi – le Maldive, sono posti paradisiaci! Se preferite un viaggio di cultura, invece, Parigi, Madrid, Budapest, Dublino o le Highlands sono le mete ideali!
Festeggiare i 40 anni: compleanno in barca

Per chi festeggia nei mesi caldi e ama il mare, una bella festa in barca è quello che ci vuole! Potreste scegliere uno yacht o un veliero e questa scelta faciliterà il tema che si vuole dare alla festa.
Se scegliete lo yacht, l’impronta sarà molto più elegante e raffinata, quindi sarà perfetto un abbigliamento da cocktail, ma elegante, magari un total white. Elemento fondamentale, poi, sarà un catering raffinato di stuzzichini e finger food magari da chef stellato.
Se, invece, scegliete un veliero, è altrettanto elegante ma più festoso. L’impronta sarà, quindi, più casual, con un tocco tropicale, abiti svolazzanti, collane di fiori, noci di cocco e cocktail con ombrellini per un divertimento scatenato!
Come organizzare una festa di 40 anni in spiaggia

Sempre per i nati nei mesi caldi, una festa in spiaggia (QUI qualche idea top per un party estivo) è perfetta per celebrare i 40 anni. Potreste optare per un ristorante sul mare con una bella cena, per poi scatenarvi a piedi nudi sulla sabbia.
Abiti total white, conchiglie e materiali naturali sono perfette per le decorazioni in stile marino. All’ora del tramonto potrete ammirare il sole che si tuffa in mare, con musica dal vivo e, immancabile, il bagno di mezzanotte!