Non è sempre facile avere i capelli sempre in ordine, ecco perché arrivano a salvarci gli accessori. Vediamo insieme quali sono quelli da non perdere!
Quali sono i 5 accessori per capelli imperdibili, da avere a tutti i costi per acconciature di tendenza e cool?
Gli accessori per capelli hanno la capacità di aggiungere all’istante un tocco femminile e glam alla chioma. Per anni gli hair trend hanno previsto capelli sciolti e al naturale. Oggi non è più così: gli accessori per capelli sono diventati glamour e non se ne può più fare a meno.
Soprattutto per i bad hair day (cliccate QUI se cercate qualche consiglio su come nascondere i capelli sporchi), se non siete capaci di realizzare nient’altro che una coda disordinata, alcuni accessori per capelli potrebbero davvero fare la differenza! Inoltre sono così di tendenza e easy to use che sarà impossibile non farsi tentare e cederne ad averne qualcuno!
Accessori per capelli: il cerchietto torna in auge

Il cerchietto bombato è la quintessenza dell’eleganza. Ha il potere di mettere in risalto il viso perché lo incornicia alla perfezione. Inoltre non procura fastidio alle orecchie e mantiene perfettamente in ordine la capigliatura.
Bello sui capelli lunghi e fluenti, ma anche sui capelli molto corti, per un look romantico e femminile.
Maxi scrunchie: il codino anni duemila è trendy

Per il prossimo accessorio per capelli di tendenza, facciamo un salto indietro nel tempo e torniamo ai primi anni duemila, quando le star dell’epoca sfoggiavano uno scrunchie sulla nuca in alte code di cavallo. Oggi è tornato per restare e regalarci un hairstyle quotidiano che più semplice ed economico proprio non si può!
Ideali per ogni tipo di haircut, valorizzano code di cavallo, trecce, chignon e semi raccolti, aggiungendo un tocco vivace e raffinato alla vostra acconciatura.
L’acconciatura da provare? Il bun alto, che lo mostra in tutta la sua versatilità e bellezza. Altro che parrucchiere! È questo accessorio tutto ciò che serve per un nuovo hairstyle.
Accessori per capelli: il mollettone da casalinga disperata diventa glamour

Definito per anni l’accessorio da Desperate Housewifes, il mollettone si prende la sua rivincita grazie alle celebrity che lo usano anche outdoor! Diventato ormai un vero e proprio protagonista per qualsiasi look, il mollettone rientra tra i revival più inattesi.
È perfetto per tenere i capelli raccolti in modo chic di giorno e diventa decorativo la sera se in seta, in pelle o velluto, con i capelli sciolti.
Il consiglio per utilizzarlo al meglio prevede di vaporizzare prima i capelli con uno shampoo a secco. In questo modo la loro texture permetterà alla chioma di mantenere il suo volume anche una volta raccolta in un pratico chignon. Insomma, il mollettone è senza dubbio l’accessorio più di tendenza del momento e la soluzione salvatempo ideale per posticipare lo shampoo al giorno dopo senza sentirsi in colpa.
French pin: l’hair accessory che non vi aspettavate

Come una normale forcina, ma oversize, è questo l’accessorio per capelli passepartout: la french pin. Minimal chic ed elegante, la forcina francese e lo strumento perfetto per chi è sempre di fretta! E grazie ai tutorial che spopolano su Tiktok le forcine vi permettono, anche se non siete esperte, di realizzare diversi tipi di pettinature in pochi minuti.
Si tratta di quei fermagli a forma di U, di ogni genere: colorate o neutre, piccole o grandi, le forcine sono sempre funzionali, da portare a lato del ciuffo o come decorazione su un raccolto.
Il grande classico è lo chignon basso con i ciuffi di capelli che escono dall’acconciatura: fresco, romantico e versatile.
Accessori per capelli: il bigodino arricciacapelli per dire addio alla piastra!

Accessorio trendy che ha conquistato i social per la sua facilità d’uso e il risultato garantito: il bigodino arricciacapelli è una fascia in tubo per arricciare i capelli senza calore.
Con il maxi bigodino, infatti, è possibile realizzare morbide waves, onde e ricci su tutti i tipi di capelli, senza l’utilizzo del calore. Basterà applicare la fascia, arricciare i capelli e attendere il tempo necessario per creare onde e morbidi ricci, senza utilizzare ferri e piastre o strumenti elettrici a caldo per lo styling.
Un toccasana per i vostri capelli e il vostro look, che apparirà sempre in ordine con il minimo sforzo!