Scegliere l’abito da sposa è un momento importante, pieno di emozioni forti.
Scegliere l’abito da sposa è un tema che non può mancare nel nostro mese dedicato al matrimonio. Perché all’interno di una vera e propria macchina, che è l’organizzazione delle nozze, possiamo dire che l’abito della sposa è il quadro elettrico.
Davanti al famigerato abito bianco possiamo provare mille emozioni contrastanti. Possono esserci troppe sensazioni o anche troppo poche. Nessuna di noi sa esattamente come ci si deve sentire in quel momento e troppe aspettative potrebbero rovinare tutto.
L’abito da sposa è un abito importante – non solo per il suo prezzo – e va scelto con criterio. Per questo ho pensato a una piccolissima guida a come arrivate preparate a questo momento così speciale e allo stesso tempo ad alto tasso di ansia.
Scegliete il vostro stile.

Prima di concentrarci su come scegliere il vestito da sposa facciamo una distinzione d’obbligo. Un conto è lo stile del vestito, un altro è il modello. Il modello lo vedrete solo provando i vari capi e vi consiglio di provarli tutti e lasciarvi stupire.
Lo stile è un altro paio di maniche. Guardate su internet e sfogliate riviste specializzate. Individuate cosa vi può piacere e cosa proprio no. In questo modo farete una prima cernita e non vi perderete tra le miliardi di proposte esistenti.
Per cui iniziate a fare una lista di cosa vi piace moltissimo e cosa proprio non potete tollerare. Può sembrare scontato, invece, è una grande prima mossa.
Niente ansia.

Scegliere il vestito da sposa è una cosa che può creare tanta ansia. E se sbaglio? E se non mi sta bene? E se sembro una meringa? Scegliere l’abito del grande giorno, invece, deve essere solo un grande divertimento.
Per prima cosa si tratta di shopping e lo shopping è sempre una cosa meravigliosa. Secondo poi sarete al centro dell’attenzione e tutti vi vorranno coccolare e e viziare. Non ricapiterà molto spesso per cui godetevela!
Stabilite prima il budget.

Quando parliamo di scegliere il vestito da sposa, la prima cosa da fare è stabilire il budget. Capire quanto potete spendere è molto importante. E una volta stabilita la cifra che siete disposte a spendere per l’abito dei vostri sogni non guardate niente che sia al di sopra.
Non c’è niente di più brutto che trovare l’abito dei propri sogni e non poterselo permettere. Tanto vale non guardarli nemmeno quelli troppo cari. Per fortuna nel 2019 sul mercato ci sono tantissimi vestiti meravigliosi a un prezzo decisamente abbordabile!
Mi raccomando: per scegliere l’abito da sposa fatevi accompagnare da qualcuno fidato.

Scegliere l’abito da sposa non è facile. E se v’innamorate di un modello che vi sta malissimo? Se l’abito è perfetto, vi sta pure bene ma è assolutamente fuori tema rispetto alla location e al tema delle vostre nozze?
Per questo motivo il vestito va visto di qualcuno di estrema fiducia. Non necessariamente l migliore amica o una parente, semplicemente portatevi qualcuno che vi dica la verità. Che sapete sarà onesta e non avrà paura di offendervi o che ci restiate male. Una persona schietta fa proprio al caso vostro!