Quando lei vuole sposarsi a tutti i costi!

Quando lei vuole sposarsi a tutti i costi, la Posta del Cuore al maschile

Nuovo appuntamento con la Posta del Cuore al maschile! Proprio in tema con il tema del mese, la storia di cui voglio parlarvi oggi è quella di Biagio, un uomo con una paura tanto grande quanto comune: lei vuole sposarsi a tutti i costi.

Biagio è fidanzato con Marianna da 10 anni ormai e, nonostante le insistenze della sua fidanzata, non vuole proprio saperne di comprare il fatidico anello, inginocchiarsi e chiedere la mano della sua donna. E no, anche senza l’anello e il momento romantico, la proposta, per Biagio, non s’ha da fare!

Ma leggiamo insieme le sue parole. Come sempre, a rispondere, dovrete essere voi…

Quando lei vuole sposarsi a tutti i costi, la storia di Biagio

Quando lei vuole sposarsi a tutti i costi
Photo Credit: Maria Tiralongo on Pinterest

Ciao Madeleine,

mi è capitato sottomano, per un incredibile scherzo del destino, il tuo blog e ho deciso di scriverti per metterti alla prova e vedere se riesci, almeno tu, a fare un po’ di ordine nella matassa di pensieri che ho in testa.

Mi rendo conto che saranno tante le persone che ti dicono di averti trovata per sbaglio, ma se ti racconto il modo in cui ti ho trovato io, quattro risate te le fai di sicuro. Rullo di tamburi… È stata la mia ragazza a mostrarmi il tuo blog!

Sì, lo so, starai pensando che non è la prima volta che ti scrivono questa cosa. La cosa divertente, in effetti, è un’altra. La mia fidanzata, Marianna, mi ha fatto vedere il tuo blog per farmi leggere un post in cui parlavi di uomini e proposte di matrimonio.

La paura di impegnarsi in un uomo

Quando lei vuole sposarsi a tutti i costi
Photo Credit: ilixe48 on Freepik

Ovviamente il suo intento era quello di convincermi, ma l’effetto ottenuto è stato completamente l’opposto. Non è che non voglio sposare lei o voglio lasciarla, è proprio il matrimonio che non fa per me. L’idea di impegnarmi, di andare a vivere insieme per sempre, ecco, è il per sempre che mi manda in paranoia.

Abbiamo già provato a convivere, in realtà. L’anno scorso lei ha trovato lavoro a Ferrara e io l’ho seguita. La sera lei tornava da lavoro, cenavamo insieme e io uscivo a fare jogging. Ufficialmente era perché correre di sera mi fa stare bene per il caldo e il sole ecc. In realtà il pensiero di trascorrere tutti i giorni del tempo insieme mi angosciava. Non volevo darle la possibilità di mettermi sotto torchio e chiedermi perché non mi ero messo a cercare lavoro o non avevo acceso la lavatrice o non avevo passato l’aspirapolvere. Non so se si è capito ma io odio litigare.

Dopo due mesi di convivenza lei..

Quando lei vuole sposarsi a tutti i costiFatto sta che abbiamo vissuto insieme per due mesi, poi abbiamo deciso di tornare nella nostra città – siamo di Catania – e siamo tornati a vivere con i nostri genitori. Lei mi ha lasciato perché una volta tornati in Sicilia sono stato io a insistere per tornare sui nostri passi e non andare a convivere.

Ho messo in mezzo la scusa del lavoro – ho una piccola attività di famiglia, ma nella vita voglio fare altro – ma non mi ha creduto. Dopo un mese è tornata da me e abbiamo deciso di riprovarci: lei mi ha detto che mi dava un’ultima possibilità e io che mi sarei impegnato.

Se lei vuole sposarsi a tutti i costi e lui ha paura di impegnarsi

Quando lei vuole sposarsi a tutti i costi
Photo Credit: Victoriafly on Freepik

Questo succedeva un anno fa. Tre mesi fa abbiamo deciso di allontanarci di nuovo e un mese fa mi ha dato di nuovo un’ultima possibilità. Il motivo per cui ti scrivo è capire cosa devo fare. A volte penso di lasciarla perché mi sento parecchio in colpa. Negli ultimi sei mesi è dimagrita 14 chili e ho scoperto che ha raccontato alle amiche una fantomatica proposta di matrimonio che, come immaginerai, non c’è mai stata.

Sono preoccupato per lei e tre mesi fa sono stato io a lasciarla perché mi sono convinto che io non voglio stare con lei per sempre e lei merita di essere felice, avere dei figli (anche perché lei ha superato da un bel po’ i 30) e un uomo che non ha paura di vivere sotto il suo stesso tetto. Dopo un mese però ho capito che non potevo vivere senza di lei e l’ho corteggiata e perseguitata per due mesi, finché lei non ha ceduto e mi ha dato la famosa ultima possibilità di cui ti ho già parlato.

Ero tornato da lei davvero con la convinzione di fare le cose per bene, ma non ce la faccio. Non so che fare: la lascio andare per sempre? Può darsi che la ami ma allo stesso tempo non voglio stare con lei per l’eternità?

Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta,

Biagio

Photo Credit: Marriage Info & Tips on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.