Cosa indossare per il primo incontro con la suocera

Una delle figure più intimidatorie è sicuramente quella della suocera. Ma potete stare tranquille, ecco qualche consiglio prezioso per conquistarla… con l’outfit giusto!

Cosa indossare per il primo incontro con la suocera e fare bella figura? Attente e prendete appunti!

Il momento di conoscere la suocera arriva per tutte e le prime impressioni sono importanti (QUI trovate qualche consiglio su come costruire un bel rapporto). Ma non fatevi prendere dal panico, la soluzione c’è! Basta mostrarsi semplici, eleganti e non esagerare. La regola base, essenzialmente, è essere voi stesse: evitate di stravolgere il vostro look e il vostro stile e scegliete un outfit che vi faccia sentire a vostro agio, in ordine e curate.

Per un look adeguato, informatevi bene dove si terrà l’incontro e che tipo di serata sarà. Per essere in linea con l’ambiente è opportuno verificare l’atmosfera e il dress code del posto.

Solitamente i giorni e le ore prima del fatidico incontro sono pieni di dubbi, soprattutto per coloro che temono gli occhi giudicanti delle possibili future suocere. Per questo motivo ecco per voi un paio di consigli ed errori da evitare!

Cosa indossare per il primo incontro con la suocera: less is more!

wide-leg-pantaloni
Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

La regola principale, quella per non sbagliare proprio mai, è di rimanere vicine al proprio gusto e alla propria personalità. È necessario evitare di strafare: evitate i toni troppo scuri, abiti lunghi o scollature sulla schiena.

Soprattutto al primo incontro, è meglio evitare minigonne o abiti troppo corti: le occasioni per mostrare le gambe non mancheranno.

Capi corti: il codice del buon gusto

cosa-indossare-per-il-primo-incontro-con-la-suocera
Photo Credit: Tumblr on Pinterest

Un dubbio su cosa indossare per il primo incontro con la suocera riguarda indubbiamente la lunghezza dei capi! Se il giorno dell’incontro coincide con i giorni più caldi dell’anno, sono concessi i pantaloncini e le gonne, a condizione però che questi non siano troppo mini.

Come buona regola, per non rischiare di sembrare poco fine, scegliete un capo il cui orlo scende almeno all’altezza della punta delle dita.

Cosa indossare per il primo incontro con la suocera: Jeans sì o no?

cosa-indossare-per-il-primo-incontro-con-la-suocera
Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

Un NO assoluto è il total denim: il confine tra riuscita perfetta di un simile look e il risultato troppo informale è molto labile, meglio non rischiare e andare sul sicuro.

L’ideale sarebbe lasciare i jeans per una passeggiata fuori casa. Per quest’occasione meglio prediligere un pantalone a sigaretta, skinny o a pantapalazzo. Ma se i jeans ti stanno bene e ti fanno sentire a tuo agio puoi indossarli con una camicia o un sottogiacca non troppo scollato.

La camicia: emblema di eleganza e raffinatezza

wide-leg-pantaloni
Photo Credit: Tumblr on Pinterest

Molto spesso un capo semplice e ben portato è meglio di qualsiasi altro tipo di look e nel decidere cosa indossare per il primo incontro con la suocera, potreste puntare una camicia o una blusa. Non per forza in un classico bianco, anche colorata o con stampe più vivaci. Tranne l’animalier!

La camicia è simbolo indiscusso di eleganza e quindi adatta per quest’occasione. Indossare questo capo vi renderà più belle perché donerà luminosità al viso andando ad ammorbidire i lineamenti. Inoltre è semplicissima da abbinare! Il mix con un pantalone elegante vi aiuterà a sottolineare la figura e al tempo stesso renderà più romantico il look. Sarete perfette agli occhi della suocera!

Cosa indossare per il primo incontro con la suocera: gli accessori

Accessori moda primavera estate
Photo Credit: on Pinterest

Gli accessori sono fondamentali per completare il look, a patto che ne indossiate pochi ma buoni. Per la borsa scegliete una pochette dal colore chiaro e per quanto riguarda i gioielli puntate sui grandi classici come le perle o i brillantini.

Per le scarpe no ai biker boots e alle sneakers, sì a mules, mocassini, stivaletti e sandali. Il tacco solo se siete a vostro agio: meglio evitare di sembrare goffe non sapendoci camminare.

Un modo per essere a vostro agio è quindi quello di indossare qualcosa con cui vi sentite bene, sicura di voi e rilassate.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.