Sono un partner fedele – TEST

A volte pensiamo di essere in un modo e poi ci scopriamo completamente diversi a seconda delle occasioni. Ecco perché oggi ho voglia di giocare con una domanda molto scottante… sono un partner fedele? Scopriamolo insieme!

Sono un partner fedele è il nostro nuovo test (cliccate QUI per scoprire tutti gli altri).

Ovviamente, e vale anche per tutti gli altri test che trovate su MadeleineH.it, questo è solo un gioco. Ognuno di noi sa se è di base una persona fedele oppure no. Così come ognuno di noi ogni giorno si mette alla prova.

Perché c’è una cosa che deve essere chiara: nella vita mai dire mai. Le circostanze della vita mettono tutti noi a dura prova. A volte non abbiamo niente a cui resistere, altre, invece, siamo portati a mettere in discussione le scelte fatte.

E una volta che abbiamo accertato che nessuno può essere certo di niente (oh Dio, mi sembro una filosofa greca del V secolo avanti Cristo), possiamo permetterci il lusso di farci una risata. Che, come sapete, di questi tempi ne abbiamo tutti bisogno.

Lo so che l’argomento è molto serio. Mi rendo conto che il tasto fedeltà per molte di noi è uno di quelli dolenti. A prescindere da tutto, però, sono convinta che le convinzioni granitiche non servano a niente in amore come in altre cose. Ci raccontiamo cose su noi stesse e che non sempre sono vera ma soprattutto non sempre ci fanno bene. Ero convinta di essere un disastro totale in amore e, invece, ho finito per scrivere Il Metodo (cliccate QUI per leggerlo anche voi).

Ora, però, la pianto con le mie riflessioni e vi lascio con le domande.

Sono un partner fedele? Le domande

Test

Domanda 1: Hai mai tradito?

A. Qualche volta mi è capitato.
B. Solo quando mi sono innamorata di un’altra persona (e ho lasciato).
C. Non ho mai tradito in vita mia.

Domanda 2: Tra questi 3 film qual ti piace di più?

A. L’ultimo bacio
B. Closer
C. Le pagine della nostra vita

Domanda 3: Cosa pensi che il tuo partner debba conoscere di te?

A. Lo stretto necessario
B. Non ho segreti quello che vuole sapere sa
C. Ognuno sa tutto dell’altro

Domanda 4: Se incontri il tuo ex per caso glielo dici?

A. No, perché rischiare una discussione
B. Dipende dall’ex e dall’incontro
C. Ovviamente

Domanda 5: In una lunga relazione (più di un anno) secondo te è normale provare interesse platonico per un’altra persona.

A. Credo sia fisiologico
B. Può capitare
C. Assolutamente non normale

Se hai più risposte A -> La fedeltà è qualcosa di relativo

sono-un-partner-fedele
Se hai avuto i coraggio di dare la maggior parte di risposte A è perché, non solo sai di non essere un mostro di fedeltà, ma perché nei sei consapevole. Certo, essere non proprio affidabili non è il massimo ma ognuno di noi ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Forse non sei fedele ma di sicuro non sei una persona ipocrita.

Non dimentichiamoci che ognuno di noi ha pregi e difetti. Sicuramente il tuo partner non dormirà soni tranquilli ma nemmeno cadrà dalle nuvole nel caso in cui scopra qualcosa che non gli quadra!

Se hai più risposte B -> L’occasione fa l’uomo ladro.

sono-un-partner-fedele

Nella vita, lo dicevamo prima, mai dire mai. Non si può mai dire cosa succederà e chi potremo incontrare sul nostro destino. Per cui tendenzialmente sei una persona fedele ma nessuno ci può mettere la mano sul fuoco… nemmeno tu!

Per cui davanti a te hai due strade possibili.

Da un lato puoi ignorare la cosa, goderti la vita e sarà quel che sarà. Dall’altro puoi scegliere di non far capitare nessuna occasione che metta alla prova la tua fedeltà!

Se hai più risposte C -> Nei secoli fedele

innamorata

Che belle le persone come te. Quelle su cui si può sempre contare, che hanno preso una decisione nella vita e la portano avanti.

Tu non cadi in tentazione perché le tentazioni non sai nemmeno cosa sono. E tutto questo è davvero bellissimo e senza prezzo.

L’unica cosa però, è che in amore ci vuole un pizzico di mistero. E non bisogna mai dare troppe cose per scontate. Il tuo partner è bello che sappia che si può fidare di te ma ogni tanto mettici un pizzico di pepe!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.