Comfort dress: i vestiti che ci fanno sentire bene

Che cosa significa comfort dress? Sono i vestiti che ci fanno sentire bene e che indossiamo ogni volta che abbiamo bisogno di sentirci a nostro agio, o di coccolarci un po’.

Comfort dress, ovvero quel capo di abbigliamento – o quel look già sperimentato – che ci fa sentire appropriate, comode, ben vestite ma senza essere appariscenti.

L’arte di sapersi vestire va ben oltre la semplice selezione di colori e tessuti, stili e abbinamenti. Un abito ben scelto è il tuo migliore amico, un compagno fedele che ti avvolge con delicatezza e ti fa sentire bella e sicura di te stessa in ogni occasione.

Il comfort dress non e altro che quell’outfit che scegliamo senza indugi ogni volta che vogliamo sentirci in forma, senza esagerare. Che sia per un colloquio di lavoro, per un’uscita fuori programma o per il primo appuntamento, il nostro comfort dress sarà la fusione perfetta di stile e praticità.

Come scegliere il comfort dress

outfit vacanza

Rispondere a questa domanda è praticamente impossibile, perché ogni donna è unica e il suo comfort dress ideale è suo e di nessun altra.

Attenzione: quando parliamo di comfort dress non intendiamo il vestito migliore e più costoso del nostro armadio, nè quello più comodo, ma quello che ha una sorte di effetto calmante, perché influenza il nostro umore e la percezione che abbiamo di noi stesse.

È la coperta di Linus da indossare in società. Cade bene addosso, ha un colore che ci dona, non stringe, non segna. Ci fa sentire più rilassate, migliorando la nostra postura e conferendoci un’aria più decisa e spigliata. È come se quell’abito fosse un abbraccio gentile, un incoraggiamento a esprimere la nostra autenticità.

comfort dress - outfit jeans

Solitamente non siamo noi a scegliere il comfort dress, ma si tratta piuttosto di una sensazione che proviamo indossandolo. Quando notiamo che un abito ci accompagna nei momenti speciali e lo scegliamo spesso perché abbiamo la sensazione che ci sostenga durante le sfide, allora abbiamo trovato il nostro comfort dress.

Non è solo estetica, ma si tratta di una questione molto più profonda che profuma di emancipazione. Sì, perché quando ci sentiamo a nostro agio con ciò che indossiamo, irradiamo positività e contagiamo chi ci circonda. Provare per credere!

Sentirsi a proprio agio nel proprio abito

comfort dress - cozy outfit - abbigliamento per casa

A questo punto dell’articolo, forse sei un po’ confusa perché ti aspettavi un consiglio di moda. Ma aiutare una donna a scegliere il proprio comfort dress, significa guidarla nel cercare la versione di sé che la faccia sentire bella.

A volte la bellezza di un abito non risiede nella sua fattura, nel brand o design, ma nell’energia che trasmette.

Non serve un abito costoso per farci belle, ma serve un abito in cui ci sentiamo comode e capace di tirar fuori tutta la nostra luce. Quando ci vestiamo con amore per noi stesse, creiamo una narrazione fatta di autenticità e autostima.

Per alcune è un jeans che esalta le forme, per altre è un little black dress, per altre ancora è la camicia rubata al papà. Conta solo il risultato, ovvero di piacere a noi stesse.

Photo Credit: freepik.com

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.