Come trasformare un look ufficio in uno da sera

Quante volte sarà capitato di aver preso un impegno dopo lavoro? Vediamo insieme come ribaltare un outfit da lavoro in uno per uscire!

Come trasformare un look da ufficio in uno da sera in modo semplice e efficace? Basta qualche accorgimento qua e là!

Un impegno last-minute, una serata tra amici, un aperitivo con i colleghi o magari una cena romantica. Come si fa se lo si riceve quando si è già a lavoro?

In ufficio la parola d’ordine è comodità, ecco perché trasformare il look da lavoro in qualcosa di differente, potrebbe essere un problema. La chiave per non impazzire e risparmiare tempo, sta proprio nel vestirsi in modo smart.

Vediamo allora qualche trick per diventare delle perfette trasformiste, attrezzandoci con ciò che vi occorre senza dover necessariamente ricorrere ad un cambio look. Un esempio? Pensate a cosa potrebbe succedere con gli accessori giusti (anche per capelli) e/o con ritocchi make-up da vere professioniste!

Primo passo: scegliete capi universali e versatili

Come trasformare un look ufficio in uno da sera - outfit urban
Photo Credit: SheerLuxe on Pinterest

Per ottenere un look perfetto da sera è indispensabile scegliere quei capi universali che, se arricchiti con i giusti accessori e abbinati in un certo modo, non vi faranno mai sentire fuori luogo, né al mattino né alla sera.

Ad esempio potrete indossare un jeans a sigaretta o un pantalone a palazzo grigio a cui abbinare un body in lycra nero con una camicia oversize bianca o un blazer lungo tono su tono.

Una maxi bag con un bel foulard annodato che da un tocco di colore e ai piedi un paio di sneakers o delle scarpe stringate.

Come trasformare un look ufficio in uno da sera in poche e semplici mosse

make up rossetto rosso Madeleine H
Photo Credit: Sivan Ayla on Pinterest

Il make-up è fondamentale per un cambio look con i fiocchi! Fate un salto nel bagno dell’ufficio e tirate fuori le famose salviette multiuso che vi rinfrescheranno dopo un giorno davanti al computer.

Disegnate una linea di eyeliner nero o marrone, una terra dai toni dell’oro sulle gote, ricaricate il mascara e stendete sulle labbra un rossetto dalla tinta rosso o prugna. Et voilà, il vostro look da sera è fatto!

Cambio scarpe: lasciate le scarpe da ginnastica in ufficio

outfit elegante
Photo Credit: hrtofwildfire on Pinterest

Se per l’ufficio prediligete scarpe basse e comode, per la sera aggiungete alla vostra mise qualche centimetro di tacco optando, ad esempio, per un paio di décolleté, dotate di un fascino che va ben oltre l’ufficio.

Dimenticate le scarpe da ginnastica: sono ammesse solo per un appuntamento in palestra.

Come trasformare un look ufficio in uno da sera: l’importanza degli accessori

Come trasformare un look ufficio in uno da sera
Photo Credit: WhatDressCode? on Pinterest

Gli accessori giocano un ruolo davvero fondamentale nella riuscita di un outfit. Con un paio di accessori scelti bene, si può davvero trasformare un look da lavoro in uno da sera.

Ad esempio da un tailleur essenziale e minimal, può essere arricchito facilmente da gioielli più appariscenti e adatti per l’occasione: una collana vistosa oppure un paio di orecchini più importanti.

Dalla maxi bag tirate fuori la pochette utile a contenere solo rossetto, smartphone e portamonete, così da avere un tocco più easy e glamour! Infine, il foulard legato alla borsa? Utilizzatelo come nastro per raccogliere i vostri capelli in uno chignon o una coda ordinata.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.