Come preparare la valigia perfetta

Finalmente è arrivato il tempo di preparare i bagagli croce e delizia per molte di noi. Niente panico, però, ecco tutti i consigli utili per preparare la valigia perfetta!

Mica è facile conoscere il segreto di come preparare la valigia perfetta. Quello di raccogliere le proprie cose prima di una partenza, infatti, è un momento che può diventare tragico! Vorremmo portare tutto il nostro armadio, per essere certe di non sbagliare outfit e avere con noi tutti quelli che consideriamo i nostri pezzi forti.

Lo spazio dei  bagagli, però, si sa è limitato. Non ci dà la possibilità di arrivare nel luogo di vacanza come Carrie Bradswaw nel film “Sex and the city”, seguita da una lunga fila di bauli e valigie. Quindi, mie care, torniamo con i piedi per terra. Tranquille ci sono io che vi aiuterò a preparare il trolley perfetto per ogni occasione!

Ora vi svelo il vero trucco…

Come-preparare-la-valigia-perfetta
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram

Se non avete un programma già definito e dunque siete in grado di organizzare un completo per ogni giorno, ragionate su alcuni semplici trucchi e non sbaglierete.

La regola base è che ogni abito, costume, camicia , bermuda o t shirt può essere usato sia di giorno che di sera.

Gli accessori faranno la differenza dunque riempitevi di collane, bracciali, orecchini e cerchietti che non occupano spazio e possono diventare l’elemento distintivo del vostro look.

Come preparare la valigia perfetta: Il Costume Intero

Costume-intero
Photo Credit: whowhatwear.com on Pinterest

Pochi capi sono versatili come il costume intero. Per prima cosa donano a quasi tutte le fisicità, secondo poi esaltano curve e forme come pochi indumenti.

Sceglietene uno speciale che vi faccia fare un figurone e che possa essere utilizzato anche per l’aperitivo o la cena se ci abbinate un paio di pantaloni semplici o una gonna.

Come vi dicevo… due in uno!

Il bikini

 

Melissa Ulpiani
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram costume Calzedonia

Quando si deve partire, specie per una vacanza lunga meglio pochi costumi ma buoni, nel senso che vi donino e vi facciano sentire a vostro agio in spiaggia.

Non sbuffate non vi sto dicendo andare al mare sempre vestite allo stesso modo. Se volete evitare l’effetto divisa vi consiglio di  optare per qualcosa di molto semplice da arricchire con collane, orecchini, bracciali e spille così che sembri diverso ogni giorno.

Ecco qua il gioco è fatto!

Come preparare la valigia perfetta: la camicia di lino rubata dall’armadio di Mister Giusto

Come-preparare-la-valigia-perfetta
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram

Se parliamo di capi che possono essere sfruttati in più occasioni allora parliamo proprio della camicia oversize (meglio se presa dall’armadio di lui!)

Può essere usata sia sopra al bikini per andare in spiaggia sia sarà super chic portata come un abito e slacciata sul décolleté fino al punto giusto

Non solo… la sera annodatela sulla pancia con sotto un bel paio di jeans o una gonna. Perfetta per una cena informale, magari proprio in riva al mare!

Short Denim

Photo Credit: Zara

Se state cercando di capire come preparare la valigia perfetta per le vacanze estive fermatevi e visualizzate loro: i pantaloncini jeans!

Non a caso sono i grandi protagonisti dell’estate 2021 e sono adattabili praticamente ad ogni situazione.

Perfetti con il costume intero per l’aperitivo, con la camicia per la cena o con un top! Insomma un capo tantissime occasioni d’uso!

L’abito lungo

Melissa Ulpiani
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram Abito by SHEIN

Adoro adoro adoro gli abiti lunghi, specialmente in estate. Sul web e nei negozi della grande distribuzione è pieno di vestiti lunghi e colorati che vi faranno sentire davvero in vacanza ma se non siete cosi fortunate sono utilizzabili anche in città.

Per cui non possono mancare nel vostro shopping estivo, magari facendo qualche affarone con i saldi.

Come preparare la valigia perfetta: Consiglio finale… solo tre paia di scarpe:

Ultimo consiglio ma non meno importante sulle scarpe. Fosse per noi donne dovremmo portarci in giro una scarpiera anche solo per un fine settimana fuori.

La scarpa si sa, dona il giusto piglio a qualsiasi look. Rende un abito casual o un paio di jeans eleganti. Ma siccome, soprattutto per chi viaggia in aereo è impossibile portarsi dietro di tutto di più il consiglio è di scegliere i 3 modelli davvero necessari per qualsiasi vacanza:

  • Flit flop neutre per la spiaggia
Photo Credit: Havaianas

Il mio motto: “Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati”!

Melissa Ulpiani

Mamma, manager e pole dancer per passione. Romana che strizza l'occhio al Sud. Il mio motto è: "Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati".

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.