Tendenze costumi da bagno estate 2021

Beachwear: le tendenze per l’estate 2021

Tendenze costumi da bagno estate 2021: i modelli di tendenza consigliati dalla nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

La tintarella (se volete qualche consiglio su come avere un’abbronzatura perfetta non perdetevi QUESTO articolo), la spiaggia, il tramonto, l’aperitivo in riva al mare… cos’è che manca? Ah si, i costumi da bagno!

Indiscussi protagonisti delle nostre vacanze estive, quest’anno i costumi da bagno si ostentano con laminati, silhouette ’00s e straps incrociati.

Vediamo allora quali beachwear indossare quest’estate sotto l’ombrellone (e non)!

Tendenze costumi da bagno estate 2021: monospalla

Tendenze costumi da bagno estate 2021
Photo Credit: Wheretoget on Pinterest

Il costume da bagno monospalla è un’alternativa originale al classico due pezzi o al top con due spalline. È adatto a chi ha un seno di medie dimensioni ed è perfetto per mettere in risalto le spalle. In commercio troviamo sia alternative intere che bikini.

Un dettaglio trendy e super glam per chi, al mare o in piscina, non vuole rinunciare a semplicità e praticità. Il costume monospalla oltre ad essere alla moda è elegante, e per questo motivo alcuni modelli possono essere indossati sia in spiaggia che in versione serale, insieme a un paio di pantaloni morbidi o una gonna midi.

Slip a vita altissima: il camouflage sexy

Tendenze costumi da bagno estate 2021
Photo Credit: Vício de Menina on Pinterest

Anche quest’estate in spiaggia regna il costume da bagno a vita altissima. Tuttavia se non siete del tutto convinte c’è un elemento da non trascurare: questo modello permette, infatti, di minimizzare la pancia e di nascondere cicatrici e smagliature.

Vi sono differenti tagli e livelli di sgambatura in base al modello. Se amate il vostro lato b, ad esempio, ci sono anche slip a vita alta con brasiliana o perizoma, che vi permettono di mettere in risalto i vostri punti forti, camuffando, allo stesso tempo, pancia e fianchi.

Costume intero: l’evergreen versatile e di tendenza

Tendenze costumi da bagno estate 2021
Photo Credit: Zoe psaradellis on Pinterest

Negli ultimi anni il costume intero ha subito numerosi rinnovamenti, che lo hanno reso non più soltanto comodo, ma anche sexy. Con il tempo, infatti, l’evoluzione della moda ha lasciato spazio a scollature vertiginose, giochi di tessuti e fantasie, elementi decorativi e sgambature mozzafiato.

Oltre ai modelli sexy, ci sono chiaramente anche i costumi interi modellanti e contenitivi, pensati per chi ha necessità di camuffare alcune imperfezioni del proprio corpo. Balze, laccetti e volant sono i dettagli che possono fare la differenza: un modo di trasformare il classico costume intero in un pezzo chic e super trendy!

Laccetti, catene e asimmetrie: i dettagli must have per l’estate 2021

Tendenze costumi da bagno estate 2021
Photo Credit: Fashion Bubbles on Pinterest

Catene, asimmetrie e laccetti sono alcuni dettagli che possono personalizzare il beachwear di questa stagione. Ad esempio un costume da bagno minimal può diventare un pezzo cult del guardaroba estivo se scelto asimmetrico o impreziosito da catene e gioielli.

Nella vostra collezione estiva,  infatti, non possono mancare le spalline gioiello, catene o fili di perline che completano e impreziosiscono un costume intero o a top.

I laccetti, invece, rappresentano un dettaglio sensuale e malizioso per i vostri costumi interi, con cui potete rivelare un fianco, la schiena o la pancia. Sexy, per chi non ama esagerare!

Tendenze costumi da bagno estate 2021: il pareo, passepartout dalla spiaggia all’aperitivo

Tendenze costumi da bagno estate 2021
Photo Credit: 12th Tribe on Pinterest

Il pareo rappresenta un vero e proprio passepartout per le vacanze estive trascorse in riva al mare o in piscina: leggero, rapido e trendy… se indossato nel modo giusto! Comunemente è indossato nella versione classica legata in vita, che lascia scoperta la gamba esterna fino al fianco, oppure legato in un nodo centrale a vita alta che svolazza ad ogni passo lasciando intravedere lo slip.

La scelta della fantasia e del colore può ricadere su tutte le nuance della stagione: dagli irrinunciabili nude, bianco, sabbia e sughero ai blu delle sfumature del mare, fino ai colori vitaminici arancio, ciliegia, rosa e lime.

Il passaggio dal mare all’aperitivo si fa con orecchini a cerchio, espadrillas o sandali ai piedi e costume intero o camicia bianca sopra. Un tocco di luce? Paillettes e applicazioni tono su tono. Fidatevi, sarà garantito l’effetto wow!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.