Combattiamo l’ansia anche con la scelta dei nostri vestiti. Allora Keep calm and dress on con i consigli della nostra Melissa!
Ragazze niente panico o come piace dire a me Keep calm and dress on! Siamo alle porte della bella stagione e non ci resta che accantonare il pigiama, fido compagno delle ultime settimane. Come sappiamo bene, esiste una correlazione tra abbigliamento e psiche!
Ecco perché non abbiamo scuse per ritrovare la voglia di mettere la collana che ci ha regalato la nostra migliore amica o quel vestito che non abbiamo più tirato fuori dall’armadio dopo l’arrivo della pandemia…
Come ci conferma la psicologia, infatti, il nostro umore influenza la scelta dei capi che indossiamo. Se ci riflettiamo un attimo, quello che ci mettiamo parla di noi al mondo esterno.
Mai come in questo momento l’abbigliamento può essere fondamentale per uscire da quella condizione di ansia e stress dovuta alla particolare situazione che stiamo vivendo. Non vi dimenticate di leggere l’articolo in cui Tata Emma approfondisce l’argomento ansia da covid!
Ecco alcuni consigli di stile per lasciarci alle spalle l’ansia di questo lungo inverno e non farci trovare impreparate al cambio di stagione
Cromoterapia

Sapete cos’è la cromoterapia? L’arte di vestirsi con i colori che ti fanno stare bene!
Il simbolo dell’#andràtuttobene, infatti, è proprio l’arcobaleno. Riflettiamoci nel mashup di quei colori, gli stilisti hanno trovato l’ispirazione per i look sulle passerelle della Spring Summer 21. Rosso cardinale e fucsia le due nuance dominanti sia combinate tra loro che in colours blocks.
Mettete le mani nell’armadio e tirate fuori tutti vestiti che usavate negli anni 80/90 e di cui non avete avuto il coraggio di separarvi…nel fashion tutto torna, quindi siete state brave!
Il bianco che non tramonta mai ed ha poteri calmanti è adatto a tutte le occasioni se usato da solo senza altri colori.
Il nero lasciatelo stare per qualche mese ma concedetevi un po’ di blu purché sia Denim, grande protagonista della primavera estate in ogni sua declinazione.
Cerchietti

Negli ultimi tempi avete acquistato tanti accessori per capelli e soprattutto dei meravigliosi cerchietti che siano imbottiti o con il fiocco come questo di Primark? Allora bravissime, siete in linea con le nuove tendenze.
Sono abbinabili anche con la tuta e vi daranno un tocco di allegria.
La regola è sempre la stessa! Niente eccessi, dunque, non aggiungete orecchini o collane vistose.
Vestito preferito

Esatto, care amiche. Gli abiti a cui siamo molto legate e che riportano alla memoria momenti felici o con cui ci sentiamo nella nostra comfort zone, sono un toccasana contro l’ansia.
Scegliete un momento della giornata o magari il weekend e sfoggiate il vostro “dress del cuore” anche se è pieno di lustrini e paillettes.
Sapete che sono contraria agli eccessi, vero. Se a farne le spese, però, è il vostro buon umore vi concedo di annaffiare le piante di casa con una gonna di tulle rosa su un paio di tacchi mozzafiato purché vi divertiate e vi sentiate speciali.
Boyfriend shirt

Last but not least…la Boyfriend shirt o meglio la camicia rubata dall’armadio di lui.
Tutti i marchi della grande distribuzione la stanno proponendo per noi donne. Se, però, prendete in prestito quella del vostro mister giusto sarete più autentiche.
Fuori casa abbinate jeans strettissimi ed un bel tacco oppure degli hot pants con gli stivali ma in casa… concedetevi la sola camicia ed il resto lo farà l’immaginazione….
Il mio motto: “Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati”
Melissa