Tendenze abiti da sposa 2021

Le ultime collezioni degli abiti da sposa degli stilisti più famosi

Tendenze abiti da sposa 2021: idee e consigli utili della nostra event planner Laura Netti

Come abbiamo già detto l’abito da sposa non ha età, non è legato a nessuna tendenza, ma nonostante questo le collezioni dei più grandi stilisti di abiti da sposa cambiano di anno in anno, aggiungendo dettagli sempre più preziosi agli abiti.

I modelli di abito da sposa sono sempre gli stessi: trapezio, sirena, impero, principessa,. Ognuno è pensato per esaltare e valorizzare la silhouette della sposa. Anche i tessuti non cambiano – raso, chiffon, satin, tulle, mikado – e vengono impreziositi sempre con perle, strass, brillanti, pizzi e merletti.

Tuttavia ogni stilista riesce a dare alle proprie collezioni qualcosa di unico e nessun modello di abito è mai uguale ad un altro!

Tendenze abiti da sposa 2021: le favole di Enzo Miccio

Tendenze abiti da sposa 2021
Photo Credit: enzomiccio.com

Uno dei più indiscussi esperti di Wedding del nostro paese è sicuramente Enzo Miccio, che da qualche anno oltre ad organizzare matrimoni ha ideato delle fantastiche collezioni di abiti. Ispirandosi alle favole e al lieto fine, con la sua ultima collezione “Per Sempre” ha voluto rendere ancora più eterea la figura della sposa.

Gli outfit di questa collezione 2021 sono composti di più elementi che si mixano, non perdendo la sua eleganza e il suo effetto principesco, si pensa anche ad una sfaccettatura della donna moderna.

La sposa Barbie per Carlo Pignatelli

Tendenze abiti da sposa 2021
Photo Credit: carlopignatelli.com

Per la sua ultima collezione Carlo Pignatelli si è ispirato ad una principessa moderna, influenzata da Barbie, icona di stile, e che conserva sogni d’infanzia.

La magia nasce tutta dai colori audaci, dal rosa cipria al rosso ruby, impreziositi da particolari dettagli e inserti. Le linee sono quasi sempre ampie e vaporose per accentuare la femminilità e il romanticismo.

La sposa romantica: l’ultima collezione di Colet

Tendenze abiti da sposa 2021La sposa di Colet è una vera e propria dichiarazione d’amore. Dimostrazione chiara dello stile italiano e della sapienza sartoriale, questa collezione esprime al meglio la femminilità.

Per una sposa delicata e sognatrice che non ama le ostentazioni ma che comunque sarà pienamente protagonista del suo giorno più bello.

Tendenze abiti da sposa 2021 secondo Vera Wang: essere rock

Tendenze abiti da sposa 2021
Photo Credit: verawang.com

Innovatrice nel campo della moda che ha dato vita a una trasformazione radicale nel settore degli abiti da sposa, Vera Wang ha una visione totalmente opposta!

Altro che Barbie, la sua ultima collezione è caratterizzata da incredibili dettagli un rock, con il bianco che si contrasta con il nero e il grigio, per donne eccentriche che sicuramente non vogliono passare inosservate.

La sposa sofisticata di Carolina Harrera

Tendenze abiti da sposa 2021
Photo Credit: carolinaherrera.com

Questa nuova collezione è un’esplosione di gioia e ottimismo e di deliziosi dettagli tipici della Maison Herrera. Per una sposa elegante e pura di spirito, sempre in movimento.

In ciascuno degli abiti di questa collezione vi è un tocco di freschezza e leggerezza per adattarsi una sposa moderna mantenendo comunque fede allo stile che contraddistingue la stilista.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Laura Netti

Laura è l'esperta di eventi e di organizzazioni del team di Madeleine H. Vive a Napoli con suo marito e i suoi due bambini e lavora come wedding planner ed event manager.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.