Come scegliere il look perfetto per il primo appuntamento

Per scegliere il look perfetto per il primo appuntamento è importate soprattutto che vi sentiate a vostro agio.

Come si fa a scegliere il look perfetto per il primo appuntamento? Come si fa a non sbagliare e a fare colpo su un probabile Mister Giusto?

(Questo articolo esce proprio durante un Black Friday, giorno perfetto per parlare di moda e di shopping).

Se siete prossime a un primo appuntamento – o un secondo, o un terzo – e volete scegliere un look che vi faccia fare colpo, qui troverete tantissime ispirazioni.

1. Scegliete un capo che vi faccia sentire a vostro agio.

Look-perfetto-primo-appuntamento
Photo Credit: TravelFashionTips.com on Pinterest

Ok lo shopping,  ma non è detto che dobbiate comprare tutto nuovo. Iniziate quindi dal vostro capo preferito, quello che vi fa sentire belle e sicure di voi: si rivelerà una mossa decisiva per un look perfetto da primo appuntamento.

Il paio di jeans che vi dona di più, il vecchio blazer dal taglio maschile che vi rende più slanciate o il vestitino che vi dà quell’aria sexy e sbarazzina possono essere i vostri migliori alleati durante un primo appuntamento. L’importante, però, è che questo – o questi – capi speciali siano sempre adeguati al tipo di primo appuntamento che vi aspetta.

2. Scegliete in base all’occasione d’uso.

Look-perfetto-primo-appuntaemento
Photo Credit: KoncinArt on Pinterest

Lo anticipavo prima, ma è davvero importantissimo che rispettiate la famigerata e tanto amata da Carla Gozzi occasione d’uso. Nel senso che se il vostro primo appuntamento è previsto per un tranquillo pranzo in centro non potete mettere quella microgonna di paillettes da urlo che vi piace tanto. Al contrario, se l’aspirante Mister Giusto vi ha invitato a cena in un ristorante stellato, i vostri amati jeans strappati e le sneakers possono rimanere nell’armadio.

Siate voi stesse facendo attenzione al luogo e al momento della giornata scelti per l’incontro e non sarà difficile azzeccare il look perfetto per il primo appuntamento.

3. Il cappotto.

Look-perfetto-primo-appuntamento
Photo Credit: Instagram.com on Pinterest

Se state scegliendo il look perfetto per il primo appuntamento durante l’inverno dovete fare attenzione al soprabito. Un vero cavaliere arriverà prima di voi e vi accompagnerà a casa per vedervi rientrare sane e salve, quindi vi vedrà con il cappotto addosso. E probabilmente la prima impressione che avrà di voi sarà dell’istante in cui vi ha viste con… il cappotto addosso. Non mettetevi la prima cosa che avete a portata di mano!

No ai piumini che ingoffano, sì a un bel cappotto a una sciarpa che vi doni – il colore è molto importante. Se proprio si gela scegliete anche un bel cappello (ma solo se si gela, altrimenti rischiate che i capelli si rovinino) e fate in modo di coprirvi abbastanza. Le donne che si lagnano per il freddo sono… da brividi!

4. Sexy… ma non troppo!

Look-perfetto-primo-appuntamento
Photo Credit: etsy.com on Pinterest

Come dicevamo giusto qualche settimana fa, agli uomini piacciono da morire le donne che sanno essere inconsapevolmente sexy. Durante il vostro incontro, lasciate che lui s’interroghi su cosa nascondiate sotto… non dategli la certezza con abiti troppo attillati e scollature da urlo. Seducetelo con qualche dettaglio sexy ma non esagerate: è importante, mi raccomando.

Il mantra per scegliere il look perfetto un appuntamento è non esagerare.

5. La lingerie.

Avete presente quello che vi ho appena detto sul non esagerare e non essere troppo sfacciatamente sexy? Bè, questo non vale per quanto riguarda quello che dovete indossare sotto il vostro look perfetto per un appuntamento. Per prima cosa dovete essere sempre pronte a tutto. Se il vostro incontro dovesse avere una svolta hot… dovete essere preparate!

Nondimeno, la giusta lingerie vi farà sentire più sicure di voi, più seducenti e questo renderà il vostro primo appuntamento… ancora più interessante!

look-perfetto-primo-appuntamento
Photo Credit: Instagram.com on Pinterest

Mi raccomando però due cose: qualunque cosa succeda, mai dormire insieme e siate sempre le prime a mettere fine alla serata!

Photo Credit: Наталья Наталья on Pinterest

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.