Quando lui non riesce a impegnarsi!

Come si fa a capire se si è pronti per impegnarsi? Per la posta del cuore leggiamo la lettera di Carlo.

Quando lui non riesce a impegnarsi è un problema anche per gli stessi uomini. Scopriamolo con la lettera di Carlo.

Care amiche,

ben trovate per un nuovo appuntamento de La Posta del Cuore! Oggi per la versione maschile della nostra rubrica il nostro protagonista è Carlo, un ragazzo che potrebbe aver trovato la donna giusta per lui, ma proprio non riesce ad impegnarsi. Come sempre a rispondere al nostro amico per cercare di aiutarlo a risolvere i suoi problemi sarete voi…

Posta-del-cuore
Photo Credit: Chez_Madeleine on Instagram

Quando lui non riesce a impegnarsi: la lettera di Carlo. Dopo tanti flirt e storie da una notte, ho conosciuto una ragazza che mi piace davvero!

Ciao Madeleine,
mi chiamo Carlo, ho 25 anni e ti scrivo perché ho un dilemma. Ti ho conosciuta tramite mia cugina che mi ha parlato di te e mi ha fatto leggere qualche parte del tuo libro su come conquistare gli uomini e alcuni tuoi post, è così che sono venuto a conoscenza de La Posta del Cuore e ho deciso di scriverti per cercare di risolvere un problema che mi martella nel cervello negli ultimi tempi.
Prima di raccontarti la mia situazione attuale ho bisogno di farti una piccola premessa: sono stato fidanzato sei anni con una ragazza e dopo vari tira e molla ci siamo lasciati circa un anno fa. Dopo la fine di questa storia ho avuto una serie di flirt e storie da una notte soltanto così lunga da perdere il conto. Non voglio fare lo sbruffone ma ho conosciuto e frequentato tantissime ragazze e se in un primo momento non ero interessato minimamente a creare qualcosa di serio, negli ultimi tempi il ciclo ‘conosci una ragazza – ci esci – te la porti a letto’ mi ha stancato e la voglia di avere accanto qualcuno su cui poter contare, con cui trascorrere il mio tempo e condividere le cose belle e quelle brutte ha iniziato a farsi sentire sempre di più, ma non c’era nessuna che mi prendesse.
Questo, ovviamente, fino a 2 mesi fa, quando nel negozio in cui lavoro ho conosciuto Miriam: bellissima, dolce, timida. Ovviamente lei non mi ha filato proprio all’inizio, ma tramite l’amica sono arrivato a lei e ho iniziato a corteggiarla tramite i social; abbiamo poi iniziato a uscire insieme e ci siamo trovati benissimo. Lei riesce a tirare fuori un mio lato raro che riservo solo alla mia famiglia solitamente, ossia quello dolce. È una ragazza veramente buona, è la classica brava ragazza e mi piace tantissimo. Devo ammettere che anche se mi è piaciuta subito quello che mi ha fatto perdere la testa inizialmente è il fatto che non si sia concessa subito: per uno come me, abituato ad avere subito quello che vuole, è stata una sfida incredibile. Ma anche dopo averlo fatto l’interesse non è diminuito, anzi.
Probabilmente ti starai chiedendo perché ti ho scritto, visto che sembra tutto molto idilliaco… il problema è che lei ora sta iniziando a premere affinché ufficializziamo la nostra relazione, anche perché in pratica ci comportiamo come fidanzati – usciamo sempre insieme, non manca mai il messaggio del buongiorno e quello della buonanotte, le ho già promesso che le farò conoscere mia cugina che è una delle persone più importanti per me – però io non so se voglio impegnarmi. Ne ero convinto, credevo davvero di essere pronto, ma ora non lo sono più. Tant’è che continuo a sentire le altre ragazze, anche se ho rifiutato tutte le proposte e gli inviti che ho avuto. Quindi adesso sto iniziando a pensare che forse mi piace meno di quello che pensavo… dall’altro lato però non voglio assolutamente perderla perché penso davvero di provare qualcosa per lei… Come faccio a capirese voglio impegnarmi o non sono ancora pronto?

Grazie,
Carlo

Quando lui non riesce a impegnarsi è un problema anche per lui.

Quando lui non riesce a impegnarsi è proprio un problema serio. E voi cosa consigliereste a Carlo?

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.