Come si fa a capire se si è pronti per impegnarsi?
L’esperienza di Carlo.
E se lui non riesce a impegnarsi?
Il tema dell’impegno in una relazione non colpisce solo le donne, ma è un problema anche per gli stessi uomini. Scopriamolo con la lettera di Carlo.
Care amiche,
ben trovate per un nuovo appuntamento de La Posta del Cuore! Oggi per la versione maschile della nostra rubrica il nostro protagonista è Carlo, un ragazzo che potrebbe aver trovato la donna giusta per lui, ma proprio non riesce ad impegnarsi. Come sempre a rispondere al nostro amico per cercare di aiutarlo a risolvere i suoi problemi sarete voi…

“Dopo tanti flirt e storie da una notte, ho conosciuto una ragazza che mi piace davvero!”
Ciao Madeleine,
mi chiamo Carlo, ho 25 anni e ti scrivo perché ho un dilemma. Ti ho conosciuta tramite mia cugina che mi ha parlato di te e mi ha fatto leggere qualche parte del tuo libro su come conquistare gli uomini e alcuni tuoi post. Così sono venuto a conoscenza de La Posta del Cuore e ho deciso di scriverti per cercare di risolvere un problema che mi martella negli ultimi tempi.
Prima di raccontarti la mia situazione, ho bisogno di fare una piccola premessa: sono stato fidanzato per sei anni con una ragazza e, dopo vari tira e molla, ci siamo lasciati circa un anno fa. Dopo la fine di questa storia ho avuto una serie di flirt e storie da una notte così lunga da perdere il conto. Non voglio fare lo sbruffone, ma ho conosciuto e frequentato tantissime ragazze. E se in un primo momento non ero interessato minimamente a creare qualcosa di serio, negli ultimi tempi il ciclo ‘conosci una ragazza – ci esci – te la porti a letto’ mi ha stancato e la voglia di avere accanto qualcuno su cui poter contare, con cui trascorrere il mio tempo e condividere le cose belle e quelle brutte ha iniziato a farsi sentire sempre di più, ma non c’era nessuna che mi prendesse.
Questo, ovviamente, fino a 2 mesi fa, quando nel negozio in cui lavoro ho conosciuto Miriam: bellissima, dolce, timida. Ovviamente lei non mi ha filato proprio all’inizio, ma tramite un’amica sono arrivato a lei e ho iniziato a corteggiarla sui social. Abbiamo poi iniziato a uscire insieme e ci siamo trovati benissimo. Lei riesce a tirare fuori un mio lato raro che riservo solo alla mia famiglia solitamente, ossia quello dolce. È una ragazza veramente buona, è la classica brava ragazza e mi piace tantissimo. Devo ammettere che anche se mi è piaciuta fin dall’inizio, quello che mi ha fatto perdere la testa per lei è il fatto che non si sia concessa subito. Per uno come me, abituato ad avere subito quello che vuole, è stata una sfida incredibile. Ma anche dopo averlo fatto l’interesse non è diminuito, anzi.
Probabilmente ti starai chiedendo perché ti ho scritto, visto che sembra tutto idilliaco… Il problema è che lei ora sta iniziando a premere affinché ufficializziamo la nostra relazione, anche perché in pratica ci comportiamo come fidanzati – usciamo sempre insieme, non manca mai il messaggio del buongiorno e quello della buonanotte, le ho già promesso che le farò conoscere mia cugina che è una delle persone più importanti per me – però io non so se voglio impegnarmi. Ne ero convinto, credevo davvero di essere pronto, ma ora non lo sono più. Tant’è che continuo a sentire le altre ragazze, anche se ho rifiutato tutte le proposte e gli inviti che ho avuto. Quindi adesso sto iniziando a pensare che forse mi piace meno di quello che pensavo… Dall’altro lato però non voglio assolutamente perderla, perché penso davvero di provare qualcosa per lei…
Come faccio a capire se voglio impegnarmi o se non sono ancora pronto?Grazie,
Carlo
Quando lui non riesce a impegnarsi è proprio un problema serio. E voi cosa consigliereste a Carlo?