Make-up San Valentino 2023

Che tu sia single o in coppia, celebra l’amore il giorno di San Valentino con un make-up d’effetto. Idee da copiare e consigli per gli acquisti.

Stai cercando il Make-up San Valentino 2023 perfetto? Sei nel posto giusto!

Ci siamo quasi: la festa degli innamorati, o, come piace definirla a noi, il giorno in cui si celebra l’amore, sta per arrivare. In redazione abbiamo visto e provato le collezioni make up a tema e abbiamo elaborato questa selezione di look per voi.

A seconda della serata che avete organizzato con il vostro partner, potrete decidere quale di questi riprodurre; da abbinare anche l’outfit giusto non solo in termini di colori ma anche di stile. In alternativa, potrete decidere di osare per una sera e anche se festeggerete restando a casa, truccarvi come non fate mai perché l’importante è sentirsi belle e amate.

Il 14 Febbraio si festeggia l’amore e non dobbiamo mai dimenticare che questo sentimento deve nascere prima di tutto per noi stesse. Tra i trend beauty del momento, le proposte dei migliori make up artist e non solo, ecco tante idee da cui trarre spunto per le appassionate di trucco.

Make-up San Valentino 2023: Rosa San Valentino

Make-up San Valentino 2023

Non c’è dubbio, il make up più trendy per questo San Valentino 2023 è quello pink. Che sia tenue e fiabesco oppure più accesso e con dettagli glitter, il rosa sarà la tonalità protagonista del giorno degli innamorati.

Dal rosa chiarissimo all’eccentrico fucsia, non può mancare un punto luce. Quest’anno sono di gran moda i brillantini viso: usarli sarà un gioco da ragazzi in quanto sono adesivi  e si potrà creare qualcosa di molto appariscente, ma non necessariamente.

Tra le palette da utilizzare per questo trucco, per noi c’è senza dubbio la nuova Pinker Times Ahead Palette Too Faced.

50 sfumature di Rosso Passione

Make-up San Valentino 2023

A tutte coloro che volessero aggiungere un tocco di sensualità al romanticismo, consigliamo di virare verso un trucco nelle sfumature del rosso.

Sappiamo quello che state pensando: non è un colore facile da gestire e che non sta bene a tutte, ma ogni tanto si può osare oppure essere autoironiche per celebrare una festività speciale come San Valentino.

In abbinamento, sulle labbra uno dei nuovi Fenty Icon by Rihanna.

Make-up San Valentino 2023: Soft Smokey Eyes

Chi l’ha detto che lo smokey eyes si può fare solo con colori scuri? Per un trucco di San Valentino elegante ed innovativo, un soft smokey eyes desaturato può rivelarsi perfetto.

Tra i colori più indicati una tonalità metallica o duochrome con riflessi oro e argento a seconda di quello che riesce ad esaltare meglio il vostro incarnato (mai sentito parlare di armocromia?).

E se puntassimo su un elegante trucco naturale?

Un trucco naturale non è necessariamente “noioso”. Scegliendo un ombretto acquoso dai riflessi olografici, di gran moda al momento, il make up sceglierà di puntare l’attenzione sugli occhi rendendo un semplice trucco qualcosa di memorabile.

Sulle guance, da preferire le nuance delicate nei toni del rosa e del pesca. Anche sulle labbra l’ideale è mantenersi su toni nude. Se la tua stagione armocromatica lo consente, potrai optare anche per il malva.

Photo Credit: freepik.com

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.