I look da evitare a San Valentino

Si parla sempre di cosa indossare a San Valentino, ma è fondamentale partire anche da quali capi lasciare chiusi nell’armadio!

Ci sono dei look da evitare a San Valentino? Assolutamente sì!

L’errore più comune che si può commettere a San Valentino è quello di esagerare: troppa eleganza o troppo poca, abbinamenti eccessivi o stravaganti potrebbero infatti mettere in imbarazzo il partner.

Nella scelta del look per celebrare San Valentino è consigliato evitare gli stereotipi. Scegliete l’outfit che valorizza la vostra identità e vi rende unici, strizzando un occhio all’eleganza e alla sensualità. Inutile vestirvi super sexy se non vi sentite a vostro agio con scollature ardite o tacchi vertiginosi.

Vediamo quali sono i look da evitare durante quest’occasione speciale!

I look da evitare a San Valentino

il-look-da-evitare-a-san-valentino
Photo Credit: Sam McClendon – The Blonde Scout on Pinterest

Se decidete di organizzare una serata romantica in casa, evitate qualsiasi tipo di comfort look. Restare a casa, infatti, non vuol dire trascurare il proprio aspetto, quindi decisamente no a look casalingo, pigiami, tute e, ovviamente, alle ciabatte.

Non c’è nulla di male nell’essere al naturale, anzi. Ma in una situazione del genere optare per la scelta comoda rischia di creare tutto fuorché desiderio. Quindi scegliete il vostro outfit con cura come se il programma fosse quello di uscire fuori a cena!

Attenzione: lasciate i cuori solo come decorazioni

il-look-da-evitare-a-san-valentino
Photo Credit: Emma on Pinterest

Categorico il divieto di indossare qualsiasi tipo di abbigliamento infantile, simpatico o a tema quella sera. È da evitare il mix and match che si gioca tutto sul pattern più amato da Cupido, onde evitare di assumere le sembianze di una cascata di cuori.

Dunque, se avete in programma una cena romantica in un ristorante, l’ideale è un look romantico, passionale e super sexy: una gonna di pelle, o delle scarpe sexy, una spalla scoperta o un abbinamento ammiccante. Vale tutto, purché non diventi too much!

Paillettes e lustrini: less is more!

look-glitter
Photo Credit: Wattpad on Pinterest

Eccentriche, futuristiche ed esageratamente glamour, le paillettes non potranno mai passare inosservate. Lustrini, sia total black sia colorati, paillettes variopinte e strass luccicanti, infatti, rimandano istintivamente a un party in discoteca, ma non sempre sono consone per San Valentino. Valutate bene qual è il contesto in cui andrete a festeggiare.

La trattoria e la pizzeria vogliono un look più casual rispetto a un ristorante che, in base al prestigio, può volere un look molto elegante. In ogni caso, per chi non ama le sorprese e vuole andare a colpo sicuro, un look elegante ma minimal è sempre una buona soluzione.

Less is more: è questa la regola da tenere a mente. E se proprio non volete rinunciare a brillare, utilizzatele per evidenziare il focal point e cercate l’equilibrio utilizzando capi ed elementi sobri e controllati.

I look da evitare a San Valentino: le scarpe

il-look-da-evitare-a-san-valentino
Photo Credit: maya zahn on Pinterest

Che li amiate o meno, a San Valentino i tacchi sono praticamente d’obbligo. Attenzione però: siate sicure di saperci camminare su!

Se avete in mente una serata a base di luci soffuse e cena nel vostro ristorante preferito la parola d’ordine è sedurre: scegliete una décolleté dalla silhouette affilata e ricca di dettagli affascinanti. Meglio lasciare lo stiletto 14 e il maxi plateau nella scarpiera.

NO ai mutandoni della nonna: l’intimo c’è e si vede

lingerie-rossa
Photo Credit: Ste on Pinterest

La lingerie è un elemento da non sottovalutare. Per questa volta lasciate da parte mutandoni e reggiseni di cotone. Pensate alla lingerie come a un completamento del vostro look, esattamente come gli orecchini o il profumo.

Anche se siete una coppia consolidata, fate un piccolo sforzo e date spazio alla femminilità. Indossate un intimo coordinato e abbiate cura di scegliere qualcosa di sofisticato, lontano dalla volgarità, ma molto sensuale. Per un tocco sexy lasciate spuntare un po’ di pizzo dalla scollatura, per cui, affinché questo effetto funzioni bene, per la sera di San Valentino puntate su una giacca dal taglio sartoriale con cintura o un vestitino nero.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.