Beauty trend 2022

Dalla skincare alla manicure, passando per trucco e parrucco oggi vi sveliamo tutti –  ma proprio tutti – i beauty trend 2022!

Pronte a scoprire tutti i beauty trend 2022 per essere sempre perfette e in linea con le ultime tendenze?

Udite udite, il 2022 sarà l’anno del ritorno all’estro e all’originalità. Chiome rock, trucco luccicante e unghie scintillanti sono i trend del nuovo anno: ecco come la Gen Z manifesta la sua voglia di sperimentare, di allegria e di colore.

Le ricerche dell’annuale Pinterest Predicts puntano tutte verso una bellezza giocosa e divertente, fatta di revival e riscoperta della propria espressività.

Diamo un’occhiata insieme a tutto quello che andrà per la maggiore quest’anno.

1. Make up e unghie brillanti

 Maressa
Photo Credit: Maressa on Pinterest

Via libera a lustrini e cristalli, luminescenze e luminosità tornano in auge sia nel make up che sulle unghie.

Glitter, paillettes, polverine iridescenti e chi più ne ha più ne metta (attenzione a non sembrare Moira Orfei però) sono il nuovo trend per impreziosire occhi e mani.

Se hai comprato smalti iridescenti per le festività natalizie, ora sai che potrai continuare ad utilizzarli per tutto l’anno. Non è una cosa fantastica?

2. Capelli rock: sarà l’anno di mullet e rasature

beauty-trend-2022
Photo credit: Vogue Italia

Il 2022 è l’anno in cui ci si discosta dal minimalismo e dalla leggerezza per tornare verso tendenze del passato che consentono di osare e divertirsi.

Nel nuovo anno gli hair trend tireranno fuori il loro lato più audace ripescando i capelli corti alla moicana e le teste rasate.

Ursula Corbero sfoggia il mitico mullet, ma attenzione: non sta bene a tutte! Per cui prima di cedere alla tentazione pensateci bene e valutate con estrema attenzione!

3. Styling a tutto volume

Photo Credit: Johannawestbrook on TikTok

Restando a tema capelli, quest’anno si raggiungeranno vette “voluminose”. La parola d’ordine è “vaporosi” quindi sì a capelli tirati su con acconciature sempre più ampie e alte.

Un’idea trendy e facile da realizzare è il maxi bun in cima alla testa. Sul web troverai tantissimi tuorial per realizzarlo in poche semplici mosse.

A proposito di tutorial beauty… QUESTO è il mio post con tutti quelli che non dovete assolutamente perdervi!

4. Beauty Trend 2022 – Manicure galattiche

beauty-trend-2022
Photo Credit: Pinterest

Nail art che fanno sognare e letteralmente viaggiare tra cieli stellati e cosmo. Per i Millennials la nail art più richiesta è quella con stelle e pianeti.

In questo ambito c’è più varietà di scelta, quindi se non avete voglia di osare state tranquille. I caldi colori del deserto e i look nude saranno altrettanto di moda.

5. Skincare e psico-dermatologia

skin-care
Ormai è chiaro a tutti che lo stress è il nemico numero uno della pelle. Per questo motivo, se siamo felici anche la nostra pelle lo è.

Ecco che nasce e si diffonde la psico-dermatologia. Alla base di questa disciplina c’è la teoria per cui il sistema psico-neuro-immuno-endocrino attiva una serie di reazioni chimiche che mostrano i loro effetti, siano essi positivi o negativi, sull’epidermide.

Ne consegue che gli eventi della nostra vita hanno il potere di migliorare o danneggiare il nostro incarnato, facendola apparire più rosea e luminosa e perfino attenuando i segni di stanchezza.

Ricorda che anche i capelli traggono giovamento da uno stile di vita più sano. Per cui tieni sempre a mente che alla base della tua bellezza c’è anche la tua felicità.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.