Dalla skincare alla manicure, passando per trucco e parrucco oggi vi sveliamo tutti – ma proprio tutti – i beauty trend 2022!
Pronte a scoprire tutti i beauty trend 2022 per essere sempre perfette e in linea con le ultime tendenze?
Udite udite, il 2022 sarà l’anno del ritorno all’estro e all’originalità. Chiome rock, trucco luccicante e unghie scintillanti sono i trend del nuovo anno: ecco come la Gen Z manifesta la sua voglia di sperimentare, di allegria e di colore.
Le ricerche dell’annuale Pinterest Predicts puntano tutte verso una bellezza giocosa e divertente, fatta di revival e riscoperta della propria espressività.
Diamo un’occhiata insieme a tutto quello che andrà per la maggiore quest’anno.
1. Make up e unghie brillanti

Via libera a lustrini e cristalli, luminescenze e luminosità tornano in auge sia nel make up che sulle unghie.
Glitter, paillettes, polverine iridescenti e chi più ne ha più ne metta (attenzione a non sembrare Moira Orfei però) sono il nuovo trend per impreziosire occhi e mani.
Se hai comprato smalti iridescenti per le festività natalizie, ora sai che potrai continuare ad utilizzarli per tutto l’anno. Non è una cosa fantastica?
2. Capelli rock: sarà l’anno di mullet e rasature

Il 2022 è l’anno in cui ci si discosta dal minimalismo e dalla leggerezza per tornare verso tendenze del passato che consentono di osare e divertirsi.
Nel nuovo anno gli hair trend tireranno fuori il loro lato più audace ripescando i capelli corti alla moicana e le teste rasate.
Ursula Corbero sfoggia il mitico mullet, ma attenzione: non sta bene a tutte! Per cui prima di cedere alla tentazione pensateci bene e valutate con estrema attenzione!
3. Styling a tutto volume

Restando a tema capelli, quest’anno si raggiungeranno vette “voluminose”. La parola d’ordine è “vaporosi” quindi sì a capelli tirati su con acconciature sempre più ampie e alte.
Un’idea trendy e facile da realizzare è il maxi bun in cima alla testa. Sul web troverai tantissimi tuorial per realizzarlo in poche semplici mosse.
A proposito di tutorial beauty… QUESTO è il mio post con tutti quelli che non dovete assolutamente perdervi!
4. Beauty Trend 2022 – Manicure galattiche

Nail art che fanno sognare e letteralmente viaggiare tra cieli stellati e cosmo. Per i Millennials la nail art più richiesta è quella con stelle e pianeti.
In questo ambito c’è più varietà di scelta, quindi se non avete voglia di osare state tranquille. I caldi colori del deserto e i look nude saranno altrettanto di moda.
5. Skincare e psico-dermatologia
Ormai è chiaro a tutti che lo stress è il nemico numero uno della pelle. Per questo motivo, se siamo felici anche la nostra pelle lo è.
Ecco che nasce e si diffonde la psico-dermatologia. Alla base di questa disciplina c’è la teoria per cui il sistema psico-neuro-immuno-endocrino attiva una serie di reazioni chimiche che mostrano i loro effetti, siano essi positivi o negativi, sull’epidermide.
Ne consegue che gli eventi della nostra vita hanno il potere di migliorare o danneggiare il nostro incarnato, facendola apparire più rosea e luminosa e perfino attenuando i segni di stanchezza.
Ricorda che anche i capelli traggono giovamento da uno stile di vita più sano. Per cui tieni sempre a mente che alla base della tua bellezza c’è anche la tua felicità.