5 tutorial beauty da non perdere

Aggiungi dei tocchi speciali alla tua beauty routine seguendo i video di consigli di bellezza più cool del momento. Dalla skincare al make up, ecco i 5 tutorial beauty da non perdere.

I nostri 5 tutorial beauty da non perdere.

Siamo oneste… alzi la mano chi non ha cercato almeno una volta un video di consigli di vario genere?  Per fortuna viviamo nell’epoca in cui la diffusione dei video tutorial. Pensate a quanto hanno migliorato le nostre vite sotto tanti punti di vista.

In rete, infatti, possiamo trovare davvero tutorial di tutti i tipi e anche di più. Dalla preparazione di prelibatezze culinarie alla realizzazione dei centrotavola di Natale, dai trucchetti per usare il cellulare a come si montano i mobili IKEA… e l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

La divulgazione tramite video è cominciata nel campo della formazione, negli USA, per poi diffondersi in tutto l’Occidente e abbracciare le tematiche più disparate. Se il vostro obiettivo è lavorare sul vostro aspetto questo è l’articolo che fa per voi. Oggi, infatti, ci concentriamo su quelli del settore beauty (cliccate QUI per rileggere tutti i nostri articoli di bellezza),.

Abbiamo selezionato per voi 5 tematiche beauty in cui i tutorial sono davvero utili, anzi no, indispensabili!

1. Come fare un massaggio facciale Antiage

Massaggio-facciale
In fatto di massaggi fai da te la youtuber Elena Tee è imbattibile, la migliore in tutto il web! Ha creato la sua community nel lontano2011 e ancora oggi i suoi video sono tra i più seguiti.

Non potete perdervi il tutorial in cui mostra l’automassaggio per prevenire la formazione delle rughe. Credetemi è davvero semplice da riprodurre e l’unico strumento di cui si necessita sono le proprie mani, oltre ad una crema specifica per la propria pelle naturalmente.

Dura circa 7 minuti e andrebbe fatto tutti i giorni per avere dei risultati importanti sulla pelle del viso. Pronte a dedicarvi questa coccola?

2. Come utilizzare il beauty roller

5-tutorial-beauty-da-non-perdere
Se, invece, per migliorare l’elasticità della pelle del viso preferite utilizzare uno strumento specifico, il jade roller o rullo di giada è quello che fa al caso vostro. Se non lo avete ancora nel vostro beauty-case cliccate subito QUI per rimediare.

Vi segnaliamo il tutorial che fa per voi, il video – tra i più visti – di Xenia Offwhite. Troverete, oltre alla spiegazione sull’utilizzo del roller, anche quella relativa alla pietra Gua Sha. L’ideale, infatti, sarebbe utilizzare entrambi gli strumenti per almeno 15 minuti al giorno.

L’effetto finale sarà una cute molto più luminosa ed omogenea. Provare per credere.

3. 5 tutorial beauty da non perdere: come fare le onde morbide ai capelli

Tutte noi vorremmo poter andare dal parrucchiere almeno un paio di volte a settimana e uscire con i capelli sempre perfetti e in ordine. Il problema è che per mille motivi solo poche fortunate possono frequentare i saloni di bellezza con questa frequenza.

Ecco allora che realizzare un’acconciatura più professionale in casa è il sogno di molte di noi. Niente panico, non è un sogno irrealizzabile. La piastra per capelli è un accessorio che abbiamo tutte. Avete mai pensato di utilizzarla per creare morbide onde (le cosiddette beach waves) e non solo per stirarli?

Il tutorial dell’hair stylist Gianluca Troiani è davvero interessante e spiega come farle in soli 5 minuti. L’effetto sarà molto naturale e la piega durerà a lungo aggiungendo qualche goccia di fissante oppure una lacca leggera.

4. Come applicare lo smalto semipermanente

5-tutorial-beauty-da-non-perdere
Veniamo ora ad una delle abilità che tutte vorremmo avere: farci la manicure come dall’estetista, ma da sole.

Seguendo il tutorial di Giada Fra, mettere lo smalto semipermanente vi sembrerà un gioco da ragazzi. Lei ha anche un profilo Instagram sul quale consiglia quali prodotti utilizzare e spesso distribuisce anche codici sconto.

5. Come truccarsi con le star di Vogue

5-tutorial-beauty-da-non-perdere-6
Ed infine sogniamo un po’ con i tutorial make up. Ma non tutorial di make-up qualsiasi, parliamo di grandi personaggi del calibro di Kendall Jenner e Ricky Martin pubblicati da Vogue nella rubrica “Beauty Secrets“.

Numerose star dello show business internazionale hanno realizzato dei video in cui si truccano oppure praticano la loro skincare routine. magari lanciando nuovi prodotti delle loro linee come Rihanna.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, Globetrotter per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.