Come vestire una bambina al matrimonio

Come vestire una bambina al matrimonio, idee e consigli di stile.

Come vestire una bambina al matrimonio? Come rendere la nostra piccola principessa elegante e bellissima? In questo mese di giugno tutto dedicato al matrimonio, ci dedichiamo anche allo stile delle nostre bimbe.

La mia Penelope, per esempio, è una fan accanita dei vestiti eleganti. Lei non vede l’ora di essere l’ospite delle nozze della sua zietta (non rivelo chi perché non si spoilera).

Se la bambina è una piccola damigella…

vestire-una-bambina-per-un-matrimonio
Photo Credit: instagram.com on Pinterest

Può succedere che la vostra piccola abbia l’importante ruolo di damigella o damina. Precedere la sposa, tenerle il velo oppure portare le fedi al momento dello scambio degli anelli sono compiti che richiedono un abito all’altezza.

In questo caso sarà la sposa a scegliere il look della vostra piccola. O, qualora la sposa vi dia carta bianca è importante che ci siano delle chiare indicazioni. Se ci sono più damigelle, dovranno essere vestite uguali e magari con una fascia che riporti al colore scelto per le nozze.

Vestire una bambina al matrimonio con una gonna di tulle

vestire-una-bambina-per-un-matrimonio
Photo Credit: zibbet.com on Pinterest

Un’ottima idea per vestire una bambina al matrimonio è la gonna di tulle. Elegante, bella, sfiziosa e soprattutto amatissima dalle bambine di ogni età. La gonna di tulle, in fondo, è la perfetta sintesi tra ballerina e principessa.

In base alla location e alla tipologia di nozze potete scegliere la vostra gonna e come abbinarla. Vedrete che non sbaglierete il tiro!

I colori pastello sono sempre una buona idea.

matrimonio-bambina
Photo Credit: wedmagazine.co.uk on Pinterest

Quando scegliete l’abito per una bambina invitata a nozze i colori pastello sono sempre un’ottima soluzione. Soprattutto per vestire una bambina al matrimonio in primavera e in estate.

Un bel verde chiaro, un bel tortora o un rosa antico sono colori piacevoli e delicati. Perfetti per delle piccole invitate a nozze.

Fatevi aiutare dalle vostre bimbe per la scelta.

Photo Credit: xn--nias-hqa.blogspot.mx on Pinterest

Non so come sono le vostre bimbe, mia figlia ha le idee ben chiare in fatto di look. Sa sempre quello che vuole mettersi e ci tiene a essere sempre elegante. Per questo ormai ho gettato la spugna e, già da un po’, shopping lo facciamo insieme.

A sorpresa uno dei colori preferiti di Penelope è il giallo. Lo adora proprio. E devo dire che la mia piccola è perfettamente in linea con le tendenze di moda per quest’anno! Se non ci credete, guardate questa foto sul mio profilo Instagram

Che ne pensate del vestito scelto da Penny?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.