Lady Gaga Oscar 2023

Lady Gaga Oscar 2023 un momento che passerà alla storia degli Academy perché davvero rivoluzionario. La cantante si è presentata sul palco con i capelli legati, senza trucco in jeans e scarpe da ginnastica.

Lady Gaga Oscar 2023 – una performance che davvero passerà alla storia in un’edizione tutto sommato sottotono e prevedibile.

La notte tra il 12 e il 13 marzo è stata la notte delle stelle. Con la consegna degli Academy Awards – meglio noti semplicemente come Oscar – si chiude la stagione delle premiazioni. E l’evento del 2023 non ha riservato grosse sorprese.

Non c’è stato nessuno schiaffo in diretta come nel 2022 e le statuette sono andate a quelli che erano i favoriti della vigilia. Tra i vincitori annunciati c’era sicuramente Brendan Fraser per la sua magistrale interpretazione nel film drammatico The Whale.

Un premio arrivato dopo 30 anni difficili, come ha dichiarato l’attore nel tradizionale discorso di ringraziamento. La sua vittoria mi fa venire in mente come le difficoltà rendano gli obiettivi raggiunti molto più belli ed emozionanti.

Parliamo proprio di questo nella nostra newsletter di marzo. Se non siete ancora iscritte lo potete fare cliccando QUI.

Perché parliamo di Lady Gaga e della sua performance agli Academy Awards 2013

Lady-gaga-oscar-2023

Stefani Joanne Angelina Germanotta ha già a casa un Oscar come migliore canzone per Shallow, colonna sonora di A Star is born, vinto nel 2019. Anche in quell’edizione la sua performance fu epica.

L’intesa mostrata con il suo co-protagonista e regista Bradley Cooper, infatti, fece pensare a molti che tra i due ci fosse una storia d’amore. Storia sempre smentita dai diretti interessati ma che ha fatto comunque sognare tutti gli spettatori.

Quest’anno Lady Gaga era candidata per la canzone colonna sonora di Top Gun – Maverik Hold my Hand. Come d’abitudine durante la premiazione si esibiscono tutti i 5 candidati (quest’anno in lizza per la statuetta vinta dal brano Naatu Naatu, c’era anche Rhianna) e la performance della cantante italoamericana è stata davvero sorprendente.

La Germanotta, infatti, per esibirsi ha tolto il meraviglioso abito nero di Versace con cui aveva sfilato sul red carpet. Il vestito di Donatella Versace, però, non è stata l’unica cosa che Lady Gaga si è tolta.

Via l’abito di haut couture, via il trucco, via i tacchi altri e via l’acconciatura sofisticata. Lady Gaga si è presentata sul palco in versione acqua e sapone, con i capelli raccolti in una semplice treccia, jeans strappati, t-shirt a maniche corte e senza un filo di trucco.

Il messaggio di Lady Gaga

Lady-Gaga-Oscar2023
Il look assolutamente inedito per Lady Gaga – che negli anni ci aveva abituato a outfit sofisticati e molto elaborati – è servito per lanciare un messaggio preciso.

Abbiamo tutti bisogno di eroi. Trova il tuo eroe dentro di te.

Queste le sue parole prima di iniziare a cantare Hold my Hand. E sicuramente Lady Gaga è la perfetta eroina del nostro tempo. La sua storia, infatti, è quella di una giovane donna con un immenso talento nel quale, però, credeva forse solo lei.

Lei stessa ha dichiarato che i suoi compagni avevano creato un gruppo Facebook con il preciso scopo di umiliarla. Non a caso il gruppo si chiamava Stefani Germanotta non sarai mai famosa. Oggi Lady Gaga è una delle cantanti più popolari del pianeta. Con all’attivo milioni di dischi venduti in tutto il mondo e decine di riconoscimenti sia come cantante sia come attrice.

Soprattutto parliamo di una donna che si distingue per il suo ruolo di attivista. Born in this way non è solo diventato l’inno della lotta contro le discriminazioni nei confronti della comunità LGBTQIA. Il brano, infatti, ha dato il nome alla fondazione che Lady Gaga ha aperto con sua madre per aiutare tutte le giovani vittime di bullismo e discriminazioni.

Una donna così famosa e così potente da potersi permettere di esibirsi sul palco più importante del mondo senza trucco e con addosso dei semplici jeans. Ah, aggiungiamo una donna che sul red carpet ha anche trovato il tempo di aiutare un fotografo caduto a terra….

Photo Credit: Getty Images

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.