I biscotti BIO per cani di Eat Clean Italy

Oggi parliamo di biscotti BIO per cani, non biscotti qualunque, però! Eat Clean Italy, infatti, è un’azienda tutta italiana ovviamente tinta di rosa!

Per questo appuntamento di Women Power abbiamo scelto di parlarvi di biscotti molto speciali: I biscotti Bio per cani prodotti da una persona molto speciale. La storia di Mariagrazia Loggio, non a caso, è una di quelle storie che vale la pena conosce e raccontare.

Passione, dedizione e amore per gli animali sono le parole che meglio descrivono Eat Clean Italy e la sua linea di biscotti BIO per cani (che potete conoscere meglio cliccando QUI). Pochi ingredienti ma scelti con estrema cura di cui, i Fiori di Bach sono la ciliegina sulla torta! Ogni prodotto, infatti, é studiato appositamente per agire su diverse problematiche comportamentali in modo del tutto naturale.

Mariagrazia è una donna entusiasta che ama quello che fa. Preparata e consapevole di ciò che è ma non solo. Una donna che ispira calma serenità, che sposa a pieno la sua causa e a cui c si appassiona solo ascoltandola. Capelli mossi e rossi, stupendi occhiali tondi così grandi che quasi le incorniciano il viso. Ma ora scopriamo chi è Mariagrazia.

Ciao Mariagrazia ti va raccontaci chi sei?

i-biscotti-bio-per-cani
Photo Credit: Sos Pet Cookies Dog on Instagram

Ciao Madeleine H. e un saluto alle tue lettrici. Certamente! Sono nata in una famiglia di pasticceri, di Jesolo. Ho percorso diverse strade prima di trovare quella giusta. Tra l’azienda di famiglia e l’immobiliare, infatti, mi sentivo stretta e insoddisfatta.

Poi a 38 anni dopo essermi sposata e aver avuto dei figli ho deciso che era giunto il momento di capire cosa volessi davvero fare da grande!

Perché creare un prodotto dedicato proprio ai cani?

Tutta colpa di Mamma. Durate la mia infanzia la mia casa si è spesso trasformata in un rifugio per cani in difficoltà. È un’amore che mi ha trasmesso lei e che oggi è diventato la ragione di tutto il mio lavoro.

Come i fiori di Bach sono entrati a far parte della tua vita?

i-biscotti-bio-per-cani
Come per gli esseri umani anche i nostri amici a 4 zampe si portano a spasso il peso dei loro traumi. Ovviamente non è sempre facile individuarne origini e cause.

L’Etologia Relazionale in cui sono specializzata, si occupa proprio di questo. I percorsi di guarigione non sono semplici né tantomeno rapidi. Pensiamo, per esempio, a un cane con la paura per l’auto o che abbaia in continuazione se lasciato da solo in casa. Queste sono chiare manifestazione di disagio su cui è importante andare a fondo.

I Fiori di Bach, invece, sono stati una sorta di filo conduttore. Gli studi mi hanno portato ad appassionarmi così tanto che ho iniziato ad utilizzarli con i miei cani oltre che nella mia vita privata.

Perché proprio dei biscotti BIO per cani?

i-biscotti-bio-per-cani
Photo Credit: Sos Pet Cookies Dog on Instagram

Come la maggior parte dei padroni, inizialmente, mescolavo le gocce dei Fiori di Bach nella ciotola dell’acqua ma era sempre un problema riuscire a monitorare quanto effettivamente il mio cane ne assumeva.

Insieme a mio fratello avevo già iniziato a fare dei biscotti per il mio amico a 4 zampe celiaco e così mi sono chiesta perché non unire il tutto?

 Ecco come abbiamo creato un prodotto che fosse adatto a diverse esigenze sia per quanto riguarda i disturbi comportamentali sia per quelli alimentari. Gli ingredienti che compongono i nostri biscotti sono tutti Bio, perfino l’acqua!

Progetti futuri?

Pensare anche ai nostri amici Gatti! Ricevo tante richieste a riguardo e ci stiamo lavorando.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.